PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immatricolazioni 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Immatricolazioni 308

Messaggio da Disc-O-Tex »

Perchè credo la Dacia ha meccanica e impianto elettrico molto semplice e quello che non c'è non si rompe...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

e poi sicuramente i tagliandi costano very very poco essendo motori non di ultimissima generazione.
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Posso dire solo quattro cose, 7 anni son veri e no. Cioè quando dopo 4 anni hai problemi, spuintano postille che parlano di usura, non difetto.
La seconda è che il tempo non basta a ricoprire i kilometri. Come per gomme o cinghia, tanti pezzi ti salutano con l'andare del tempo, non solo coi km.
Le plastiche e gomme, dopo 6 anni perdono molte proprietà, ed in un anno-due di super uso non vengono fuori.
La terza è che io ho visto un c'eed base ed una 308 base. la c'eed costava di più. Però la c'eed ha un'escursione bassissima, al top la c'eed costa molto meno che la 308 al top. comunque strano che la differenza a te è stata così, già col tecno 2tronic io l'avevo superata.. mi avevano chiesto 2000-3000 in meno, la differenza era nel tipo di filtro, il cambio (quedllo proposto dalla kia era indecente), accessori vari (ancora non avevo chiesto il nav, solo aria e metallizzato). Invece ripeto, la situazione per la premium base si ribaltava e si stappava a meno della coreana. 14 e rotti la 308, 15 la c'eed.
La quarta ripeto, le coreane a 10 anni agonizzano di più.
Mia sorella si era girata i vari centri dell'usato e alle coreane davano sempre molti meno anni da vivere che le varie europee che avevano la stessa età. la lanos del suo ragazzo ha 100.000km, imparagonabile lo stato verso la mia ex mazda, la c-max in famiglia, la 307 di amici.
Su carta tutti dicon di tutto, ma credo che l'usato dica più di ogni rivista, perchè la realtà non può esser cambiata con un'editoriale. Quando le vedrò girare alla pari potrò cambiare idea..

Ps, L'automatico è da evitare. Hanno un vecchissimo 3 rapporti che andava circa 15 anni fà, non è nulla di paragonabile agli attuali, sotto ogni aspettgo (meno del costo, costa comunque un botto sistemarlo e quasi 2.000 euro comprarlo). Costa, ruba molta potenza, stressa il motore, aumenta decisamente i consumi e ha molte evoluzioni degli attuali, come funzioni, memoria, confort ed qualità.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

mi sembra sia a 4 rapporti l'automatico.si sono i tipi vecchi automatici tra virgolette...Per la Leonsia cmq ho girato 3 province Vicenza 18.900 con rottamazione, padova 17.400 (evidentemente a Vicenza si intascavano 1500 di incentivi della casa), Treviso 16.800 con rottamazione. Kia mi sembrava sui 16.300 con cambio manuale.15 mila e rotti versione gpl.Son d'accordo anche io che la cee'd costa meno ma non aveva cambio auto e cruise control.Fa un po' te i conti
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Scusa, mi confondevo col cambio per la benzina (che aveva il pre-restyle credo, ora mi pare sia solo sul diesel), ma la natura è quella..
Esorbitante (per il venditore) era la disabilitazione della 4°e 3° (sulla benzina avevo visto le possibilità di usare solo la prima o prima e seconda, aveva quella in salone ma mi faceva la sviolinata per la diesel), innovativa funzione per girare in montagna... Che era un funzione innovativa 15 anni fà, non oggi. Per intenderci lo aveva simile la micra ex modello (quasi ex ex modello). Non avendo le funzioni che perfino il 2tronic ha, 1900 euro (anzi, 1700 con lo sconto.. ed include il DPF) mi sembra un cattivissimo rapporto prezzo/qualità (2tronic costa 500, il tiptronic 1000, di listino, poi si scontano e non mi si dica che il seppur scorso tiptronic 6 marce vale la metà del cambio della coreana.. semmai il contrario). però devo dire che con 15.000 euro la 1.6 LX manuale invece la sua porca figura la faceva.. a 17.000 proponevano l'EX, più del prezzo della 308 tecno propostimi, non avrà avuto il cruise, ma aveva il bluetooth, l'usb, luci di cortesia aria bizona, bracciolo posteriore e supporto lombare. messe alla pari la 308 sarebbe volata sui 17, la cee'd era ancora da scontare invece (avaen messo ancora sconto rottamazione e poco altro).il costo variava, eccome. la 308 qui nel lodigiano non è così economica. Però c'è da aggiungere l'automatico, la cosa peggiore delle hyndai/kia, che si sarebbe mangiato il prezzo (che costa come la nuova versione del cambio tiptronic ad 8 marce di AUDI, quando tra i due c'è un abisso), con quel plus la 308 mi dava aria, cambio, sensori e BT, quindi tutto il vantaggio sarebbe sparito. Ma questo è colpa del cambio, che è troppo contrastante, quindi non reputo giusto confrontarle con lui.
Ora i giochi col my 2010 sono un po' cambiati, ma una tecno 2tronic di listino sta a 800 e passa in più della cee'd 1.6 EX automatica, gli sconti saran forti sul leone e le fan riprendere, mentre le manuali hanno molto più distacco e non si recuperano 2000 euro con gli sconti in più che fanno i francesi. Sincerqamente la favola che le coreane son economiche io la credo ancora vera.. l'aumento di qualità è indubbio, ma il pareggio con 308 non lo credo.
Sarà che sbaglio, per carità non voglio darvi contro dicendo che una cosa è sicuramente come dico, è solo quello che penso, però certe differenze ci sono ancora.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

secondo te la kia costa meno ? può essere.Ma sai che credo che con il cambio automatico non rientrava negli ecoincentivi?.Almeno la sw mi hanno detto così...Adesso che vedo sul sito hanno tolto la TX che mi sembrava il top ma non hanno ancora il fap di serie che costa 540 euri e cruise control optional, però ha i sensori e la radio con usb e aux.Diciamo che il muso mi sembra quello di una ford (non che quello vecchio fosse tanto migliore), però ha un'ottima dotazione, in linea teorica il cruise control fa parte dei gadget che uno puo' farne a meno.Ha in più i sensori e la radio con usb x l'ipod . E dire che sono anche iscritto al forum kia :mrgreen: (ormai son iscritto ovunque) e problemi vari non ne segnalavano, forse si il clima faceva il furbetto con la temperatura e li mi ero un po' fermato :scratch: .In ogni caso la linea 308 batte 10 a 0 quella della kia a mio parere, anche se alla fine hanno venduto poco entrambe.Ah adesso che ricordo io della cee'd avevo provato a suo tempo il 1.4 90 cv gpl :mad: lenta lenta però spaziosa quanto la 308

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Non saprei, a me gli incentivi li facevano comunque+ potizzavano sconto del 10%-14% (ma arrivato al cambio ho già deciso di passare).., mentre peugeot mi dava incentivo+16%+bonus di novembre. quindi i prezzi si capiscono di consegvuenza..
Ma tenendo conto che ora non ci son più, và contato che 308 tecno sta a 21, e la kia top 1.6 diesel sta a 18.700 (e va bene perche npon paragoniamo le due top, sennò la 308 non la riprendiamo più.
accessoriate alla pari e automatiche, sarebbero 22.100 (BT, usb e sensori posteriori per la francese) contro 20.600, solo automatiche la 308 perde 600 euro, e li giocano gli sconti..
Anche se per me con l'automatico la kia perde ogni suo vantaggio.
Mentre sui forum.. Sul cee'd non ero andato, ero stato su quelli della i30 (stessa meccanica/elettronica, ricarrozata hyundai o kia a seconda dell'ordine) e anche lì problematiche di sensori, sterzo, batterie etc ne avevo viste, come da copione per ogni auto insomma..

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

qua si potrebbe aprire un topic ( non esteso come quello aperto e chiuso un po' di giorni fa), con le varie considerazioni sulle vetture da noi provate.Dubito che ognuno di noi abbia valutato solo la 308.In ogni caso proseguendo un po' OT sul discorso kia posso azzardare che cmq a livello prezzo, dotazione sarebbe quasi l'unica avversaria della 308.Metterei anche Megane,Bravo,forse Astra ed escluderei Golf solo per motivi economici. C4 non la considero nemmeno.Cmq sono quelle che avevo visto io l'anno scorso, insieme alla Mazda e alla Qashqai che non è della categoria

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

La scelta è soggettiva in base alle esigenze.
Io avevo queste priorità, spaziosa soprattutto i sedili posteriori.
Possibilità dei 7 posti siamo già 5 in famiglia
consumi ridotti e vicinanza concessionario
bella esteticamente
rapporto qualità/prezzo vantaggioso
dunque sono simili a bagagliaio ma i sedili posteriori il 308 sono singoli ma il ceed sono sdoppiabili per me avendo bimbi di varie eta posso configurare la macchina 2+2+1 mettendo dietro il piccolo e facendo stare molto comodi i due più grandi.
consumi mi sembra che siamo li come la vicinanza del concessionario (più gentile quello peugeot di Mestre) che nello stesso giorno mi ha fatto provare la macchina che volevo. :applause:
estetica per me non ci sono paragoni :razz:
qualità/prezzo non so che dirvi la ceed come base partiva da 14.500 la 308 15.100 la volevo bianca con i fascioni neri , ciò messo il clima bizona, finestrini posteriori elettrici, fendi quindi la premium mi andava a pennello (ho anche il tetto ciel anche se non lo volevo) e sono arrivato a 16.100 spero di non aver sbagliato a prenderla 90 cv ma conoscendo come guido è una scommessa aperta e vi dirò come mi trovo. :scratch:
Nota dolente la garanzia kia 7 anni ( da verificare però quando succcede qualcosa) peugeot il minimo [-X

Ma soprattutto dov'è che troviamo un forum così in Kia :applause:
Peugeot 308 SW ciel 90 cv bianca 7 posti, packluxe2, vetri post. elettrici
ritirata 15 aprile 2010

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

x il forum ti quoto.il nostro è uno dei migliori e non di parte.No su kia si faceva un ragionamento per capire se c'è ancora quel vantaggio economico a prendere kia.Sulla garanzia anche quello ti quoto:bastavache in Peugeot mettessero 4 anni ed eravamo soddisfatti.Ad ogni modo cmq rimembro (bello no foscolo?) che anche l'impianto gpl della cee'd era un tipo vecchio e non dell'ultima generazione.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io non vorrei dire una boiata ma secondo me la garanzia di 5-7 anni è un arma a doppio taglio, perche se uno vuole risparmiare un po facendo il tagliando dal meccanico di fiducia che non appartiene alla casa costruttrice perde la garanzia, quindi sei obbligato per 7 anni ad andare sempre li con prezzi maggiorati su tutto.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:Perchè credo la Dacia ha meccanica e impianto elettrico molto semplice e quello che non c'è non si rompe...
quoto. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ste1 ha scritto:io non vorrei dire una boiata ma secondo me la garanzia di 5-7 anni è un arma a doppio taglio, perche se uno vuole risparmiare un po facendo il tagliando dal meccanico di fiducia che non appartiene alla casa costruttrice perde la garanzia, quindi sei obbligato per 7 anni ad andare sempre li con prezzi maggiorati su tutto.
io ti rispondo ke hai ragione a metà! ... nel senso ke magari il tuo meccanico di fiducia può essere affiliato a point service, bosch car service, etc
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

era lo stesso pensiero mio. Presumo che la garanzia decada se si fanno tagliandi da un meccanico qualsiasi, quindi per 7 anni oppure 5 in caso di gpl uno dovrebbe andare sempre a far tagliandi in kia con conseguente rincaro prezzi.Il vantaggio sta nell'acquisto di un usato magari di 2 3 anni.In quel caso avresti ancora la garanzia ufficiale della casa per un bel po' di anni. Questa cmq era una delle 2 cose che mi hanno fatto pensare, insieme con il discorso clima che adesso spiego cercando di farvi capire. Esempi: estate con temperatura alta.Impostavano il clima automatico a 20°.Alla mattina però d'estate l'auto magari lasciata fuori all'interno ha una temperatura di 12° esempio.Beh il clima della cee'd portava l'abitacolo a 20° quindi mandava aria calda :shock: per 20 minuti fino alla temperatura impostata...-

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Nel caso Opel (o simile?) l'avvocato su mi manda rai 3 aveva rassicurato, se spunta battaglia la casa non può ritirarsi dal riconoscere la garanzia anche se non si è andati da loro per i tagliandi. Loro posson dire quello che vogliono, ma i loro regolamenti e postille non posson correre sopra ai diritti stabiliti per legge sciolinando gli articoli che impedivano alla casa di obbligare ad andare da loro. Giocano sul fatto che chi compra un'utilitaria non è solerte andare in tribunale per un guasto non riconosciuto (chi compra auto da 16.000 euro statisticamente non ha tempo e soldi per farlo).
Però i 7 anni di kia non son 7 anni come i 2 previsti per legge.
Se al 20° mese và rifatto il cablaggio fanale lo fanno in garanzia, se succede dopo 5 anni non statene così sicuri..
Io avevo visto che era simile alla 2+2 psa o fiat, ovvero che ogni parte aveva un vita garantita, la maggiore era su 7 anni, ma non tutte. Sempre che non ricordi male, ma son quasi sicuro..

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”