PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Angel eyes e luci diurne

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Angel eyes e luci diurne

Messaggio da Electricblue »

Sto cercando il modo per mettere le luci diurne sulla 207 senza fare fori su paraurti e avendo una funzionalità come fossero di serie,l'idea è questa,mettere i fari angel eyes che tutti conosciamo:
Immagine
Mi servirebbe sapere se i tre led hanno il collegamento in comune con gli anelli angel.
Se i led hanno collegamento separato allora si potrebbero collegare gli anelli come luce di posizione e i led come luci diurne mediante la centralina di questi o altri kit:
http://www.daytime-running-light.com/pd ... ayFlex.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.daytime-running-light.com/in ... ontage.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Così facendo accendendo la macchina si accenderebbero i led diurni,accendendo le luci di posizione e gli anabaglianti si spegnerebbero i led e si illuminerebbero gli anelli.
La posizione dei led dovrebbe ripettare le norme
Quel che non sono sicuro è che i led siano ad illuminazione diurna(ma un venditore dice che lo sono)e che la centralina hella vada bene(ma credo di si).
Sempre con i fari angel eyes poi potrebbe essere possibile avere le luci direzionali funzionanti anche per chi non le ha di serie utilizzando la centralina di questo altro kit:
http://dynaview.hella-online.com/IT/dow ... versal.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Angel eyes e luci diurne

Messaggio da kri-11 »

penso che se riesci sei meglio di Mcguiver e del suo coltellino :razz: :razz:
con tutte ste robe se poi per sfiga hai una rogna diventi scemo a capire dove ste...cmq...prenderei i day line, son piu belli (parere personale ;-) ) e poi hai piu led per fare le luci diurne...

ad ogni modo il mecca peu mi fa che ha abilitato tramite bsi la funzione fari diurni sulle peu...ora non ho altri dettagli pero chiedi al conce se si puo...magari eviti gia metà di casini fra cavi centralinine e altre robe...

ps ma perche ce sta mania dei fari diurni scusate? :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Electricblue

non è che ho la mania dei fari diurni ma mi secca andare in giro con le luci accese di giorno (e conseguente quadro acceso)
del resto con la legge che impone l'accensione delle luci fuori dai centri abitati ed in autostrade e tangenziali sei sempre dietro ad accendere spegnere .Oltretutto si vanifica l'accensione automatica delle luci(altrimenti comodissima)Se mi riesce di mettere le luci diurne sono a posto.
Anche io preferirei i yunjan a striscia di led ma con quelli non si hanno le diurne ma solo le luci di posizione(come funzionamento intendo).
Penso a cosa mi è capitato oggi :sono entrato in tangenziale con le luci in automatico ma c'era il sole quindi ho dovuto accendere le luci(e conseguente illuminazione cruscotto accesa),sono uscito dalla tangenziale col sole quindi ho spento le luci,poco dopo s'è fatto buio e le ho riaccese.
Riuscissi a fare quel che ho in mente avrei luci diurne funzionanti in abbinamento al crepuscolare,funzionalità perfetta :D ,oltretutto di giorno ci sarebbe minor assorbimento di corrente con i soli led diurni accesi.
Per il numero di led 3 sono sufficenti,(infatti ho lincato le istruzioni del kit hella con tre led ,anche se ci sono kit fino a otto led diurni)Guardando dei filmati su you tube si vede che i tre ld dei fari angel eyes fanno davvero molta luce,tanto da abbagliare al buio,quindi si presterebbero bene a essere collegati come luci diurne.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bo...allora mi sache son l'unico che se ne frega di ste robe accendi e spegni...io accendo su tangenz e autostr...per il resto se ce il sole mi vedono :D e ad ogni modo non mi da fastidio avere il quadro acceso anzi, a volte accendo le posizioni apposta per avere il quadro acceso, mi piace unsacco :love:

ad ogni modo avendo la funzione auto te sulla tua ovvio che fare come fai ora vanifica tale funzione...percio se ci riesci ribadisco il concetto di McGuiver :thumbright: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un pò troppo complicata la tua soluzione e idea di realizzazione #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Electricblue

lukebs ha scritto:un pò troppo complicata la tua soluzione e idea di realizzazione #-o
Perchè?
Basterebbe mettere la centralina ai led,gli anelli rimarrebbero collegati con le posizioni,è più complicato a spiegarlo che a farlo(farlo fare da un elettrauto ;-) )
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se hai un elettrauto bravo fidato ed onesto ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Electricblue ha scritto:
lukebs ha scritto:un pò troppo complicata la tua soluzione e idea di realizzazione #-o
Perchè?
Basterebbe mettere la centralina ai led,gli anelli rimarrebbero collegati con le posizioni,è più complicato a spiegarlo che a farlo(farlo fare da un elettrauto ;-) )
ah beh, farlo da se è un conto, farlo fare a chi ne ha le capacità e i mezzi e un'altra ;-)

io dicevo difficile per una persona normale che non abbia profonda conoscenze di elettronica e tutto il resto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

clafor2136
Peugeottista curioso

Messaggio da clafor2136 »

Salve!! Penso non importi spendere cifre astronomiche per montare fari con luci diurne incorporate, io le ho montate dal 2006 con striscia led adesiva tra fanale e paraurti, stanno benissimo, ha detta di tutti e anche di Peugeot Italia la quale ha ricevuto mie mail con foto e schema elettrico (interr a 3 posizioni..accese, spente, assieme alle luci di serie xenon) NON so come fare o invierei foto dimostrativa. Saluto Claudio (claudiofornasari@tin.it)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Electricblue ha scritto:Sto cercando il modo per mettere le luci diurne sulla 207 senza fare fori su paraurti e avendo una funzionalità come fossero di serie,l'idea è questa,mettere i fari angel eyes che tutti conosciamo:
[...]
Quel che non sono sicuro è che i led siano ad illuminazione diurna(ma un venditore dice che lo sono)e che la centralina hella vada bene(ma credo di si).
[...]
Cosa ne pensate?
Pure io vorrei montare le luci diurne sulla mia 207cc. Pensavo ai Philips da 4LED http://www.philips.it/c/car-lamps/dayli ... ledx1/prd/" onclick="window.open(this.href);return false; da incastonare nel paraurti. Non vorrei invece cambiare l'intero gruppo ottico (perchè a me l'originale piace, per una questione economica e anche per rimanere il più possibile aderente a come l'auto è uscita di fabbrica).

I però sono tanti. In primis la normativa italiana che prevede di dover sottoporre a visita presso la mtc il veicolo dopo averli montati. E se una volta sottoposta a visita l'auto e trascritta la modifica sul libretto devo cambiarli e non si trovano più sul mercato? Per caso qualcuno si è informato sull'esatta procedura e su quali sarebbero i costi di una simile operazione?

Tornando alla tua domanda, per me il tutto sulla carta dovrebbe funzionare posto che esista un modo per separare i led dalle luci di posizione e che i led siano idonei all'illuminazione diurna. Per la centralina fari direzionali non saprei dirti (anche perchè non mi apre il link).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

clafor2136
Peugeottista curioso

Ragazzi..è dal Giugno 2006 che ho fatto il lavoro, come già detto Ho scambiato decine di mail con Peugeot Italia Ufficio tecnico e altri,parlato anche con 2 ungenieri Peugeot, i quali dopo aver visto il progetto,le foto,e lo schema elettrico (ho fatto 6 anni l'elettrauto) mi hanno detto che IN OGNI CASO NON POTREI MODIFICARE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE nessuna motorizzazione darebbe il consenso..se la casa madre non autorizza..e credetemi "NON AUTORIZZA", l'unica scappatoia sarebbe....."ma non posso riportarla SU QUESTO SITO. DO LA MIA MAIL. SE QUALCUNO INTERESSA MI CONTATTI (claudiofornasari@tin.it)..poi ci sentiremo telefonicamente. Ho già fatto una revisione con esito regolare, pur avendo luci diurne,xenon e vetri scuri, a giorni farò il 2' e so già che non avrò problemi. Saluto tutti e.. Buona Pasqua. Claudio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La soluzione immagino sia far un viaggetto (reale o virtuale) avanti indietro dalla germania e far così annotare sul libretto le luci. Però non ha senso! Non per delle luci da 100 euro omologate e in regola in tutta europa tranne che da noi.

Che poi si passi la revisione ora che con si è più costretti ad andare in MTC ci credo. Solo che in caso di controlli poi le forze dell'ordine possono sanzionarti ugualmente. Per questo accetterei di fare la modifica solo se poi potessi mettere l'auto in regola ad una cifra sensata.

clafor2136
Peugeottista curioso

Bhè1 anche questo è vero. Purtroppo l'Italia è sempre l' ULTIMA ad aggiornarsi. Anche "il viggetto" non Ti tutela. Siamo adulti e sappiamo.."le conseguenze", con il mio sistema e miei documenti non ho mai avuto multe in 6 anni pur fermandomi anche 2/3 volte la settimana x controlli. Saluto. Claudio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ecco io vorrei evitare di esser fermato 2-3 volte a settimana, quantomeno per la perdita di tempo: già così ultimamente fermano davvero troppo spesso (abito a ridosso del confine con la Slovenia, forse per questo, o probabilmente per far cassa dato che non sanno più come mettere le mani nelle nostre tasche) . ;-)

clafor2136
Peugeottista curioso

Mi fermano spesso di notte, causa l'orario (2/2,30) e capelli lunghi, a detta di certi agenti pensano sia una donna..molte volte ho anche le luci diurne accese (tipo Lancia) xkè dimentico di commutare l'interruttore a 3 posizioni..ma nessuna sanzione. Come detto "C'E' UN SISTEMA "che garantisce al 99% ma impiega molto tempo a reperire i documenti, solo scambio di mail.

Torna a “207 - Tuning”