PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vandalismo allo stato puro...
Vandalismo allo stato puro...
Scrivo questo post dopo una cosa bruttissima che mi è accaduta la settimana scorsa.
Comincio con il far presente che in un mio vecchio post avevo segnalato un altro atto di vandalismo nei confronti della mia leonessa. Le avevano strappato lo stemma posteriore incidendomi il baule.
Forse qualcuno di voi si ricorderà del mio post.
Ci rimasi molto male, ma l'indomani stesso andai ad acquistare il nuovo stemma, e non avevo il coraggio di rimetterlo (x il fatto che per lavoro dovevo parcheggiare la mia 307 nella stessa zona), ma a distanza di qualche giorno mi convinsi a rimetterlo.
Bene, quello era nulla a confronto di quello che mi è successo sabato scorso... e vi racconto il tutto con la massima semplicità, proprio come l'ho vissuta io in prima persona.
Forse a qualcuno farà sorridere... ma credetemi... è un pacco micidialeeee!!!
Tutto è cominciato sabato scorso.
Mi trovavo in quel di Milano, ero partito in mattinata, e avevo parcheggiato la macchina a casa della mia ragazza, dentro il garage, e quindi la mia leonessa era bella al sicuro...
Ultimamente sto studiando parecchio per il mio lavoro, così il sabato sera non uscii, e la mia leonessa era ovviamente bella tranquilla ancora in garage...
Domenica sera, pioveva, e nevicava... in questi giorni il tempo è stato molto molto bizzarro... e io dovevo ritornare a Bergamo, dove abito.
Tiro fuori la macchina dal garage e, appena in strada, qualche goccia di pioggia precipita sul mio parabrezza.
Mi appresto così a spostare la levetta dei tergi per azionarli, e con stupore mi accorgo che la pioggia è ancora lì davanti a me, a guardarmi e a prendermi in giro mentre il tergi lato passeggeri si muove ritmicamente e pulisce solo la zona di sua competenza...
Ma che diavolo sta succedendo? In una frazione di secondo penso: si è fermato il motorino del tergi sx.
Scendo dalla macchina e con stupore non vedo alcun tergi.
Ora piove, scende anche un pò di nevischio, fa un freddo micidiale, e non si vede una cippa perchè uno dei lampioni è rotto, ma mi sembra di non vedere il tergi, nè la spazzola nè tantomeno il braccetto.
Bè, ragazzi, la luce era poca, ma ci avevo visto bene! Qualche fo**utissimo bast***o mi aveva strappato di netto il tergi.
Prendo una torcia che tengo sempre con me nel bauletto portaoggetti e illumino la zona: proprio dopo il perno del motorino, manca tutto il braccetto. Spezzato di netto alla radice!
E me lo hanno strappato in quel di Bergamo, proprio nel solito posto in cui tempo fa mi fecero sparire lo stemma cromato posteriore.
Voi mi direte: ma come diavolo hai fatto a non accorgertene?
Ragazzi, vi posso giurare che non me ne sono accorto assolutamente, anche perchè quella era la prima pioggia dopo tanti giorni che non pioveva.
Conclusioni. Ho bestemmiato un pò, poi ancora un altro pò, e poi mi son detto: bè, in fondo Klauzz, sei stato fortunato! Pensa se nel bel mezzo dell'autostrada ti veniva giù un bell'acquazzone!!!
Che bella sorpresa che avresti avuto... La corsia di emergenza sarebbe stata la tua sola speranza, e poi un bel carro attrezzi avrebbe concluso la serata.
Alla fine son tornato a casa col pulman da Milano, e il padre della mia ragazza il giorno dopo ha portato la leonessa dal conce che mi ha cambiato il braccetto ordinando quello originale Peugeot e mi ha messo una spazzola nuova.
Adesso prima di salire in auto dopo averla parcheggiata devo fare il conto di:
1) i tergi ci sono?
2) gli specchietti sono sani?
3) ci sono ammaccature?
4) le ruote non me le hanno forate (sempre che ci siano ancora)?
5) gli stemmi ci sono tutti?
6) Non mi hanno fatto il fiocco all'antenna?
7) Nessuno mi ha autografato la portiera col suo logo?
Ehi, ragazzi, meglio che ce la prendiamo a ridere per sdrammatizzare, ma rendiamoci conto sempre di più di che gente di me**a c'è in giro!!!
Buona notte a tutti.
This is the End... my Only Friend... the End...
Klauzz
Comincio con il far presente che in un mio vecchio post avevo segnalato un altro atto di vandalismo nei confronti della mia leonessa. Le avevano strappato lo stemma posteriore incidendomi il baule.
Forse qualcuno di voi si ricorderà del mio post.
Ci rimasi molto male, ma l'indomani stesso andai ad acquistare il nuovo stemma, e non avevo il coraggio di rimetterlo (x il fatto che per lavoro dovevo parcheggiare la mia 307 nella stessa zona), ma a distanza di qualche giorno mi convinsi a rimetterlo.
Bene, quello era nulla a confronto di quello che mi è successo sabato scorso... e vi racconto il tutto con la massima semplicità, proprio come l'ho vissuta io in prima persona.
Forse a qualcuno farà sorridere... ma credetemi... è un pacco micidialeeee!!!
Tutto è cominciato sabato scorso.
Mi trovavo in quel di Milano, ero partito in mattinata, e avevo parcheggiato la macchina a casa della mia ragazza, dentro il garage, e quindi la mia leonessa era bella al sicuro...
Ultimamente sto studiando parecchio per il mio lavoro, così il sabato sera non uscii, e la mia leonessa era ovviamente bella tranquilla ancora in garage...
Domenica sera, pioveva, e nevicava... in questi giorni il tempo è stato molto molto bizzarro... e io dovevo ritornare a Bergamo, dove abito.
Tiro fuori la macchina dal garage e, appena in strada, qualche goccia di pioggia precipita sul mio parabrezza.
Mi appresto così a spostare la levetta dei tergi per azionarli, e con stupore mi accorgo che la pioggia è ancora lì davanti a me, a guardarmi e a prendermi in giro mentre il tergi lato passeggeri si muove ritmicamente e pulisce solo la zona di sua competenza...
Ma che diavolo sta succedendo? In una frazione di secondo penso: si è fermato il motorino del tergi sx.
Scendo dalla macchina e con stupore non vedo alcun tergi.
Ora piove, scende anche un pò di nevischio, fa un freddo micidiale, e non si vede una cippa perchè uno dei lampioni è rotto, ma mi sembra di non vedere il tergi, nè la spazzola nè tantomeno il braccetto.
Bè, ragazzi, la luce era poca, ma ci avevo visto bene! Qualche fo**utissimo bast***o mi aveva strappato di netto il tergi.
Prendo una torcia che tengo sempre con me nel bauletto portaoggetti e illumino la zona: proprio dopo il perno del motorino, manca tutto il braccetto. Spezzato di netto alla radice!
E me lo hanno strappato in quel di Bergamo, proprio nel solito posto in cui tempo fa mi fecero sparire lo stemma cromato posteriore.
Voi mi direte: ma come diavolo hai fatto a non accorgertene?
Ragazzi, vi posso giurare che non me ne sono accorto assolutamente, anche perchè quella era la prima pioggia dopo tanti giorni che non pioveva.
Conclusioni. Ho bestemmiato un pò, poi ancora un altro pò, e poi mi son detto: bè, in fondo Klauzz, sei stato fortunato! Pensa se nel bel mezzo dell'autostrada ti veniva giù un bell'acquazzone!!!
Che bella sorpresa che avresti avuto... La corsia di emergenza sarebbe stata la tua sola speranza, e poi un bel carro attrezzi avrebbe concluso la serata.
Alla fine son tornato a casa col pulman da Milano, e il padre della mia ragazza il giorno dopo ha portato la leonessa dal conce che mi ha cambiato il braccetto ordinando quello originale Peugeot e mi ha messo una spazzola nuova.
Adesso prima di salire in auto dopo averla parcheggiata devo fare il conto di:
1) i tergi ci sono?
2) gli specchietti sono sani?
3) ci sono ammaccature?
4) le ruote non me le hanno forate (sempre che ci siano ancora)?
5) gli stemmi ci sono tutti?
6) Non mi hanno fatto il fiocco all'antenna?
7) Nessuno mi ha autografato la portiera col suo logo?
Ehi, ragazzi, meglio che ce la prendiamo a ridere per sdrammatizzare, ma rendiamoci conto sempre di più di che gente di me**a c'è in giro!!!
Buona notte a tutti.
This is the End... my Only Friend... the End...
Klauzz
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

Massima solidarietà

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Solidarietà pure da parte mia. A questo punto non so, che bisogna fare? Assoldare un investigatore privato ch sorvegli l'auto?, no meglio che trovi gli "assassini" e poi farsi giustizia. Quello che a me da fastidio è che questi pezzi di cretini non pensano che stanno rovinando qualcosa per cui un uomo ha lavorato sodo. Quindi poco rispetto oltre che per gli oggetti, anche per l'uomo, per il lavoro, ...insomma è gente che ha poco rispetto anche per loro madre. Ma mi consolo col fatto che forse è gente che tutti questi pensieri sul rispetto semplicemente non li fa perchè, semplicemente, è stupida...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Quoto!igncar ha scritto:![]()
![]()
![]()
Sai come si dice: la mamma degli idioti è sempre incinta!!
Coraggio!!

hai pensato di prendere un pittbull?

307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
- Superalex
- Peugeottista veterano
Io (ancora per poco, poi verrò dalle tue parti Klauzz
) abito a Milano quartiere Quarto Oggiaro (anche se non nel cuore di questa zona, diciamo che sono sul "confine). Sulla Zafira di mio padre, oltre ad averle fatto un bel trattamento di chiavi su tutta la carrozzeria, hanno spaccato 3 volte (
) i bracci dei tergi anteriori. Ha fatto pure denuncia ai Carabinieri. A me, qualche anno fa quando avevo la 33, una notte hanno "ribaltato" le spazzole tergi facendo cosi' che fosse il ferro a toccare sul vetro, ben sapendo che durante la notte il parabrezza era completamente bagnato/appannato, io non mi sarei accorto di niente ed avrei azionato i tergi con conseguenti rigature dappertutto. X fortuna le ho viste (x un pelo eh).

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
mi unisco alla tua arrabbiatura!!!

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
dovreste vedere la Punto di mia mamma...lei posteggia sempre la macchina nel posteggio della scuola media del paese confinante con il mio...la fiancata è piena di rigate e un pò sono anche sul cofano...
ovviamente sarà opera di qualche sbarbatello 12enne che cerca di farsi vedere pensando di essere grande...
non oso immaginare come potrei reagire se mi dovesse capitare di beccare sul fatto uno di quei ragazzini ?!?!?!?!?!?
rovinare le macchine degli altri SENZA UN MOTIVO è proprio segno di INeducazione (perchè la MALeducazione sarebbe già un privilegio
per quelle persone...)

ovviamente sarà opera di qualche sbarbatello 12enne che cerca di farsi vedere pensando di essere grande...
non oso immaginare come potrei reagire se mi dovesse capitare di beccare sul fatto uno di quei ragazzini ?!?!?!?!?!?
rovinare le macchine degli altri SENZA UN MOTIVO è proprio segno di INeducazione (perchè la MALeducazione sarebbe già un privilegio
per quelle persone...)

...non proprio di Cosenza, ma la conosco bene, ci sono nato...quistisCC ha scritto:che vergogna....però devo dire la verità dalle parti nostre ste cose nn si verificano...![]()
etto sei proprio di cosenza? mia sorella vive a rende col fidanzato che è di cosenza...
Rinnovo il mio disappunto per il disastro vandalico...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)
ragazzi odio queste cose ma ahimé ne sono stato vittima proprio ieri sera ...
un bel frego sulla portiera dx ...
e un amico che mi dice tanto che vuoi che sia metti su due bei tribali e copri tutto!!!
Lo dice perché la sua 147 é ormai uno sfogo per giovani talenti che disegnano con le chiavi le carrozzerie altrui ...ora corro dal mio amico carroziere poi vi faccio sapere

Lo dice perché la sua 147 é ormai uno sfogo per giovani talenti che disegnano con le chiavi le carrozzerie altrui ...ora corro dal mio amico carroziere poi vi faccio sapere

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Avendo un'auto nuova......bisogna considerare anche queste cose....scommetto che se aveste avuto una vecchia panda targata anno '85 o una stravecchia 126.....graffio +, graffio - non ve la sareste presa piu' di tanto.Bisogna purtroppo ragionare nel modo che tanto l'auto deve invecchiare....anche se e' appena uscita dal conce , altrimenti se ne fa una malattia. Nella mia ormai tra graffietti fatti in parcheggio e pietroline che hanno bucherellato la vernice del cofano anteriore ..........
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Se c'è una cosa che non sopporto sono gli stronzi che rovinano le cose altrui pagate con la fatica del lavoro!!!
A volte vorrei beccarli per far sulle loro facce l'equivalente di ciò che fanno alle auto ma poi mi dico che è molto meglio non sapere chi sono per evitare il rischio di finire in galera...perchè son sicuro che ci finirei!!!

...ma almeno qelli non farebbero più danni...

SOLIDARIETA'!!!