PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fruscio lato destro?
Fruscio lato destro?
Salve a tutti da poco possessore di 207 1.6 hdi hs 3p acquistata usata ma tenuta molto bene avverto dai 70-80km/orari in poi un fastidioso fruscio aerodinamico(sibilo meglio)sul lato destro nella zona posteriore penso.Bazzicando in rete ho trovato problemi simili notati su 307 e 308 riconducibili a delle guarnizioni sugli specchietti retrovisori esterni.Aiuto!!Grazie
Re: Fruscio lato destro?
Anche io ho questo problema, ma non ho idea da cosa sia dovuto... 

Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
Ho pensato ad un paio di cose:se fosse al posteriore lo imputerei alla non perfetta adesione del vetro che ha la chiusura a compasso ma sembrerebbe serrato correttamente come quello del lato sinistro.Lo specchietto tenderei ad escluderlo poichè nonostante proceda ripiegandolo il sibilo rimane.Potrebbe essere allora il particolare in materiale plastico che corre lungo il tettuccio.Al limite con la parte superiore del parabrezza se provassi a premerlo muove parecchio e lì entra un sacco d'aria.
Indaghiamo,presto!
Indaghiamo,presto!
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei dire una fesseria, mha possibilmente potrebbe essere il materiale delle pastiglie dei freni che se c fai caso sopratt a basse velocità si sentono che stridono un po nel disco del freno......
Se ho dtt una minch..... ditelo tranquillamente......

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Eh, gia' ho provato anche io con lo specchietto ma non cambia niente. Mi sembra proprio che in questo forum si era imputato il problema all` aerodinamica dello specchietto...
Comunque tra un po` il problema scompare perche' con la bella stagione si tengono i finestrini aperti!
Comunque tra un po` il problema scompare perche' con la bella stagione si tengono i finestrini aperti!
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa
Guarda la Leoncina Rossa
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
nonostante quello che hai detto per me è lo specchietto perchè l'aria si infila tra la plastica verniciata e quella nera creando il sibilo. Io gli ho tirato un paio di manate in modo da stringere un po il tutto e ha smesso
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009