PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 premiun qualche utente del forum puo' descriverla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: 3008 premiun qualche utente del forum puo' descriverla

Messaggio da rosario73 »

ti ringrazio x il chiarimento certo tra gli optional il cruise costa 310 euro quindi ne spendessi anche 100 sarebbe un affarone.. verifichero bay.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

[quote="dob"]io invece più passa il tempo, leggendo il forum, mi convinco che l'allestimento migliore è l'otdoor. :scratch:

Non è che ho fatto la scoperta dell'acqua calda.
l'otdoor è l'allestimento completo.
Però nei mesi scorsi ho notato con quanta facilità chi aveva la premium cercava di acquistare gli inserti cromati, idem chi ha preso la tecno.
Poi leggendo nel forum, mi accorgo che su un allestimento medio che è la tecno, mancano per es. le luci sugli specchietti di cortesia, che hanno anche le utilitare, oppure che sò, le luci ambiente, ecc ecc.
Quindi se uno deve scegliere tra tecno e otdoor io consiglio un piccolo sforzo di prendere l'otdoor.
tra tecno e premium consiglio la premium.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

reperibile

Messaggio da reperibile »

rbini ha scritto:E' giusto. Diciamo che la Premium è per chi bada all'indispensabile, la Techno e la Outdoor per quelli che si vogliono togliere qualche sfizio. Diciamo la verità, le cose che migliorerebbero davvero la vita a bordo della Premium sono: Cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio.
Bhe....e non sei arrivato a 2000€ aggiungendo questi accessori..???
Come detto da altri è questione di gusti e portafoglio, non si discute. Ma alla fine su una spesa di 24.000€ in totale.....2.000€ non pesano poi così tanto....(almeno dal mio punto di vista) e sopratutto non ti fanno rimpiangere di non aver montato un determinato accessorio.

Saluti

Emilio
Emilio

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Ma, insomma...2.000 euro per sensori di parcheggio, cruise control e alzacristalli elettrici posteriori? Mi sembra un po' tanto. E, poi il tuo discorso non sta mica tanto in piedi. La Techno non ha i sensori posteriori di parcheggio. Sono optional anche per quella versione. Giusto?

reperibile

dob ha scritto:
dob ha scritto:io invece più passa il tempo, leggendo il forum, mi convinco che l'allestimento migliore è l'otdoor. :scratch:

Non è che ho fatto la scoperta dell'acqua calda.
l'otdoor è l'allestimento completo.
Però nei mesi scorsi ho notato con quanta facilità chi aveva la premium cercava di acquistare gli inserti cromati, idem chi ha preso la tecno.
Poi leggendo nel forum, mi accorgo che su un allestimento medio che è la tecno, mancano per es. le luci sugli specchietti di cortesia, che hanno anche le utilitare, oppure che sò, le luci ambiente, ecc ecc.
Quindi se uno deve scegliere tra tecno e otdoor io consiglio un piccolo sforzo di prendere l'otdoor.
tra tecno e premium consiglio la premium.
Ciao dob
Ti dico la mia da felice possessore di una Tecno...
le luci sugli specchietti di cortesia io le avevo sulla mia Golf, e devo dire che mi davano anche fastidio. La luce ambiente cosa intendi..???? poi per il resto oltre a sistemi tipo navigatore....HUD...non vedo grosse differenze....
Sempre IMO

emilio
Emilio

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Comunque, ribadisco il concetto. E' sempre meglio avere di più piuttosto che di meno. Ma ci sono clienti e clienti. C'è chi è disposto a pagare dettagli estetici come profili cromati e cerchi in lega, c'è chi ritiene questa spesa superflua. E su questo potremmo stare a parlare per ore, rimanendo ognuno del proprio parere. Aggiungo solo una cosa. Alcuni anni fa' Quattroruote pubblico il costo reale di un cerchio in lega. Non lo ricordo, ma era una cifra risibile, nemmeno lontana parente del prezzo richiesto sul mercato. Meditate gente, meditate...

reperibile

rbini ha scritto:Ma, insomma...2.000 euro per sensori di parcheggio, cruise control e alzacristalli elettrici posteriori? Mi sembra un po' tanto. E, poi il tuo discorso non sta mica tanto in piedi. La Techno non ha i sensori posteriori di parcheggio. Sono optional anche per quella versione. Giusto?
Si io li ho fatti montare come optional, viste le dimensioni della macchina...sono comodi.
Quello che voglio dire io, forse mi sono spiegato male, che è inutile voler risparmiare 2000€ di accessori originali e poi dove patire e/o installarli in seguito magari after maker.
Leggevo i post precedenti sul portatarga con i sensori....il cruise control....da installare in un secondo momento...bhee io spenderei 2000€ in più....ma stando poi tranquillo, senza imbarcarmi in smontaggi e montaggi vari (che poi quando smonti qualcosa e la rimonti non è mai come prima) viaggi al concessionario, dall'elettrauto insomma....pochi maledetti e subito.
Forse io parlo così per esperienze passate.......tribolature...e incazzature varie...!!!

Emilio
Emilio

reperibile

rbini ha scritto:Comunque, ribadisco il concetto. E' sempre meglio avere di più piuttosto che di meno. Ma ci sono clienti e clienti. C'è chi è disposto a pagare dettagli estetici come profili cromati e cerchi in lega, c'è chi ritiene questa spesa superflua. E su questo potremmo stare a parlare per ore, rimanendo ognuno del proprio parere. Aggiungo solo una cosa. Alcuni anni fa' Quattroruote pubblico il costo reale di un cerchio in lega. Non lo ricordo, ma era una cifra risibile, nemmeno lontana parente del prezzo richiesto sul mercato. Meditate gente, meditate...
Infatti giustissima osservazione.....sui cerchi in lega..!!!
Uno può montare quelli in acciaio.....e poi se ti viene voglia vedi quanto ti costano un paio di cerchi in lega da 17....anche di marche non blasonatissime...!!! Stica.....

Emilio
Emilio

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

rbini ha scritto:Ma, insomma...2.000 euro per sensori di parcheggio, cruise control e alzacristalli elettrici posteriori? Mi sembra un po' tanto. E, poi il tuo discorso non sta mica tanto in piedi. La Techno non ha i sensori posteriori di parcheggio. Sono optional anche per quella versione. Giusto?

Sì!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

rbini ha scritto:E' giusto. Diciamo che la Premium è per chi bada all'indispensabile, la Techno e la Outdoor per quelli che si vogliono togliere qualche sfizio. Diciamo la verità, le cose che migliorerebbero davvero la vita a bordo della Premium sono: Cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio.
Io trovo il bizona molto più importante di cruise e sensori :)
Cioè, io lo uso sempre come monozona, ma la funzione automatica è l'importante, regolo la temperatura e freddo, caldo o tiepido fa tutto lei e addio manopoline e continui aggiustamenti!
Nella scelta, preferisco spendere 300 euro per l'aria che per il cruise o i sensori, scelta personale ma è indubbio bche in effetti è una di quelle cose da elencare nel miglioramento della vita di bordo ;)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Effettivamente anche il clima automatico (se funziona bene...) semplifica la vita. Imposti la temperatura e fa' tutto lui. Alla fine, però, anche con le vecchie manopole trovi sempre la regolazione corretta.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao io sulla mia attuale 308 con le manopole per regolare la temperatura funziona a dovere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Ci credo

Roby75

Messaggio da Roby75 »

@rbini: Considera che, se sei disposto ad un po' di sbattimento in più, puoi "allargare" il giro delle concessionarie, rivolgendoti anche ad altre non della tua zona.
Così facendo, tra prezzo sul nuovo e valutazione dell'usato, il sottoscritto ha risparmiato 2.900 euro.
A quel punto potresti decidere di tenerli in tasca o di spenderne una parte per l'acquisto di una Tecno (che ti consiglierei).
Ma dato che consideri la Premium la versione giusta per te, cosa aspetti: corri dal conce ad ordinarla!
Sarai sicuramente soddisfatto perchè stiamo parlando di un ottimo mezzo!
BYE
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Ho ordinato una Premium 1.6 HDI a dicembre. La ritirerò la prox settimana. Confermo, pur non essendo un mago della contrattazione, girando per la Toscana ho trovato differenze tra la migliore e la peggiore offerta nell'ordine dei 2.000 euro.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”