PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dispositivo di rilevazione anomalie lampade
Re: Dispositivo di rilevazione anomalie lampade
a me nn segna niente!!! nè posizione, nè stop fulminato!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Io ho messo su le H7 Pilot... Quando se ne fulminò una (destra) dopo 45 giorni, il cdb non me lo disse. Non so il motivo. Però sono insospettito....Fasi83 ha scritto:Vi è mai capitato di avere lampadine bruciate e il sistema di rilevazione guasti, nn fà una piega???? Sono 3 sere che guardo la strada antistante a me e penso:" mamma mia come ho regolato male il fascio dei proiettori,ho la lampada di sx che spara sul mio paraurti....".Poi guardando meglio ho scoperto l'inghippo ovvero che la luce visualizzata era il fascio dell'altra lampada
.Pensai :" ma si dai,sarà la solita lampadina che nn è più buona ma che continua a dare un carico resistivo".Oggi poi, faccio x sostituirla e toh,la lampadina completamente bruciata
![]()
.sarà andato a pallino il sistema di controllo???mah mistero
Insospettito è la parola giusta-Salvo's- ha scritto:Io ho messo su le H7 Pilot... Quando se ne fulminò una (destra) dopo 45 giorni, il cdb non me lo disse. Non so il motivo. Però sono insospettito....Fasi83 ha scritto:Vi è mai capitato di avere lampadine bruciate e il sistema di rilevazione guasti, nn fà una piega???? Sono 3 sere che guardo la strada antistante a me e penso:" mamma mia come ho regolato male il fascio dei proiettori,ho la lampada di sx che spara sul mio paraurti....".Poi guardando meglio ho scoperto l'inghippo ovvero che la luce visualizzata era il fascio dell'altra lampada
.Pensai :" ma si dai,sarà la solita lampadina che nn è più buona ma che continua a dare un carico resistivo".Oggi poi, faccio x sostituirla e toh,la lampadina completamente bruciata
![]()
.sarà andato a pallino il sistema di controllo???mah mistero

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
ragazzi...allora ho una energe sport, oggi mi si è fulminata l anabagliante,ma nessun avviso dal cdb...
allora sospettoso, ho provato a staccare la luce di posizione e nemmeno in questo caso il cdb ha avvisato.... premetto che nemmeno andando manualmente nella funzione diagnosi il cdb ha fatto una piega.....
mi domando,secondo voi se vado alla concessionaria,cosa potrei dire? cio la macchina mia ha avvisato quando ha trovato la strada ghiacciata e nn mi avvisa per le lampade...e poi quando ho comprto la macchina il rivenditore mi ha assicurato che mi segnalava tutto...secondo voi cosa potrei dire?? e come potrebbero sistemare???grazie anticipatamente...

mi domando,secondo voi se vado alla concessionaria,cosa potrei dire? cio la macchina mia ha avvisato quando ha trovato la strada ghiacciata e nn mi avvisa per le lampade...e poi quando ho comprto la macchina il rivenditore mi ha assicurato che mi segnalava tutto...secondo voi cosa potrei dire?? e come potrebbero sistemare???grazie anticipatamente...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
Come potrebbero sistemarlo proprio nn me lo immagino.credo che semplicemente si limiteranno a cambiarti la lampadina e dirti che evidentemente il sistema di rilevazione sentiva una resistenza.xsonalmente ho provato pure io a staccare il connettore x fare quella prova e sinceramente sull'anteriore è sempre stato ambiguo.....m è anche capitato il contrario, ovvero che il cdb dà l'errore sulle lampade e realmente tutto funziona....questioni di resistenze
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
le lampade le ho gia cambiate e ad inizio mese mettero lo xeno...è impossibile che il cdb vedsse una resistenza perche cmq sia ho provato a vedere anche cl tester e nulla....bho bho...secondo me dipende da qualche centralina....o perlomn dalla centralina che adopera l cdb...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
Vi posso dire che avendo il Wip Nav ho la rilevazione di tutte le lampade e funziona veramente bene.
Mi segnala, lampade di posizione, freccia, anabbagliante e abbagliante, per i fari posteriori segnala lampade di posizione, stop, frecce, retromarcia e fendinebbia, tutte veramente e ho potuto constatarlo quando ho sostituito sia i fari anteriori che posteriori e avviando l'auto.
Non si devono accendere le luci, il rilevamento avviene a lampada spenta (avviene tramite a degli impulsi in PWM che rilevano una tensione di riferimento sul circuito elettronico di controllo data dalla resistenza ohmica del filamento della lampada. L'ho testato tramite il mio oscilloscopio).
Mi segnala, lampade di posizione, freccia, anabbagliante e abbagliante, per i fari posteriori segnala lampade di posizione, stop, frecce, retromarcia e fendinebbia, tutte veramente e ho potuto constatarlo quando ho sostituito sia i fari anteriori che posteriori e avviando l'auto.
Non si devono accendere le luci, il rilevamento avviene a lampada spenta (avviene tramite a degli impulsi in PWM che rilevano una tensione di riferimento sul circuito elettronico di controllo data dalla resistenza ohmica del filamento della lampada. L'ho testato tramite il mio oscilloscopio).
quello hce dice orchino è vero...
il test avviene all'avvio del motore, non basta accendere il quadro...
la mia XT rileva tutte le posteriori e le posizioni anteriori, le frecce ma non gli anabbaglianti (abbaglianti e fendi non so...), mentre la 407 dei miei le rileva proprio tutte...
nella 207 ogni versione fa un pò a modo suo, secondo me è solo una questione di SW, sulle base è stato eliminato tutto, sulla felinè segnala tutto, ma con la diagnosi si potrebbe attivare tutto...
il test avviene all'avvio del motore, non basta accendere il quadro...
la mia XT rileva tutte le posteriori e le posizioni anteriori, le frecce ma non gli anabbaglianti (abbaglianti e fendi non so...), mentre la 407 dei miei le rileva proprio tutte...
nella 207 ogni versione fa un pò a modo suo, secondo me è solo una questione di SW, sulle base è stato eliminato tutto, sulla felinè segnala tutto, ma con la diagnosi si potrebbe attivare tutto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
io non ho il wip nav ma dovrebbe segnalarle lo stesso no?!!?
dipende dalla versione...secondo me funziona in base alla versione, o meglio a cosa hanno abilitato o disabilitato tramite SW nella BSI...andrea207 ha scritto:io non ho il wip nav ma dovrebbe segnalarle lo stesso no?!!?
Ah ecco cosa dimenticavo, mi rileva anche i fendinebbia anteriori, l'ho constatato quando ho smontato il paraurti per cambiare i fari anteriori.
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
A me segnala tutto,posizioni,anabaglianti,l'altro giorno la posizione dello stop!!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
- matteo1988
- Peugeottista curioso
ciao a tutti
ad oggi ho bruciato solo un anabbagliante e uno stop, mai segnalati dal cdb
leggendo questo argomento ho effettuato anche io una prova staccando una posizione: avviato il motore nessun avviso, neanche andando manualmente nella funzione diagnosi, proprio come è successo ad andrea207...
ad oggi ho bruciato solo un anabbagliante e uno stop, mai segnalati dal cdb
leggendo questo argomento ho effettuato anche io una prova staccando una posizione: avviato il motore nessun avviso, neanche andando manualmente nella funzione diagnosi, proprio come è successo ad andrea207...
Peugeot 207 1.4 Vti 95CV Energie blu neysha, immatricolata a 02/2008
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma piu che avviare il motore devi girare il selettore dei fari
, anche se penso che hai fatto cosi, o sbaglio? 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
basta avviare il motore, non serve accendere i fari...