PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 5008

Messaggio da stezul »

Vernaccia ha scritto:Salve a tutti, anch'io attendo (ancora non con ansia perchè è presto) la mia 5008 1.6 HdI 110cv Business grigio shark....darò indietro la mia vecchia 500 :cry: ma è giusto così, bisogna adattarsi ai tempi!!!!!
Dalla 500 alla... 500otto :chessygrin:
Peccato per la sempre mitica cinquecento ma evviva per il 5008 :applause: :applause:
complimenti e benvenuto! ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Vernaccia ha scritto:Salve a tutti, anch'io attendo (ancora non con ansia perchè è presto) la mia 5008 1.6 HdI 110cv Business grigio shark....darò indietro la mia vecchia 500 :cry: ma è giusto così, bisogna adattarsi ai tempi!!!!!
Ma dai... in fondo "guadagni" un 8!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Vernaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da Vernaccia »

Tranquilli non sono così disperato per il Cinquino, in fondo lo ritirano ma non lo rottamano! Dopo tutta la fatica che ho fatto per risistemarla!!!
Grazie a tutti, non vedo l'ora che arrivi.....ARGGHHH..già inizio a fremere...lo sapevo!!!! :lol:
amadeone, si ho scelto la Business per aveva già gli optional che volevo mettere sulla tecno, ho rinunciato ai cerchi da 17", ma vabbhè....non è certo il pollice che fa la differenza.....
Peugeot 5008 1.6 HDI Feline Nero perla- 7 posti - Wip Nav - Pack Video

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

E' notizia di oggi 23 febbraio 2010 che una Peugeot 5008 è stata rubata a Prato in Toscana. Dopo poco, l'auto è stata incendiata. L'episodio è legato ad un'operazione programmata da alcuni malviventi che hanno sparato mortalmente ad un albanese a Siena. :mad: :mad: :mad:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

megraian ha scritto:E' notizia di oggi 23 febbraio 2010 che una Peugeot 5008 è stata rubata a Prato in Toscana. Dopo poco, l'auto è stata incendiata. L'episodio è legato ad un'operazione programmata da alcuni malviventi che hanno sparato mortalmente ad un albanese a Siena. :mad: :mad: :mad:
Per fortuna la tua ancora deve arrivare, pensa se sbagliavano auto!!!!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Vernaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da Vernaccia »

Già..ho pensato la stessa cosa anch'io...... :D

marcomarinucci
Peugeottista veterano

ho appena comprato questo lettore usb
usb_lettore_vm541.jpg

l'ho collegato alla presa jack della macchina e funziona perfettamente sia con sd che con chiavette usb, ha pure in dotazione un telecomando.
Non si interfaccia con lo schermino della radio ma al costo di 86 euro credo che sia un bel apparecchietto.
Ho trovato nel sito http://www.phnocar.com" onclick="window.open(this.href);return false; anche questo adattatore
interfacce_ipod_mp3_5_849.jpg
che potrebbe essere ancora meno ingombrante ma preferisco un lettore portatile perchè collegabile anche ad un televisore per vedere fotografie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcomarinucci ha scritto:ho appena comprato questo lettore usb
usb_lettore_vm541.jpg

l'ho collegato alla presa jack della macchina e funziona perfettamente sia con sd che con chiavette usb, ha pure in dotazione un telecomando.
Non si interfaccia con lo schermino della radio ma al costo di 86 euro credo che sia un bel apparecchietto.
Ho trovato nel sito http://www.phnocar.com" onclick="window.open(this.href);return false; anche questo adattatore
che potrebbe essere ancora meno ingombrante ma preferisco un lettore portatile perchè collegabile anche ad un televisore per vedere fotografie.
ottimo acquisto !! :thumbright:
l'avevo puntato anch'io lo stesso apparechio ma non avendo ancora sotto mano la macchina attendevo....
quindi mi confermi che funziona bene....
mi dici se ha l'estensione del ricevitore-telecomando ?
cosi' si potrebbe nascondere o in uno dei cassettini sotto i piedi dei bimbi o direttamente nel bagagliaio facendo uscire l'estensione del telecomando ed il cavo A/V (che arriva direttamente in mezzo ai sedili negli appositi jack :)

pensavo anche a qualcosa di fisso da inserire nel DIN libero (avro' il WipNav) da collegare direttamente al Pack... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcomarinucci
Peugeottista veterano

peuciccio ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:ho appena comprato questo lettore usb
usb_lettore_vm541.jpg

ottimo acquisto !! :thumbright:
l'avevo puntato anch'io lo stesso apparechio ma non avendo ancora sotto mano la macchina attendevo....
quindi mi confermi che funziona bene....
mi dici se ha l'estensione del ricevitore-telecomando ?
cosi' si potrebbe nascondere o in uno dei cassettini sotto i piedi dei bimbi o direttamente nel bagagliaio facendo uscire l'estensione del telecomando ed il cavo A/V (che arriva direttamente in mezzo ai sedili negli appositi jack :)

pensavo anche a qualcosa di fisso da inserire nel DIN libero (avro' il WipNav) da collegare direttamente al Pack... :scratch:
Credo che non abbia l'estensione del ricevitore telecomando perchè io l'ho messo nel vano sotto il bracciolo e devo puntarlo con il telecomando per cambiare canale però ti darò notizie più certe apena lo riutilizzo, ovviamente se hai il vano 1 DIN libero ti puoi divertire con tantissimi altri tipi di lettori.

Vernaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da Vernaccia »

Ho visto su Yuotube la prova del crash test del 5008 e il risultato dell'Euro NCAP....si è comportata davvero bene 89% adulti 79% Bambini!!!!

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Nuovo Peugeottista 5008
Messaggio di megraian il 22/12/2009, 23:14
... La Sicurezza: 5 stelle :applause: Nel dettaglio (Euro NCAP, n.d.r.) le percentuali sono 89% adulti - 79% bambini - 37% pedoni - 97% assistenza alla sicurezza. A confronto con altri modelli si piazza sempre sul podio in ciascun profilo. (...)
Era il secondo messaggio che scrivevo... scusate l'auto(ec)citazione...
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Finalmente e' arrivata !!!

Ieri ho ritirato la nuova Leona. Anche se avevo avuto modo di provarla a dicembre, non ricordavo fosse cosi' bella e' imponente.

Quello che mi ha colpito maggiormente e' l'enorme visibilita' che si ha dalla postazione di guida. Bisogna fare un po' l'occhio con la plancia che e' molto grande e profonda.

Non ho ancora avuto modo di provarla fuori citta' ma dalle prime impressioni direi che il motore e' ottimo.
Molto silenzioso da dentro l'abitacolo (sembra di guidare un benzina). Risponde bene ai regimi bassi e quando si preme sull'acceleratore sulle marce corte parte "come un razzo".

Per il momento sono piu' che soddisfatto della scelta. Chiaramente viste le dimensioni, bisogna prendere un po' "l'occhio" ma e' molto maneggevole nella guida.

I cerchi di serie da 16" con le Michelin Primacy sono molto belli e massicci.

Per il momento l'unico neo/dubbio che ho notato e' sul libretto di circolazione dell'auto: come tipo di pneumatici e' indacata la sola misura 215/55 R16. Pensavo che venissero indicate altre misure come opzionali tipo 215/50 R17, anche se ribadisco sono soddisfatto di avere scelto quelli di serie.

Qualcuno di voi che ha gia' ritirato l'auto con i cerchi di serie puo' darmi un riscontro sui dati relativi ai pneumatici omologati indicati sul proprio libretto?

A risentirci per altre impressioni di guida.

un saluto a tutti
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

dendo5 ha scritto:Finalmente e' arrivata !!!

Ieri ho ritirato la nuova Leona. Anche se avevo avuto modo di provarla a dicembre, non ricordavo fosse cosi' bella e' imponente.

Quello che mi ha colpito maggiormente e' l'enorme visibilita' che si ha dalla postazione di guida. Bisogna fare un po' l'occhio con la plancia che e' molto grande e profonda.

Non ho ancora avuto modo di provarla fuori citta' ma dalle prime impressioni direi che il motore e' ottimo.
Molto silenzioso da dentro l'abitacolo (sembra di guidare un benzina). Risponde bene ai regimi bassi e quando si preme sull'acceleratore sulle marce corte parte "come un razzo".

Per il momento sono piu' che soddisfatto della scelta. Chiaramente viste le dimensioni, bisogna prendere un po' "l'occhio" ma e' molto maneggevole nella guida.

I cerchi di serie da 16" con le Michelin Primacy sono molto belli e massicci.

Per il momento l'unico neo/dubbio che ho notato e' sul libretto di circolazione dell'auto: come tipo di pneumatici e' indacata la sola misura 215/55 R16. Pensavo che venissero indicate altre misure come opzionali tipo 215/50 R17, anche se ribadisco sono soddisfatto di avere scelto quelli di serie.

Qualcuno di voi che ha gia' ritirato l'auto con i cerchi di serie puo' darmi un riscontro sui dati relativi ai pneumatici omologati indicati sul proprio libretto?

A risentirci per altre impressioni di guida.

un saluto a tutti
ciao, complimenti :applause: beato te =P~ :mrgreen:
per quanto riguarda i pneu, in opzione la tecno può montare i 215/50 R17
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Mi lascia perplesso che sul libretto abbiano pero' indicato solo il modello 215/55 R16.

Perche' in caso di controllo da parte della polizia, ecc. loro vanno a vedere quello che c'e' scritto sul libretto.

Anche quando si va a fare un cambio gomme (es. Norauto) controllano l'omologazione delle gomme sul libretto prima di montarle.

Chiedero' in Concessionaria ma vorrei avere anche un riscontro sui dati riportati sul libretto di qualcuno di voi che ha gia' ritirato l'auto con questo tipo di gomme/cerchi.

Ciao
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se sulla carta di circolazione hai indicato un solo tipo di dimensione di pneumatici, in teoria devi montare solo quel tipo.
Oltre ad eventuali sanzioni, in caso di controllo, non è detto che in caso di qualsiasi indicente (un gesto scaramantico è d'obbligo) l'assicurazione paghi ovvero si può rivalere sul proprietario in quanto non ha rispettato le prescrizioni presenti sul libretto.
Mi sembra di aver letto in questo forum, ma non so in quale sezione, il caso di uno che oltre ad un solo tipo di dimensione dei pneumatici, aveva indicato anche la marca, quindi per assurdo avrebbe dovuto montare solo quella (ad esempio Michelin).
Io approfondirei l'argomento con la conc. o la motorizzazione per essere tranquillo su eventuali scelte future.
Complimenti per la nuova arrivata e...

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”