Dopo i primi problemini risolti con la mia leoncina appena presa e discussi in altro post, mi sono ritrovato fino ad oggi ad usare la mia 107 con grandissima soddisfazione.
Stasera però la signorina ha deciso di inventarsi un nuovo capriccio.
Stavo tornando a casa dalla palestra, arrivo e metto la borsa sul sedile del passeggero, entro, mi sistemo e metto in moto. Appena inserisco la marcia la macchina mi segnala due beep di avvertimento come se ci fosse qualcosa di aperto.
Per sicurezza apro e richiudo lo sportello passeggero pensando che magari lo potessi aver chiuso male e riparto.
Arrivo tranquillamente in garage, spengo, poi preso dal dubbio riaccendo il quadro per verificare che non ci siano più segnali acustici.
Fortunatamente la macchina non dà segnalazioni, ma un'altra cosa attira la mia attenzione:
La spia 'STOP' continua a lampeggiare dopo che tutte le altre si sono spente.
Ricordo a memoria cosa si deve e non si deve spegnere sul quadro prima della messa in moto, e sono sicurissimo che la spia STOP DEVE spegnersi dopo qualche secondo insieme a quella del raffreddamento.
Metto in moto la macchina, si accende e la spia si spegne normalmente...
Torno a casa e guardo il manuale d'uso che cita tesutalmente:
"Spia allarme centralizzato STOP"
Lampeggia per alcuni secondi ad ogni inserimento del contatto.
Per l'appunto... 'per ALCUNI secondi..." e non di continuo!
Tuttavia lo stesso manuale avverte di pericolo qualora tale spia si accenda durante la marcia, e invece a me durante la marcia rimane tranquillamente spenta.
Qualcuno sà darmi delucidazioni a riguardo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia 'STOP' su cruscotto
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia 'STOP' su cruscotto
Io chiamerei subito il conce spiegando il problema .... almeno per sapere se si può circolare in sicurezza o no.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Il conce ogni volta che faccio domande di questo tipo mi risponde sempre e solo:"la porti qui e facciamo verificare dai meccanici, altrimenti non le so dire"
Dato che però come già detto non è un problema evidente ma una sorta di malfunzionamento invisibile, puntualmente la porto dai meccanici Peugeot e mi liquidano con un "non sarà niente"... forse perché la macchina è in garanzia?
Dato che però come già detto non è un problema evidente ma una sorta di malfunzionamento invisibile, puntualmente la porto dai meccanici Peugeot e mi liquidano con un "non sarà niente"... forse perché la macchina è in garanzia?

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Lasciala dal conce per una settimana facendoti dare un'auto sostitutiva così hanno modo di provarla e di verificare il difetto di persona.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Ciao ho notato la stessa cosa anche sulla mia peugeot,settimana prossima la porto a farla controllare perchè non ci avevo mai fatto caso,tu hai novità a riguardo invece?sei stato in concessionario a farti dire se è una cosa seria?
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Il centro assistenza mi ha tranquillizzato a suo tempo che la spia STOP può lampeggiare senza problemi quando vuole, e devo preoccuparmi solo se si accende fisso durante la marcia del veicolo.
E' poi capitata nel mio garage una nuova 107 di un altro ragazzo. Il garagista è stato gentilissimo e mi ha fatto fare una prova con quella. Abbiamo acceso il quadro e abbiamo notato che anche in questa (pochi giorni di vita) la spia STOP lampeggia prima dell'accensione motore.
E' poi capitata nel mio garage una nuova 107 di un altro ragazzo. Il garagista è stato gentilissimo e mi ha fatto fare una prova con quella. Abbiamo acceso il quadro e abbiamo notato che anche in questa (pochi giorni di vita) la spia STOP lampeggia prima dell'accensione motore.
ma il segnale STOP che sta ad indicare?Predy ha scritto:Dopo i primi problemini risolti con la mia leoncina appena presa e discussi in altro post, mi sono ritrovato fino ad oggi ad usare la mia 107 con grandissima soddisfazione.
Stasera però la signorina ha deciso di inventarsi un nuovo capriccio.
Stavo tornando a casa dalla palestra, arrivo e metto la borsa sul sedile del passeggero, entro, mi sistemo e metto in moto. Appena inserisco la marcia la macchina mi segnala due beep di avvertimento come se ci fosse qualcosa di aperto.
Per sicurezza apro e richiudo lo sportello passeggero pensando che magari lo potessi aver chiuso male e riparto.
Arrivo tranquillamente in garage, spengo, poi preso dal dubbio riaccendo il quadro per verificare che non ci siano più segnali acustici.
Fortunatamente la macchina non dà segnalazioni, ma un'altra cosa attira la mia attenzione:
La spia 'STOP' continua a lampeggiare dopo che tutte le altre si sono spente.
Ricordo a memoria cosa si deve e non si deve spegnere sul quadro prima della messa in moto, e sono sicurissimo che la spia STOP DEVE spegnersi dopo qualche secondo insieme a quella del raffreddamento.
Metto in moto la macchina, si accende e la spia si spegne normalmente...
Torno a casa e guardo il manuale d'uso che cita tesutalmente:
"Spia allarme centralizzato STOP"
Lampeggia per alcuni secondi ad ogni inserimento del contatto.
Per l'appunto... 'per ALCUNI secondi..." e non di continuo!
Tuttavia lo stesso manuale avverte di pericolo qualora tale spia si accenda durante la marcia, e invece a me durante la marcia rimane tranquillamente spenta.
Qualcuno sà darmi delucidazioni a riguardo?
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
Semplicemente che ti devi fermare.....zucchi ha scritto:
ma il segnale STOP che sta ad indicare?
Si accende durante la marcia in caso di mancanza olio o surriscaldamento, cioè in quelle situazioni in cui non è possibile continuare la marcia.