PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore che va male

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo 207
Peugeottista appassionato

Motore che va male

Messaggio da enzo 207 »

Salve a tutti ho una 207 1.4 hdi ho il problema che avvolte camminando ed accelerando quasi superandop i 2000 giri comincia a singhizozzare ed poi si riprende tutto ad un colpo. Mi dicevano che la valvola egr sia sporca è possibile? Vi è mai successo una cosa del genere? Ciao a tutti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore che va male

Messaggio da thewizard »

è possibile, ma forse devi far controllare la valvola ceh sovrintende la geometria variabile e, dato che ci sei, un controllo sw della centralina ed il funzionamnto degli iniettori

Fabio

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

non ti sei mai chiesto se la causa fosse del gasolio sporco? :scratch:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Fabio il 1.4 HDi non ha la turbina a geometria variabile ;-)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Si quella del gasolio infatti la devo far controllare anche se ho fatto pulire il serbatoio ed cambiato il filtro nafta 15000 km fa' cioè qnd la macchina aveva 30000 km.A me diceva un meccanico che la mia auto difetta sulla valvola egr già cmq cambiata in garanzia.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Michele1986 ha scritto:Fabio il 1.4 HDi non ha la turbina a geometria variabile ;-)
hai ragione!
:oops:

controllare EGR e wastegate

Fabio

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

potrebbe anche essere gasolio sporco...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......sporco sul pescante della pompa di bassa pressione o la stessa che oltre quel regime non ce la fa a pompare gasolio a sufficienza.
Se ha percorso 100.000 km o anche più non sarebbe male sostituirla
Presso le officine autorizzate, Bosch qualche anno fa aveva diramato un comunicato nel quale indicava in 100.000 km la vita media delle sue pompe. Tutto quanto durano in più è da considerarsi regalato.
Se lo strattonamento è notevole molto probabilmente la causa è da ricercare nel sistema di alimentazione se il passaggio avviene in modo soft e magari dopo aver rilasciato e ripigiato l'acceleratore, potrebbe essere anche il debimetro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Gian... oggi sei catastrofico
:lol:

(giusto consiglio, ma aspettiamo di sapere i km dell'amico, no?)
Fabio

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Sono a 45000 KM poi già mi hanno pulito la tanca della nafta a 30000 KM il gallegiante era sporchissimo anche se ancora avevo fatto pochi KM devono usare veramente una nafta sporca.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

quel motore non mi stancherò mai di ripeterlo omai in decine di topic in questo forum soffre in maniera spaventosa di problemi alla egr.
è solo questo il suo problema. il gasolio sporco è solo la goccia che fà traboccare il vaso forse fa sporcare prima la valvola ma il suo problema egr è cronico.
la mia ragazza ha la fiesta 1.4tdci con lo stesso motore e problema. se ci vai affondo con l'accelleratore và via pulita se marci in colonna la valvola inizia a far le bizze e rimanere bloccata anche a 3000rpm saltellando. ovvio che più passano i chilometri più impazzisce.
se solo non avesse esteso la garanzia a 5anni quella valvola sarebbe già un lontano ricordo!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

A me già l'hanno cambiata la valvola egr però prima mi spuntava la spia ora invece non spunta niente nello schermo.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

anche se te la cambiano in garanzia nel giro di poco tempo si intasa. deve esser concepita proprio male
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:Gian... oggi sei catastrofico
:lol:

(giusto consiglio, ma aspettiamo di sapere i km dell'amico, no?)
Fabio
:oops: :mrgreen: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzo 207

Messaggio da enzo 207 »

Sono a 45000 Km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”