Salve a tutti,
Lo scorso mese, ho avuto la "brillante idea" di far oscurare i laterali posteriori e......non l'avessi mai fatto. Consigliato da+persone mi sono recato presso il "Famoso centro oscuramento vetri" ed unitamente all'addetto abbiamo concordato appuntamento e pellicola cromaticamente più idonea al lunotto.
Porto l'auto ed in poco + di 1 ora mi viene riconsegnata gia pronta.

, da subito noto delle imperfezioni ma vengo rassicurato che in 1 settimana sarebbero sparite per via dell'acqua ancora presente tra pellicole e vetro, ma così non è stato anzi, con il tempo sopratutto al sole i vetri sembravano infangati (la sporcizia si era depositata tra vetro interno e pellicola) in uno in particolare le bolle d'aria e puntini aumentavano a vista d'occhio, sembrava il cielo la notte di san lorenzo..........
Torno così a far vedere il risultato, nuovo appuntamento e sostituzione pellicola in garanzia del "solo vetro peggiore" e riconsegna dell'auto dopo solo mezz'ora..........peccato che al ritiro pioveva a dirotto , perchè??? Nel garage di casa il mattino seguente mi sono accorto che quella appena sostituita era più scura delle altre

.........Ricontattati e portato a vedere il "loro errore", ulteriore appuntamento, ri-sostituzione con giusta tonalità ........per sfinimento e nella speranza di un lavoro fatto bene e Dedinitivo "regalo all'addetto 50€ " ....niente di più sbagliato.
Ritiro l'auto faccio 500m, mi fermo al bar per un caffè, esco mi avvio verso l'auto parcheggiata al sole, uno shock

; il vetro adesso sembra un caleidoscopio, per eliminare la pellicola con il taglierino e toglere la colla residua con spugna tipo quelle verdi da cucina mi hanno completamente inciso il vetro, anzi ad un esame più attento tutti i vetri presentano lo stesso difetto anche se in misura minore. All'esterno si notano altre incisioni fatte sicuramente nel ritaglio/rifilo pellicola .
Il concessionario mi ha consigliato la sostituzione integrale dei vetri ed un legale per il danno subito.............Aveva ragione mia moglie a dire non farli mettere che "poi te la rovinano"...... Parole Sante!!! [-X