salve a tutti ragazzi possiedo un sub pioneer da 300w rms, devo scegliere tra 2 amplificatori, uno da 225w rms a ponte. ed uno da 500w rms sempre a ponte quale devo prendere.
premetto che a me non interessa che la macchina deve vibrare tutta, quindi io sarei interessato per il 225wrms, datemi consigli e spiegazioni in merito, grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quanta potenza rms per il mio sub
quanta potenza rms per il mio sub
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark
Re: quanta potenza rms per il mio sub
il 225, il 500 è troppo potente per un sub da 300watt, sconi sicuro...
ma il problema non sono i soli watt, ma che ampli prendi, come qualità intendo...
ma il problema non sono i soli watt, ma che ampli prendi, come qualità intendo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
gli amplificatori in questione sono carpower hpb - 602 e hpb1502
me ne hanno parlato bene , in rapporto qualità prezzo
me ne hanno parlato bene , in rapporto qualità prezzo
andando controcorrente a Matteo, io ti consiglio certamente l'ampli da 500W RMS, naturalmente regolato non al massimo ma a circa i 3/4 della potenza;
questo per tanti fattori;
il primo è che i 500 W RMS son più teorici che reali, infatti son misurati con l'ampli in condizioni ottimali e a circa 14,4 V, cosa che in auto è difficile avere sempre.
per esempio l'ampli da 225 W RMS ne erogherà forse 200, e con un Sub da 300 lo vedo troppo piccolo.
Poi meglio un ampli con un pò più Watt che lavora a potenza ridotta, che quello da 225 W messo al massimo che tende a surriscaldarsi e va in protezione bloccando il segnale.
Altra considerazione sulla qualità e tipologia degli ampli; non mi pare che si possano annoverare i Carpower tra quelli di buona qualità, però posso capire che abbiano un costo molto basso e possano far gola a molti.
questo per tanti fattori;
il primo è che i 500 W RMS son più teorici che reali, infatti son misurati con l'ampli in condizioni ottimali e a circa 14,4 V, cosa che in auto è difficile avere sempre.
per esempio l'ampli da 225 W RMS ne erogherà forse 200, e con un Sub da 300 lo vedo troppo piccolo.
Poi meglio un ampli con un pò più Watt che lavora a potenza ridotta, che quello da 225 W messo al massimo che tende a surriscaldarsi e va in protezione bloccando il segnale.
Altra considerazione sulla qualità e tipologia degli ampli; non mi pare che si possano annoverare i Carpower tra quelli di buona qualità, però posso capire che abbiano un costo molto basso e possano far gola a molti.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie per il consiglio lukebs , riflettendoci ai ragione che un ampli lavori con potenza ridotta che a manetta.
per quanto riguardi la qualità spero che non sia scarso. ( visionato più volte in you tube )
Devo in qualche modo mantenere le spese.
per quanto riguardi la qualità spero che non sia scarso. ( visionato più volte in you tube )
Devo in qualche modo mantenere le spese.
gli ampli Carpower non son certo di buona qualità come detto sopra....economici si, di qualità assolutamente NO!
piuttosto vedi se trovi qualcosa di valido usato a poco prezzo
piuttosto vedi se trovi qualcosa di valido usato a poco prezzo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Concordo gli ultimi messaggi aggiungendo che nn è proprio verissimo che un amply da 225W ( dichiarati) nn riuscirebbe a muovere un sub da 300W rms....questo xè i w rms sono quelli musicali e quindi quelli di miglior lavoro dell'altoparlante....amplificarlo con 75 w in - della dicitura in rms, porterebbe l'utente ad alzare di + il livello del gain quindi concordo l'idea di prendere quello da 500 e rilassarlo di +.....apprezzo ancora d + la soluzione di trovare qualcosaltro x gli amply 

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
grazie per i vostri consigli adesso mi mettero alla ricerca di qualcosa migliore