è vero che se non cambi subito la gomma, la schiuma che c'è all'interno corrode il pneumatico?
fabio

van bene si, sono fatte apposta....molto utili sopratutto per i motociclistivortex84 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha provato le classiche bombolette gonfia e ripara? Vanno bene per riparare una foratura?
Grazie mille! Io all'acquisto della mia 206 plus mi son fatto dare in omaggio la ruota di scorta e quindi non ho il kit, ma sinceramente dopo aver visto le difficoltà che si presentano per sganciare la ruota di scorta (in particolare se capita al buio), in caso di foratura, se il foro non dovesse essere molto grande preferisco usare la bomboletta.lukebs ha scritto:van bene si, sono fatte apposta....molto utili sopratutto per i motociclistivortex84 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha provato le classiche bombolette gonfia e ripara? Vanno bene per riparare una foratura?![]()
ovvio va bene son per piccoli fori (chiodi o simili) e non grossi strappi o simili![]()
hanno solo un accorgimento da attuare....prima di utilizzarle, mai farlo con la valvola posta in basso, sennò la schiuma che ripara il foro, dopo aver fatto il suo dovere, scende e va ad intasare la valvola stessa rendendola poi inutilizzabile.
quindi girare la gomma, posizionare la valvola in alto e spruzzare la bomboletta per riparare e rigonfiare il pneumatico![]()
per il kit dovrebbe funzionare alla stessa maniera
anche la Plus ha la ruota agganciata sotto al pianale col cestello che si abbassa, giusto???vortex84 ha scritto: Grazie mille! Io all'acquisto della mia 206 plus mi son fatto dare in omaggio la ruota di scorta e quindi non ho il kit, ma sinceramente dopo aver visto le difficoltà che si presentano per sganciare la ruota di scorta (in particolare se capita al buio), in caso di foratura, se il foro non dovesse essere molto grande preferisco usare la bomboletta.