PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura tramite usb

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Titi
Peugeottista D.O.C.

rimappatura tramite usb

Messaggio da Titi »

oggi sono andato dal mio installatore di car audio e mi ha detto che conosce un ragazzo con la 407 che ha trovato;tramite un forum francese,il sistema di rimappare la centralina tramite una porta usb ogni volta ne avesse voglia.
Altro non mi ha saputo dire.
volevo allora chiedere se era qualcuno di noi e come ha fatto. =P~
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

vincenzo964
Peugeottista novello

Re: rimappatura tramite usb

Messaggio da vincenzo964 »

Ciao .. :) . io ho rimappato la mia centralina + 20 kw, l'elettrauto ( preparatore di auto da corsa )ha utilizzato la porta di ingresso alloggiata all'interno del bracciolo centrale,ha collegato il suo pc portatile e in meno di 30 min. ha fatto tutto...
Risultato eccezionale !!! :applause: :applause: :applause:
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

sem407

Messaggio da sem407 »

Vincenzo, potresti spiegare meglio cosa succede, se la rimappa è fissa o variabile? Illuminaci! :mrgreen:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Oh si, fai tanta luce mi raccomando.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:mrgreen: Luce ,luce O:)
Vogliamo vedere mooooolto bene questa situazione =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

USB? E dove l'attacca? Immagino che devi avere un portatile con relativo programma caricato.
Illuminaci please!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

colleghi il programmatore alla usb del pc ma sempre collegato alla obdII della vettura e la classica interfaccia di riprogrammazzione
FF Racing Tuning

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

vincenzo964 che fine hai fatto??? :? :? :?
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

frantik3 ha scritto:colleghi il programmatore alla usb del pc ma sempre collegato alla obdII della vettura e la classica interfaccia di riprogrammazzione
... :oops: Scusate ma sono stato per molto tempo impossibilitato a rispondere...problemi con il pc.
Per rispondere alla vostra domanda, giustamente come dice Frantk3 abbiamo utilizzato la classica interfaccia che si trova alll'interno del vano bracciolo...la rimappatura naturalmente è fissa, nel senso che il programmatore ha fatto una copia dei file originali che mi ha messo in un CD, e poi ha riprogrammato la centralina...tutto qui. Và che è una meraviglia...ciao ragazzi e... scusate ancora per il ritardo!!!
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ecco,così è molto più chiara la situazione ;-)
Ci vuole cmq la presa OBDII :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Guido Dellarole
Peugeottista curioso

Messaggio da Guido Dellarole »

Ho rimappato anch'io tramite usb, ottimi risultati in termini di coppia e cavalleria, l'operazione è stata effettuata da un ottimo preparatore (ha anche una squadra corse), la mappatura e' variabile, infatti abbiamo provato diverse soluzioni prima di trovare quella ottimale, infatti troppo spinta perdeva ai bassi regimi, con una via di mezzo è bella reattiva dai bassi agli alti, ed in montagna va su come un camoscio!!! (guadagno tot. in cv.34) :applause:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La mappatura,viene fatta tramite presa OBDII e non con l'usb :razz:
-(ECCOLA)-

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

costo?
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Tutto dipende da dove si fà,cosa ti modificano e come e,da eventuali prove su banco prova!
La media dei prezzi delle centralina fatte su misura per la propria auto e non quelle "copia-incolla",si aggira intorno ai 400€
-(ECCOLA)-

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ma 34 CV non sono tanti? hai il FAP?
A me hanno detto che per evitare problemi non posso andare oltre i 20 CV ................e mi hanno detto € 200,00!!!
Altri che lo hanno fatto???????????
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Tuning”