PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni 207 le mans
-
- Peugeottista curioso
Freni 207 le mans
Buona sera a tutti , volevo chiedervi se sapevato la marca dei freni che monta di serire la 207 le mans , mi sembra di aver sentito da qualche parte che erano brembo ?....confermate ?
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Re: Freni 207 le mans
no, le pinze anteriori ed i dischi sono della ATE, le pinze posteriori (come tutte le 207) sono Bosch.
207 Gti grigio shark
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e vero ora che albertinick l'ha detto mi è venuto in mente...quindi, quoto 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

...saranno pure ate e/o bosch e non brembo, fatto sta che frena da pauraaaaaaaaaaaaa

207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
-
- Peugeottista curioso
ok grazie per le informazioni ma secondo voi c'e tanta differenza dall'impinanto della clio rs f1 a quello della nostra le mans ?
- Albertinick
- Peugeottista veterano
la grossa differenza è che la clio ha una pinza fissa, mentre la nostra è flottante... cmq essendo due impianti di serie su vetture simili, più o meno si equivalgono, ed entrambi vanno molto bene in strada, pur soffrendo nell'uso intenso in pistaFolleFerrarista91 ha scritto:ok grazie per le informazioni ma secondo voi c'e tanta differenza dall'impinanto della clio rs f1 a quello della nostra le mans ?
207 Gti grigio shark
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se vuoi sentire differenza inzia gia con metterci i tubi in treccia e cosi vedi gia che quando son caldi non inzi ad andare lungo
poi vabbe ci sarebbe da fare unlavoro come si merita ma e un altro discorso 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Beato te che ti frena.....Io con la Gti riesco a fare al max 2, e dico 2 "staccate" a 200 Km/h, poi i freni non esistono più...Le Mans ha scritto:...saranno pure ate e/o bosch e non brembo, fatto sta che frena da pauraaaaaaaaaaaaa![]()
In un'auto del genere potevano fare di meglio..!!!!

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
premesso ovviamente che tale velocità la fai in pista
ad ogni modo e una vita che continuo a ripeterlo, se volete poca spesa e tanta resa, o meglio, giusto per inziare, senza andare di brutto come ho fatto io a cambiare di botto dischi e pastiglie, iniziate con un bel kit di tubi intreccia areonautica e di conseguenza olio buono...e gia li si notano i primi miglioramenti in quanto una volta caldi non tendono piu ad andare lunghi..ovvio che poi per un buon lavoro bisognaprocedre con pastiglie e dischi, ma i treccia puo gia esser un inzio che magari con un centinaio di € vi risolvete il problema

ad ogni modo e una vita che continuo a ripeterlo, se volete poca spesa e tanta resa, o meglio, giusto per inziare, senza andare di brutto come ho fatto io a cambiare di botto dischi e pastiglie, iniziate con un bel kit di tubi intreccia areonautica e di conseguenza olio buono...e gia li si notano i primi miglioramenti in quanto una volta caldi non tendono piu ad andare lunghi..ovvio che poi per un buon lavoro bisognaprocedre con pastiglie e dischi, ma i treccia puo gia esser un inzio che magari con un centinaio di € vi risolvete il problema

-
- Peugeottista curioso
e propio ciò che ho intenzione di fare per trasformare la piccola leoncina , in un'auto da pista per provare con un gruppo che vorrei formare , vi ringrazio per i suggerimenti
-
- Peugeottista curioso
tanto alla fine sono solo e non devo rendere conto a famiglia per le spese , per questo vi chiedo pazienza se a volte sono fastidioso con le domande ma vorrei fare un bel lavoro con questa macchina , cha a mio avviso non ha nulla da invidiare alla Clio F1 che dicono in tanti sia un'altro pianeta ...anzi
- philipmorra
- Peugeottista novello
sapete ogni quanto vanno cambiate le pastiglie della GTi ? non so a voi ma già da qualche mesetto a volte nelle frenate leggere fischiano..(ho 10.000km)....niente di che frena ancora benissimo ma volevo sapere più o meno quando sarebbero da cambiare 

207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
dipende da quanto freni...philipmorra ha scritto:sapete ogni quanto vanno cambiate le pastiglie della GTi ? non so a voi ma già da qualche mesetto a volte nelle frenate leggere fischiano..(ho 10.000km)....niente di che frena ancora benissimo ma volevo sapere più o meno quando sarebbero da cambiare
se hai il piede leggero con il freno arrivi anche oltre 40000 km senza problemi, se freni all'ultimo e di "cattiveria" arrivi a cambiarle anche dopo 10000km...dipende dallo stile di guida...
devi vedere "attraverso" il cerchio il livello della pastiglia...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Il fischio che senti potrebbe essere causato da una particella di composito,nella mescola d'attrito,un pò più grosso e/o più duro (e a breve dovrebbe sparire) oppure, se te lo fà sempre,dalle normali vibrazioni causate dalla frenata e non assorbite dal rivestimento antivibrazione della parte posteriore della pastiglia stessaphilipmorra ha scritto:sapete ogni quanto vanno cambiate le pastiglie della GTi ? non so a voi ma già da qualche mesetto a volte nelle frenate leggere fischiano..(ho 10.000km)....niente di che frena ancora benissimo ma volevo sapere più o meno quando sarebbero da cambiare

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- philipmorra
- Peugeottista novello
ho capito quindi il fischio non corrisponde per forza all'usura...
mah io in città ho frenato sempre normale..però ho fatto anche dei giorni su belle strade e anche quest'estate dove ho frenato forte sì, però mi sembra strano che le dovrei già cambiare (pista no). Dovrei farle vedere allora..però senza andare in peugeot ecc ecc
mah io in città ho frenato sempre normale..però ho fatto anche dei giorni su belle strade e anche quest'estate dove ho frenato forte sì, però mi sembra strano che le dovrei già cambiare (pista no). Dovrei farle vedere allora..però senza andare in peugeot ecc ecc

207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI