E' molto complicato tappare nel punto della guarnizione 5 perchè,il tubo entra all'interno del collettoreS8sale ha scritto:Ciao Alessioalessio_mo ha scritto:no, no no no no!
il tappo quello importante ed essenziale è solo quello prima dell'egr. cioè devi smontare la valola egr e sostituire la sua guarnizione con un'altra senza il buco centrale quindi artigianale. quindi una piasta tagliata a misura con i soli fori per avitarla.
il tappo che ho messo io in alto è per altri motivi lascia stare. lì funzionerebbe ma ti troveresti con l'egr intasata!
Stavo pensando anch'io alla chiusura dell'EGR ma purtroppo lo spazio per lavorare sulla 308 e davvero risicato...figurati che cambiare il filtro aria è già un'impresapercui stavo pensando di effettuare la chiusura solo a valle della egr all'altezza della guarnizione 5.. a tal proposito vorrei farti 2 domande.
1) Hai scritto che chiudendo la valvola solamente a valle si avrebbe col tempo una atturazione del condotto con conseguente blocco della valvova, ma non essendoci più depressione per quale motivo i gas dovrebbero passare nel condotto?
2) Una volta eseguita la modifica si può disalimentare la valvola senza che il sistema di autodiagnosi ne rilevi il malfunzionamento?
Spero di essere stato chiaro![]()
Ciao

La valvola cmq deve sempre rimanere collegata per non causare l'anomalia