PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit Foratura Pneumatico
Re: Kit Foratura Pneumatico
1" = 2,54 cm.
Ancor meglio!!!
Ancor meglio!!!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
-
- Peugeottista curioso
salve, con decorrenza 02/01/10 Peugeot ha rivisto gli allestimenti relativi alla 3008
adesso il ruotino di scorta sostituisce il kit di riparazione
http://valutazione-auto-usate.myblog.it ... ni+peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
ciaoooooooooooooooooooooooooo
adesso il ruotino di scorta sostituisce il kit di riparazione
http://valutazione-auto-usate.myblog.it ... ni+peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
ciaoooooooooooooooooooooooooo
Dal link:
"- il ruotino di scorta sostituisce il kit di riparazione pneumatici come primo equipaggiamento su tutte le versioni, eccetto per Outdoor".
Ovviamente le Outdoor senza Grip control.
"- il ruotino di scorta sostituisce il kit di riparazione pneumatici come primo equipaggiamento su tutte le versioni, eccetto per Outdoor".
Ovviamente le Outdoor senza Grip control.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
OOoooooops, ho cannato di 5 decimiHIearme ha scritto:1" = 2,54 cm.
Ancor meglio!!!

La memoria comincia a tradirmi

Grazie per la precisazione

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
E' tardi, tanto tardi: 5 decimi ma di mm.
Quando nel '69 mi insegnarono che il pollice era pari a 25,4 mm, presi il calibro, al cui uso mi avevano da poco addestrato, e, strorcendo il naso, misurai il mio pollice davanti all'insegnante che mi guardava sbigottito.
Quando nel '69 mi insegnarono che il pollice era pari a 25,4 mm, presi il calibro, al cui uso mi avevano da poco addestrato, e, strorcendo il naso, misurai il mio pollice davanti all'insegnante che mi guardava sbigottito.
-
- Peugeottista curioso
Cari ragazzi sono anch'io proprietario di una outdoor1.6hdi e posso confermare i problemi da voi citati.La mia 3008 l'ho ritirata a giugno 09 sapendo già del problema.Lavorando in svizzera dove l'auto è uscita 1 mese prima che da noi,ho provato a chiedere in vari concessionari,ma tutti mi hanno risposto che al momento non è prevista la vendita di un kit con ruotino da 18 e crick.A questo punto non ci resta che affidarci al kit.Un saluto
kiriako ha scritto:i fusibili sono nel vano fusibili.
N. 4 fusibili ce li ho nell'astuccio contenente triangolo e lampadine di scorta.
Il vano fusibili non l'ho ancora ispezionato: dov'é esattamente?
HIearme ha scritto:clarmen ha scritto:Foxs ha scritto:Grazie clarmen.
Non ho il dato antifurto.
Ho solo il compressore, il triangolo, il gibbotto rifrangente ma niente bullone e neanche una lampadina e fusibile di scorta.![]()
Mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Neanche la FIAT da le macchine senza una lampadina di scorta.
Accidenti a quando non ho fatto la foto del Kit quando ho alzato il tappeto del bagaliaio e ho visto tutto quel ben di Dio.
Ora per lavoro mi devo recare a Livorno, mi voglio girare tutti i conc. Peugeout sperando di trovare il mio stesso modello e farmi vedere il vano ruota nel bagagliaio.
Attendo altre risposte. grazie ancora clarmen![]()
![]()
il dado antifurto era posizionato nel vano portaoggetti difronte al passeggero esattamente alloggiato nello sportellino.
niente lampade e niente fusibili ma quello dipende solo dalla concessionaria che non le fornsce con il kit di emergenza.
ciao
![]()
![]()
Esatto l'ho trovato in quel vano nel quale c'é anche quella cosa![]()
che non ricordo.
Ho controllato.
Nel vano portaoggetti davanti al passeggero oltre al suddetto dado ci sono:
- n. 1 luce di emergenza istantanea (luce a reazione chimica fredda). Per situazioni di emergenza e usa e getta,
- n. 5 salviette disinfettanti per uso personale.
-
- Peugeottista novello
Concordo con Hierame. Soprattutto per i tappetini...HIearme ha scritto:Foxs ha scritto:Grazie clarmen.
Non ho il dato antifurto.
Ho solo il compressore, il triangolo, il gibbotto rifrangente ma niente bullone e neanche una lampadina e fusibile di scorta.![]()
Mi sembra che ci sia qualcosa di strano. Neanche la FIAT da le macchine senza una lampadina di scorta.
Accidenti a quando non ho fatto la foto del Kit quando ho alzato il tappeto del bagaliaio e ho visto tutto quel ben di Dio.
Ora per lavoro mi devo recare a Livorno, mi voglio girare tutti i conc. Peugeout sperando di trovare il mio stesso modello e farmi vedere il vano ruota nel bagagliaio.
Attendo altre risposte. grazie ancora clarmen
Con la mia, che però é una Outdoor col Grip control, ho il ruotino e mi hanno dato un astuccio contenente triangolo, lampadine e fusibili, il giubbotto rifrangente, il crick e l'adattatore per svitare i bulloni antifurto. Mi hanno dato anche dell'altro che però non ricordo: devo guardare nell'auto.
Edit: Inoltre ci sono i tappettini ma sono piuttosto "miseri".
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
-
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi..questa cosa del ruotino di scorta per outdoor 18pollici è incredibile..perchè nessuno, ne concessionario ne peugeot mi sa rispondere..al servizio clienti peugeot si limitano a leggere che non è possibile averlo punto..mentre con concessionario stiamo ragionando..abbiamo chiamato il loro capo officina e in teoria mi ha dato ragione..ma..chissà?vi faccio il mio ragionamento...
la differenza tra 17 e 18 pollici è che la 17 ha cerchio più piccolo..spalla gomma più alta..mentre 18 pollici cerchio piu grande..spalla piu piccola..ma l'altezza della gomma è la stessa!!altrimenti le auto sarebbero alte diversamente..e invece non è così appunto..ora veniamo a noi..i bulloni della ruota sono messi negli stessi punti...quindi..perchè non dovrebbe andare bene il ruotino della 17 a quelle che montano i 18?????il capo officina mi ha detto..va benissimo infatti..ma non lo forniscono non si sa perchè..e andrebbe comprato a parte..voi che ne pensate??comunque ripeto..se guardate i ruotini di qualunque auto, cio che conta è l'altezza totale..e allora cosa impedisce a chi ha i cerchi da 18 di mettere il ruotino che hanno le tecno??
la differenza tra 17 e 18 pollici è che la 17 ha cerchio più piccolo..spalla gomma più alta..mentre 18 pollici cerchio piu grande..spalla piu piccola..ma l'altezza della gomma è la stessa!!altrimenti le auto sarebbero alte diversamente..e invece non è così appunto..ora veniamo a noi..i bulloni della ruota sono messi negli stessi punti...quindi..perchè non dovrebbe andare bene il ruotino della 17 a quelle che montano i 18?????il capo officina mi ha detto..va benissimo infatti..ma non lo forniscono non si sa perchè..e andrebbe comprato a parte..voi che ne pensate??comunque ripeto..se guardate i ruotini di qualunque auto, cio che conta è l'altezza totale..e allora cosa impedisce a chi ha i cerchi da 18 di mettere il ruotino che hanno le tecno??
Veramente le altezze non sono uguali.....
Il raggio totale di una gomma è dato da: Raggio cerchione + Spalla (dove la spalla è indicata come una percentuale della larghezza).
Quindi per le 17" il raggio totale è 17"+50% di 22,5 Cm mentre per le 18" è 18" + 45% di 23,5.
Ho fatti i conti e sotto sono riportati i risultati dei calcoli dai quali si evince che la ruota con cerchi 18" ha un raggio maggiore di quasi due Cm rispetto a quello da 17".
Che poi questa differenza sia trascurabile oppure no questo non sono in grado di valutarlo.
Ciao, Paolo
Pollice 2,54 Cm
Larghezza Spalla Raggio cerchio Raggio totale ruota in Cm
22,5--------50---------17---------------------- 54,43
23,5------- 45----------18--------------------- 56,295
Il raggio totale di una gomma è dato da: Raggio cerchione + Spalla (dove la spalla è indicata come una percentuale della larghezza).
Quindi per le 17" il raggio totale è 17"+50% di 22,5 Cm mentre per le 18" è 18" + 45% di 23,5.
Ho fatti i conti e sotto sono riportati i risultati dei calcoli dai quali si evince che la ruota con cerchi 18" ha un raggio maggiore di quasi due Cm rispetto a quello da 17".
Che poi questa differenza sia trascurabile oppure no questo non sono in grado di valutarlo.
Ciao, Paolo
Pollice 2,54 Cm
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
-
- Peugeottista veterano
scusa paolo..ma allora l'altezza al tetto della tecno e della outdoor non sarebbero diverse?
pablo70 ha scritto:
Pollice 2,54 Cm
Scusate ma:
Cerchione da 17"=431,8 mm + (50 mm di spalla * 2)=431,9 mm+100 mm=531,9 mm <---diametro pneumatico
Cerchione da 18"=457,2 mm + (45 mm di spalla *2)=457,2 mm+90 mm=547,2 mm <---diametro pneumatico
Differenza=15,3 mm
E fin qui la teoria; ora bisognerebbe vedere un'aggiornata tabella ETRTO per verificare che la circonferenza di rotolamento sia la stessa: è questo lo standard d'accordo tra i costruttori di pneumatici per verificare l'equivalenza tra dimensioni di pneumatico diverse.
Ed è questo standard che permette di omologare o meno un'autovetture con misure diverse di pneumatico.
Ultima modifica di Daniele73 il 23/02/2010, 18:48, modificato 1 volta in totale.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
-
- Peugeottista veterano
sono approdato ad un sito inglese-.dove ci sono le misure dei pneumatici intesi come diametro totale..abete ragione..anche se li mi da la differenza tra i due tipi di 1,19 cm!!..boh..vabbè rimane una mia domanda..allora se è così..la outdoor è piu alta della tecno???intendo al tetto
Daniele73 ha scritto:pablo70 ha scritto:
Pollice 2,54 Cm
Scusate ma:
Cerchione da 17"=431,8 mm + (50 mm di spalla * 2)=431,9 mm+100 mm=531,9 mm <---diametro pneumatico
Cerchione da 18"=457,2 mm + (45 mm di spalla *2)=457,2 mm+90 mm=547,2 mm <---diametro pneumatico
Differenza=15,3 mm
aprilia3008 ha scritto:scusa paolo..ma allora l'altezza al tetto della tecno e della outdoor non sarebbero diverse?
infatti sono diverse, anche si tratta di qualche millimetro di differenza
Daniele73, il secondo numero nelle misure stampate sui pneumatici (es. 225/50/R17) non sono i millimetri che misura la spalla bensì il rapporto tra altezza e larghezza del pneus

Paolo, quello che indichi come raggio totale credo sia il diametro totale... altrimenti la ruota sarebbe 1 metro e passa di altezza totale

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic