PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ruggine (dal forum 3008)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteore
Peugeottista veterano

Problema ruggine (dal forum 3008)

Messaggio da matteore »

Ciao a tutti,
nella stanza 3008 si parla di ruggine su auto nuove :shock: :scratch: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=33481" onclick="window.open(this.href);return false;

a chi possiede già la 5008 è capitato qualcosa di simile? :?
Ultima modifica di matteore il 01/09/2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema RUGGINE (da forum 3008)

Messaggio da amedeone »

Controllato poco fa, anche se è difficile vedere senza smontare la ruota o l'utilizzo di un ponte.
Effettivamente ho visto il semiasse (quella barra con l'adesivo indicata nelle foto della discussione 3008) leggermente ossidato, ma non nelle condizioni delle foto indicate, come ho visto arrugginito un altro particolare rotondo ma il termine tecnico non lo conosco. Faccio prima a dirvi che si tratta dei due particolari indicati dalle frecce verticali qui

Mentre non sono riuscito a vedere altri particolari perché occultati dalla ruota.
Devo dire che il "fenomeno" al momento è meno accentuato di quanto segnalato per alcune 3008, ma è anche vero che ho fatto poca strada e ho preso raramente pioggia o altro.
Non mi esprimo sul giudizio squisitamente tecnico, ma è proprio brutto da vedere, almeno una passatina di vernice...
Sinceramente non so che fare se il fenomeno peggiora.
Con tutto il rispetto ma per una Dacia me lo potrei anche aspettare, ma per un'auto così no.
Hanno proprio le braccine corte.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Re: Problema RUGGINE (da forum 3008)

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:Controllato poco fa, anche se è difficile vedere senza smontare la ruota o l'utilizzo di un ponte.
Effettivamente ho visto il semiasse (quella barra con l'adesivo indicata nelle foto della discussione 3008) leggermente ossidato, ma non nelle condizioni delle foto indicate, come ho visto arrugginito un altro particolare rotondo ma il termine tecnico non lo conosco. Faccio prima a dirvi che si tratta dei due particolari indicati dalle frecce verticali qui

Mentre non sono riuscito a vedere altri particolari perché occultati dalla ruota.
Devo dire che il "fenomeno" al momento è meno accentuato di quanto segnalato per alcune 3008, ma è anche vero che ho fatto poca strada e ho preso raramente pioggia o altro.
Non mi esprimo sul giudizio squisitamente tecnico, ma è proprio brutto da vedere, almeno una passatina di vernice...
Sinceramente non so che fare se il fenomeno peggiora.
Con tutto il rispetto ma per una Dacia me lo potrei anche aspettare, ma per un'auto così no.
Hanno proprio le braccine corte.
nella migliore delle ipotesi è veramente indecente :mad: spendere cifre simili e non avere nemmeno un trattamento superficiale di protezione...che dire...sono davvero deluso, non è solo un discorso di sicurezza, non credo possano aver commesso un errore di questo tipo, penso più a un discorso di contenimento costi... :hurted:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

saruzzo
Peugeottista curioso

Re: Problema ruggine (da forum 3008)

Messaggio da saruzzo »

E' solamente un problema di contenimento dei costi. Però dai particolari che ho visto in foto non pregiudica la funzionalità e la sicurezza del veicolo. Anche se a mio modesto parere sulla 5008 hanno un pò esagerato sul contenimento dei costi. :shock:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”