Gian ha scritto:Ciao Giovanni
Dal canto mio mi limito a suggerirti che se i 13.000 km sono percorsi con diversi stop end go giornalieri, ti suggerisco di prendere il benzina e non gasarlo.
Quoto in pieno, è il ragionamento che ho fatto anch'io e che mi hanno fatto alcuni rivenditori (non tutti a dire il vero: tanti sono fissati con il diesel e lo sponsorizzerebbero anche sulla bicicletta

) ...
Io per esempio percorro circa 12000 km all'anno, un sessanta per cento sono in ciclo urbano e abitualmente faccio il tragitto casa-lavoro lavoro-casa due volte al giorno per 5 km a tratta.
Il fine settimana uso la macchina in famiglia per la gita in montagna o, qualche volta, in autostrada; poi naturalmente vacanze estive anche 1000 km...
Con questo utilizzo ho calcolato che il risparmio con il diesel si aggirerebbe sui 100 € scarsi all'anno, che poi con tagliandi e assicurazioni (non prenderei infatti il 1.6 attualmente perché ancora euro 4, ma solo il 2.0 hdi) proprio non converrebbe...
Poi naturalmente secondo me devi vedere anche tu che tipo di utilizzo della macchina fai, comunque il gpl te lo sconsiglierei per il problema dell'omologazione come dicevano altri nei post precedenti...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale.
Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere
qui