PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che delusione...niente più GT!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Blind guardian
Peugeottista curioso

Che delusione...niente più GT!

Messaggio da Blind guardian »

ragazzi non fanno più la 308 GT! :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Che delusione...niente più GT!

Messaggio da lukebs »

come già detto di la nella presentazione mi spiace per te e per la tua voglia di GT, ma credo che i pressochè nulli ordini di tale motorizzazione/allestimento, abbiano portato alla logica conseguenza di toglierla dal listino :( :?

può però esserci il risvolto della medaglia...cercando qualche km zero o GT ancora presente in qualche conce, si può portala a casa con forti sconti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

I numeri di vendita purtroppo sono sempre stati poco significativi per questa versione sportiveggiante della 308, infatti anche in Francia la vendita era stata bloccata alla fine del 2009.
Molto probabilmente la poca differenza come prestazioni rispetto alla THP l'ha "cannibalizzata". Forse sarebbe stato meglio farne una versione con potenza maggiore, visto che lo stesso motore sulla Mini riesce ad avere ben più cavalli, in modo da farne una versione con impronta più sportiva.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:I numeri di vendita purtroppo sono sempre stati poco significativi per questa versione sportiveggiante della 308, infatti anche in Francia la vendita era stata bloccata alla fine del 2009.
Molto probabilmente la poca differenza come prestazioni rispetto alla THP l'ha "cannibalizzata". Forse sarebbe stato meglio farne una versione con potenza maggiore, visto che lo stesso motore sulla Mini riesce ad avere ben più cavalli, in modo da farne una versione con impronta più sportiva.
e aggiungo oltre ai cv (che fan la differenza ma non son tutto) anche un assetto più sportivo/ribassato rispetto a quello adottato e anche carrozzeria e appendici specifiche più marcate ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Con quello che costa la benzina in italia...e con la storia del 2009 "tutto crisi" abbiamo puntato tutto sui consumi bassi e sul costo carburante anche se la 1.4 un versione a 3 porte è stata ritirata dai listini prima della GT... :roll:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

mrchat9 ha scritto:Con quello che costa la benzina in italia...e con la storia del 2009 "tutto crisi" abbiamo puntato tutto sui consumi bassi e sul costo carburante anche se la 1.4 un versione a 3 porte è stata ritirata dai listini prima della GT... :roll:
In Italia siamo sempre inclini al compromesso, in tutto... ;-)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non credo che in Peugeot abbiano adottato una politica di vendita che soddisfacesse solo le esigenze delle famiglie producendo 308 a 5 porte, poichè di sicuro le versioni sportive vengono prodotte in serie piu' limitata per cui non c'è da meravigliasi che ormai siano giunte alla fine, perchè se così fosse stato allora non avrebbero piu' fatto auto a benzina e quant'altro. :?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ora non esageriamo, di Golf GTi e pure GTD se ne vendono e pure tante, così come altre berline dotate di motori e carrozzerie molto sportive.

come detto sopra, secondo me a frenare la cosa, è stato che la GT oltre a non arrivare alle potenze delle avversarie, vista da fuori era praticamente uguale ad una 308 "normale"

Focus RS e Golf GTi ad esempio, le riconosci subito che sono versioni speciali e super-pompate, e se uno vuole un'auto di quel genere, vuole anche farla vedere e distinguersi dagli altri!

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

sbaglio o dai configuratori Peugeot.it sono spariti tutti i Thp per la 308? Cioè non fanno nemmeno più la fèline 150 thp?

:shock:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:non credo che in Peugeot abbiano adottato una politica di vendita che soddisfacesse solo le esigenze delle famiglie producendo 308 a 5 porte, poichè di sicuro le versioni sportive vengono prodotte in serie piu' limitata per cui non c'è da meravigliasi che ormai siano giunte alla fine, perchè se così fosse stato allora non avrebbero piu' fatto auto a benzina e quant'altro. :?
Non credo che la 308 venga prodotta solamente a 5 porte per soddisfare le esigenze delle famiglie. In Peugeot hanno semplicemente tagliato le versioni che vendevano poco o niente, tra queste anche quelle a 3 porte. E questo in tutta Europa, non solo in Italia. Nelle altre nazioni in cui si trova ancora nel configuratore le versioni 3 porte sono a esaurimento scorte.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Divino Mike ha scritto:sbaglio o dai configuratori Peugeot.it sono spariti tutti i Thp per la 308? Cioè non fanno nemmeno più la fèline 150 thp?

:shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: c.....o.
E vero.....................
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:ora non esageriamo, di Golf GTi e pure GTD se ne vendono e pure tante, così come altre berline dotate di motori e carrozzerie molto sportive.
ma dove le vedi tutte queste Golf GTI!? :roll:
mi sa che tu te ne vai in giro a scovare VW e per questo meriti una punizione. [-X
è la stessa cosa per tutte le case automobilistiche. :-w)
io di Golf GTI ne ho vista solo una in giro tra l'altro è di un mio amico, se la gente ne voleva così tante a quest'ora sai quante se ne sarebbero viste in giro mica ci mancano i soldi a certe persone. ;-) :mrgreen: :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:
pierix27 ha scritto:non credo che in Peugeot abbiano adottato una politica di vendita che soddisfacesse solo le esigenze delle famiglie producendo 308 a 5 porte, poichè di sicuro le versioni sportive vengono prodotte in serie piu' limitata per cui non c'è da meravigliasi che ormai siano giunte alla fine, perchè se così fosse stato allora non avrebbero piu' fatto auto a benzina e quant'altro. :?
Non credo che la 308 venga prodotta solamente a 5 porte per soddisfare le esigenze delle famiglie. In Peugeot hanno semplicemente tagliato le versioni che vendevano poco o niente, tra queste anche quelle a 3 porte. E questo in tutta Europa, non solo in Italia. Nelle altre nazioni in cui si trova ancora nel configuratore le versioni 3 porte sono a esaurimento scorte.
ma dai che tra un po' la ripropongono di nuovo in versione restyling. :salute:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Vedremo, ma ho dei dubbi..... :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:
pierix27 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Vedremo, ma ho dei dubbi..... :scratch:
io no! :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”