PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica impianto audio, ma la garanzia ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giullalex
Peugeottista novello

Modifica impianto audio, ma la garanzia ?

Messaggio da giullalex »

Ciao a tutti sono un felice possessore di una PEUGEOT 207SW ES da un mese
Come tanti dopo aver sentito come suona l'impianto di serie ho deciso di cambiare.
Ma mentre considero tutte le possibilità di modifica....all'improvviso mi sorge un dubbio...

Ma se modifico o faccio modificare l'impianto da un installatore professionale, la garanzia ufficiale Peugeot la comprometto ? :scratch:

In teoria se succede qualcosa, di qualsiasi natura sia il problema, può Peugeot, anche in modo ingiustificato dalla natura del problema, ritenere la modifica dell'impianto audio una "modifica non autorizzata" e cessare la copertura di garanzia ?

Qualcuno sa se in qualche modo siamo tutelati, visto che tantissimi modificano l'impianto audio di serie.

Tidus
Peugeottista fast&furious

Re: Modifica impianto audio, ma la garanzia ?

Messaggio da Tidus »

in teoria possono farti problemi sull''impianto elettrico...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come dice Tidus, in caso di problemi all'impianto elettrico di qualsiasi natura, potrebbero farti problemi adducendo cause di una modifica fatta non dalla rete ufficiale Peugeot.

però se l'impianto viene fatto da un'istallatore professionale e serio non avrai problemi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Sicuramente un professionista dell'istallazione è la soluzione per rischiare meno possibile :D
Grazie

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

secondo me non dovresti avere troppi problemi con la garanzia, poi io nel mio caso ho deciso di fare un'operazione non invasiva, quindi in caso di problemi posso sempre togliere la radio e le altre elettroniche installate e rimettere la sorgente originale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Si certo, meno invasivo è sicuramente meno "evidente" la modifica... :D
Come si dice "Audio non si vede...garanzia non scade !" :lol: :lol:

Qualcuno ha avuto "esperienze" a riguardo ??

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

Si perde la garanzia su tutto ciò che e elettrico centralina cablaggio ecc.non puoi farla da nessuna parte a me non lo hanno fatto nemmeno in concessionaria ciao

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Tremenda notizia...
:mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

scugiu ha scritto:Si perde la garanzia su tutto ciò che e elettrico centralina cablaggio ecc.non puoi farla da nessuna parte a me non lo hanno fatto nemmeno in concessionaria ciao
ora non esageriamo e non siam così drastici....se uno cambia autoradio e dopo gli salta la centralina, solo un capofficina particolarmente pignolo e fissato potrebbe non passarti l'intervento in garanzia.

altri lo farebbero lo stesso e altri magari ti consiglierebbero di rimettere l'autoradio originale prima di un'eventuale ispezione di persone incaricate dalla casa.

certo che se cambi tante cose (batteria, cavi, autoradio, casse, tiri cavi, ecc ecc) in caso di qualche malfunzionamento o rottura è difficile che tutto si risolva in garanzia
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Penso che il solo fatto che abbia "toccato" impianto audio, sia un pretesto per fare dirti che la garanzia decada...
anche se hai fatto fare il lavoro di installazione a un professionista con tanto di fattura...
Ti porto un esempio pratico...
ho una 207sw da un mese e ho sfortunatamente il display che fa le bizze sulla cifra dei minuti che non funziona...
In settimana la porterò a sistemare...e non ci sono problemi,ma..se avessi fatto la modifica a impianto audio non pensi che mi avrebbero fatto storie addebitandomi il costo del display fuori garanzia...

Cosa non fanno per scaricare sul cliente le responsabilità a volte...

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

io cmq l ho fatto di nascosto e quando la porto in officina metto su sempre l originale...poi volevo aggiungere che si annullera l audio dei sensori parcheggiao sempre se la tua auto ne e provvista e non potrai piu entrare nel menu per le varie impostazioni nemmeno dal comando volante...io ho risolto installando entrambe le sorgenti...cmq se tagli fili ti faranno storie e non so se hai gia visto gli spinotti dello sterio originale ...va cambiato tutto anche il filo dell antenna non e uguale a quelle tradizionali...ciao

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

una bella fatica...

Penso di tenere comunque sorgente originale e non istallare per ora ampli.
Cambierò sistema a 2 vie nella speranza che non si accorgano della cosa... :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”