PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 Le Mans (GTi) - Rimappare la centralina
207 Le Mans (GTi) - Rimappare la centralina
Buongiorno a tutti.
Mi sto informando sulla possibilità di rimappare la centralina della mia Le Mans. Ho davanti a me svariate possibili soluzioni.
Da una parte c'è chi promette aumenti del 20-25% tramite una rimappatura e una prova su strada con un modulo wifi per verificare l'incremento di potenza dell'autovettura. Si arriverebbe a 210CV circa. Operazione che ha un costo di 300 euro circa.
Dall'altra c'è chi propone una prova su rulli con aumento di circa 25 cavalli, quindi più moderato, però con una mappa studiata sui rulli, per cui in teoria con un sistema più "sicuro" e "veritiero" di misurazione dei cavalli. Costo che sale a circa 550 euro.
In entrambi i casi mi hanno garantito che non ci sono problemi di affidabilità della macchina di nessun tipo, basta stare attenti ai vari livelli dei liquidi (già lo faccio). Mi serve qualcosa che mi possa far divertire un po' di più in pista e nello stesso tempo mi consenta di fare i 20.000km l'anno che devo in piena affidabilità.
Quale soluzione mi consigliate? A chi posso rivolgermi a Roma per avere qualcosa di affidabile? Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Ci sono rischi nascosti? Che domande fareste a chi vi fa questo lavoro?
Insomma mi interesserebbe sapere i vostri pareri in proposito.
Grazie.
Mi sto informando sulla possibilità di rimappare la centralina della mia Le Mans. Ho davanti a me svariate possibili soluzioni.
Da una parte c'è chi promette aumenti del 20-25% tramite una rimappatura e una prova su strada con un modulo wifi per verificare l'incremento di potenza dell'autovettura. Si arriverebbe a 210CV circa. Operazione che ha un costo di 300 euro circa.
Dall'altra c'è chi propone una prova su rulli con aumento di circa 25 cavalli, quindi più moderato, però con una mappa studiata sui rulli, per cui in teoria con un sistema più "sicuro" e "veritiero" di misurazione dei cavalli. Costo che sale a circa 550 euro.
In entrambi i casi mi hanno garantito che non ci sono problemi di affidabilità della macchina di nessun tipo, basta stare attenti ai vari livelli dei liquidi (già lo faccio). Mi serve qualcosa che mi possa far divertire un po' di più in pista e nello stesso tempo mi consenta di fare i 20.000km l'anno che devo in piena affidabilità.
Quale soluzione mi consigliate? A chi posso rivolgermi a Roma per avere qualcosa di affidabile? Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Ci sono rischi nascosti? Che domande fareste a chi vi fa questo lavoro?
Insomma mi interesserebbe sapere i vostri pareri in proposito.
Grazie.
Re: 207 Le Mans (GTi) - Rimappare la centralina
Ciao VitOne,io ho la GTi e ce l'ho mappata.Problemi non ce ne sono!Io ho optato per la seconda soluzione,perchè,facendo così,me la sono fatta fare su misura e poi hai un riscontro effettivo dei cv che escono!Per me è meglio così,ma questa è una decisione che spetta a te,anche perchè devi spendere di più!!!!!Io,visto che sono di Parma,non saprei chi indicarti a Roma,sicuramente altri ragazzi del forum,sapranno dirti di più!
Ciò che non riesco a capire è come mai una soluzione permette, sulla carta, un aumento maggiore rispetto all'altra. Teoricamente mi hanno detto che in entrambi i casi il lavoro viene personalizzato a seconda della macchina. Posso chiederti come ti trovi con la mappa? Che differenze hai trovato? Come hai fatto settare la macchina?
Io,con la mappa,mi trovo molto bene,è molto più rabbiosa,più pronta ed è piena dappertutto!Io ho voluto che,la potenza e la copia,fossero spalmate lungo tutto l'arco di giri.Non mi piacciono,ne le auto che ti danno tanta copia in basso e basta e tanto meno quelle che danno potenza solo in alto.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Vai con mappa fatta su misura e misurazione su banco prova!
Questi sono molto più precisi e le misure molto più veritiere,ecco perchè con gli altri sistemi di misurazione promettono più cv
Su Roma cmq non saprei dirti molto ma,sicuramente qualcuno a breve saprà consigliarti
Questi sono molto più precisi e le misure molto più veritiere,ecco perchè con gli altri sistemi di misurazione promettono più cv

Su Roma cmq non saprei dirti molto ma,sicuramente qualcuno a breve saprà consigliarti

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
quoto lupus!...lupus.c ha scritto:Vai con mappa fatta su misura e misurazione su banco prova!
Questi sono molto più precisi e le misure molto più veritiere,ecco perchè con gli altri sistemi di misurazione promettono più cv![]()
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Vi ringrazio come sempre per le risposte. Stavo pensando in ogni caso ad una soluzione che mi consenta di mantenere la massima affidabilità. Su banco prova mi hanno detto che dovrei arrivare a poco meno di 200cv e sentiranno le mie esigenze prima di fare la mappa. Un dubbio: dato che nn voglio perdere la garanzia la mappa è l'unica modifica che posso fare? Se cambio il filtro dell'aria, per esempio, la garanzia è ancora valida? Quali sono le altre modifiche che nn la invalidano?
se fanno la mappa avoglia se perdi la garanzia e che che ne dicano i preparatori in peugeot lo vedonoVitOne ha scritto:Vi ringrazio come sempre per le risposte. Stavo pensando in ogni caso ad una soluzione che mi consenta di mantenere la massima affidabilità. Su banco prova mi hanno detto che dovrei arrivare a poco meno di 200cv e sentiranno le mie esigenze prima di fare la mappa. Un dubbio: dato che nn voglio perdere la garanzia la mappa è l'unica modifica che posso fare? Se cambio il filtro dell'aria, per esempio, la garanzia è ancora valida? Quali sono le altre modifiche che nn la invalidano?

dove la fai mappare
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Se mappi la garanzia la perdi,non c'è pezza!Se non vuoi perdere la garanzia,devi aspettare di esserne fuori!!!Io l'ho fatta lo stesso,conscio del fatto che l'avrei persa!!!Questa è una decisione che devi prendere tu,assumendoti tutti i rischi del caso!!!!!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Mal che vada,vai di modulo agiuntivo sino allo scadere della garanzia 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Grazie per le risposte. Mi hanno spiegato che la garanzia la perdo solo se salta fuori la mappa, generalmente quando fanno controlli "ordinari" non si accorgono di nulla, o sbaglio? Mi potete spiegare cosa sarebbe il modulo aggiuntivo e dove posso trovarlo? Inoltre non ho ancora trovato un posto dove sono sicuro di farmi fare il lavoro, qualcuno conosce nulla a Roma?
DIGITALTUNING Roma
Laboratorio di programmazione e d'installazione.
Via Renato Salvatori, 27
I-00173 Roma
Tel: +39 (0)64 547 09 15
info@digitaltuning.ch
Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:
09:00 - 12:30 / 13:30 - 18:30
Che te ne pare??so che sono molto abili anche se non ho provato direttamente..infatti spulcio spesso il loro sito per vedere qualche miglioria per la mia VTi =P
Via Renato Salvatori, 27
I-00173 Roma
info@digitaltuning.ch
Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:
Che te ne pare??so che sono molto abili anche se non ho provato direttamente..infatti spulcio spesso il loro sito per vedere qualche miglioria per la mia VTi =P
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Li provo a sentire e vi faccio sapere.
anche io in passato avevo fatto un pensierino alla digital tuning....tommy88 ha scritto:DIGITALTUNING Roma
Via Renato Salvatori, 27
I-00173 Roma
info@digitaltuning.ch
Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:
Alfa GT Collezione