PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sportelli
Rumore sportelli
Viaggiando in città avverto un fastidioso rumore zona sportelli.
Ho costatato che sono le guarnizioni che sfregano nella carozzeria, infatti se dall'esterno si fà una leggera pressione negli sortelli si avverte questo sgradevole cigolio che si amplifica in movimento.
Ho provato con del silicone spray ma senza risultato...
Qualcuno ha lo stesso problema e come si può risolvere ??
Grazie
Ho costatato che sono le guarnizioni che sfregano nella carozzeria, infatti se dall'esterno si fà una leggera pressione negli sortelli si avverte questo sgradevole cigolio che si amplifica in movimento.
Ho provato con del silicone spray ma senza risultato...
Qualcuno ha lo stesso problema e come si può risolvere ??
Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP
Re: Rumore sportelli
Ti avei detto condel silicone spray ma leggo che hai già provato
A questo punto proverei con del talco... normalssimo borotalco che si usa per il culetto dei bambini
Se sei sicuro che è lo sfregamento delle guarnizioni sulla vernice della carrozzeria, abbonda pure tanto è innocuo per le parti in gomma o verniciate

A questo punto proverei con del talco... normalssimo borotalco che si usa per il culetto dei bambini

Se sei sicuro che è lo sfregamento delle guarnizioni sulla vernice della carrozzeria, abbonda pure tanto è innocuo per le parti in gomma o verniciate
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Si sono le guarnizioni, voglio provare a pulirle bene con dell' acqua saponata e pulire anche la parte della carrozzeria.
E' un vero incubo questo tipo di rumore specialmente girando in strade sconnesse.
Passerò anche dal carrozziere per verificare l'allineamento delle porte.
E' un vero incubo questo tipo di rumore specialmente girando in strade sconnesse.
Esatto, questo è da fare perchè se quel rumore arriva ad infastidirti probabilmente c'è qualcosa che non va nell'allineamento delle cerniere o nel fissaggio degli sportelli.Pozzy ha scritto: Passerò anche dal carrozziere per verificare l'allineamento delle porte.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
non sei il solo. avverto il rumore dalla portiera lato guida,se faccio pressione esternamente sento lo stesso rumore,sono stato in conc dopo averla provata su strade sconnesse il tecnico a avvertito il rumore èindividuato che provveniva dal'allineamento della portiera.io credo che dipende dalle guarnizioni,quando la rimane al sole per molto tempo il rumore si accentua.Pozzy ha scritto:Si sono le guarnizioni, voglio provare a pulirle bene con dell' acqua saponata e pulire anche la parte della carrozzeria.

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
Ho verificato l'allineamento dei sportelli e non mi sembrano da regolare anche perchè la macchiana ha 3 mesi. E' proprio un difetto delle guarnizioni, oggi le ho pulite ma sempre stesso difetto. Dal conc non ci passo tanto danno sempre le stesse risposte del caz..... pensano che siamo degli sprovveduti
Scriverò per la seconda volta alla Peugeot ma già mi immagino la risposta...."passare dal conc".....come se non conoscessero i difetti.

Scriverò per la seconda volta alla Peugeot ma già mi immagino la risposta...."passare dal conc".....come se non conoscessero i difetti.
Ciao pozzy anche io avevo il tuo identico problema alle portiere rumurose e lo risolto con la vaselina incolore industriale la trovi nelle ferramanta ti ricordo che ancora prima di usarla sono passato dal carrozziere e mi sono fatto registrare le portiere comunque se vuoi prova a dimendicavo la prima volta spalmala con il dito sulle guarnizioni lato portiere sarebbero quelle situate sulla parte superiore delle portiere dagliene parecchia facendola penetrare con la forza del dito e vai che sicuramente risolvi il problema facci sapere Pasqua Livorno
E cosa succederà quest'estate?maurizio@ ha scritto:non sei il solo. avverto il rumore dalla portiera lato guida,se faccio pressione esternamente sento lo stesso rumore,sono stato in conc dopo averla provata su strade sconnesse il tecnico a avvertito il rumore èindividuato che provveniva dal'allineamento della portiera.io credo che dipende dalle guarnizioni,quando la rimane al sole per molto tempo il rumore si accentua.Pozzy ha scritto:Si sono le guarnizioni, voglio provare a pulirle bene con dell' acqua saponata e pulire anche la parte della carrozzeria.

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Sono passato dal carr. ma i sportelli sono allineati, provero ad usare uno spray al silicone per guarnizioni. La vasellina rimane troppo grassa e con il tempo si può imbrattare con polvere ed altre sporcizie.pasqua ha scritto:Ciao pozzy anche io avevo il tuo identico problema alle portiere rumurose e lo risolto con la vaselina incolore industriale la trovi nelle ferramanta ti ricordo che ancora prima di usarla sono passato dal carrozziere e mi sono fatto registrare le portiere comunque se vuoi prova a dimendicavo la prima volta spalmala con il dito sulle guarnizioni lato portiere sarebbero quelle situate sulla parte superiore delle portiere dagliene parecchia facendola penetrare con la forza del dito e vai che sicuramente risolvi il problema facci sapere Pasqua Livorno
A me il difetto lo fa sempre sia se la lascio al sole che no. Non parliamo dopo averla lavata sembra di stare dentro un armadio cigolante...

Sarà mica la ruggine ... in trasferta dai semiassi?Pozzy ha scritto:Sono passato dal carr. ma i sportelli sono allineati, provero ad usare uno spray al silicone per guarnizioni. La vasellina rimane troppo grassa e con il tempo si può imbrattare con polvere ed altre sporcizie.pasqua ha scritto:Ciao pozzy anche io avevo il tuo identico problema alle portiere rumurose e lo risolto con la vaselina incolore industriale la trovi nelle ferramanta ti ricordo che ancora prima di usarla sono passato dal carrozziere e mi sono fatto registrare le portiere comunque se vuoi prova a dimendicavo la prima volta spalmala con il dito sulle guarnizioni lato portiere sarebbero quelle situate sulla parte superiore delle portiere dagliene parecchia facendola penetrare con la forza del dito e vai che sicuramente risolvi il problema facci sapere Pasqua Livorno
A me il difetto lo fa sempre sia se la lascio al sole che no. Non parliamo dopo averla lavata sembra di stare dentro un armadio cigolante...

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Se la Peugeot non mi risolve il problema gli entro in concessionaria a tutta velocità con la 3008 dalla vetrinaHIearme ha scritto:E cosa succederà quest'estate?maurizio@ ha scritto:non sei il solo. avverto il rumore dalla portiera lato guida,se faccio pressione esternamente sento lo stesso rumore,sono stato in conc dopo averla provata su strade sconnesse il tecnico a avvertito il rumore èindividuato che provveniva dal'allineamento della portiera.io credo che dipende dalle guarnizioni,quando la rimane al sole per molto tempo il rumore si accentua.Pozzy ha scritto:Si sono le guarnizioni, voglio provare a pulirle bene con dell' acqua saponata e pulire anche la parte della carrozzeria.

Il rumore di tutte e quattro le porte mi sta esaurendo !!!

Ho portato dal carrozziere la mia auto ma i sportelli sono perfetti...
a questo punto il carozziere ha tirato fuori lo spray magico e come d'incato addio cigolio..
mi ha consiglaito di usare uno spray al teflon per adesso va bene ma aspetto il sole per verificare l'efficacia..

-
- Peugeottista veterano
ciao pozzy..posso chiederti precisamente che spray hai usato e eventualmente dove si può trovare? e poi volevo chiedertti anche..dove lo hai spruzzato..attorno tutte le guarniz interne ed esterne o come?grazie e spero non tornino più i rumori!!!io solo uno piccolo dallo sportello posteriore dx..ma non sono sicurissimo sia lo stesso problema..volevo appunto provare per vedere se sparisce..per il resto auto fantastica!!!
Pozzy ha scritto:Ho portato dal carrozziere la mia auto ma i sportelli sono perfetti...a questo punto il carozziere ha tirato fuori lo spray magico e come d'incato addio cigolio..
mi ha consiglaito di usare uno spray al teflon per adesso va bene ma aspetto il sole per verificare l'efficacia..
Ciao Aprilia, puoi usare uno sprai distaccante non siliconico che si utilizza nel settore dello stampaggio della plastica. Il rumore non viene dalle guarnizioni dello sportello lato carozzeria ma da quelle in alto dello sportello. Per adesso con questo spray non ho più quei fastidiosi problemi. Queste guarnizioni secondo me rimangono troppo dure e con il sole tendono ad irrigidirsi sfregando sulla carrozzeria provoca il maledetto rumore. Se non trovi lo spray domani ti faccio una foto
-
- Peugeottista veterano
ciao Pozzy...grazie..ieri ho trovato solo a base siliconica ma tu mi hai detto di evitarli quindi devo continuare la ricerca..se puoi allegare la foto ti sarei infinitamente grato!così anche per gli altri che in futuro volessero metterlo saprebbero quale è..grazie ancora Pozzy..
Pozzy ha scritto:Ciao Aprilia, puoi usare uno sprai distaccante non siliconico che si utilizza nel settore dello stampaggio della plastica. Il rumore non viene dalle guarnizioni dello sportello lato carozzeria ma da quelle in alto dello sportello. Per adesso con questo spray non ho più quei fastidiosi problemi. Queste guarnizioni secondo me rimangono troppo dure e con il sole tendono ad irrigidirsi sfregando sulla carrozzeria provoca il maledetto rumore. Se non trovi lo spray domani ti faccio una foto