PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lukebs »

MarcoM ha scritto:anche io sono intenzionato sulle c drive qui da me costano dai gommisti circa 160€ a gomma...ma conviene acquistarle su internet? come fai a sapere che gomma ti mandano? tipo l'anno di fabbricazione. un conoscente le ha prese da internet ad un buon prezzo solo che poi il gommista gli ha fatto notare che avevano già tre anni...ummm nn so se fidarmi di internet....
su siti affidabili come gommadiretto i DOT son recenti e quindi non si corrono rischi!

ma a te 160 € a gomma per quale modello???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:
MarcoM ha scritto:anche io sono intenzionato sulle c drive qui da me costano dai gommisti circa 160€ a gomma...ma conviene acquistarle su internet? come fai a sapere che gomma ti mandano? tipo l'anno di fabbricazione. un conoscente le ha prese da internet ad un buon prezzo solo che poi il gommista gli ha fatto notare che avevano già tre anni...ummm nn so se fidarmi di internet....
su siti affidabili come gommadiretto i DOT son recenti e quindi non si corrono rischi!

lo dissi già su questo stesso Topic, con gommadiretto a norma ci si può ritrovare con un set di pneumatici con DOT anche di 30 mesi inferiori alla data di acquisto...quindi nn proprio giovanissimo! :?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

lukebs

160 € per le yokohama c drive 225/45/17 94w

130€ per le dunlop sport maxx tt
130€ per le goodyear
150€ micheli primacy hp

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Flea ha scritto:
lukebs ha scritto:

lo dissi già su questo stesso Topic, con gommadiretto a norma ci si può ritrovare con un set di pneumatici con DOT anche di 30 mesi inferiori alla data di acquisto...quindi nn proprio giovanissimo! :?
Non le vorrei nemmeno se fossero di sei mesi prima.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MarcoM ha scritto:lukebs

160 € per le yokohama c drive 225/45/17 94w

130€ per le dunlop sport maxx tt
130€ per le goodyear
150€ micheli primacy hp
su gommadiretto trovi ottime alternative a prezzi molto più contenuti:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

alcune le ho avute e testate io e mi ci son trovato bene (BF-FGoodrich e Falken) altre ne ho sentito sempre parlar bene da chi le ha avute.
poi ognuno ha le sue esigenze ed è difficile dare sempre una precisa indicazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

HIearme ha scritto:
Non le vorrei nemmeno se fossero di sei mesi prima.
sei mesi è un periodo ancora accettabile, in alcuni gommisti a volte restano gomme anche per periodi più lunghi per diversi motivi.

discorso diverso per gomme con 12/18 mesi :? :o

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

lukebs ha scritto:
sei mesi è un periodo ancora accettabile, in alcuni gommisti a volte restano gomme anche per periodi più lunghi per diversi motivi.

discorso diverso per gomme con 12/18 mesi :? :o
Ovviamente mi rifevo a quello che vorrei io: l'ultima volta che ho cambiato le gomme una su quattro aveva sei mesi le altre invece tre.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Aux ha scritto:Poi mi attirano molto queste Kumho ECSTA SPT KU31, sempre a 90 Euro
Immagine
La avevo scartate perché al momento di ordinarle erano schizzate a 110 euro, e ora sono tornate a 90...

Le prime impressioni sulle Falken FK452 sono comunque ottime :thumbright: , silenzione e ottimo grip in frenata, ma non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve. Ultimamente sto girando quasi solo in città e ho i cavallini sotto il cofano che scalpitano. :bash:

Tornando alle Kumho della foto. Le ho viste su una Mégane Coupé nuova nuova (targa DZ ... ). Possibile che siano montate come primo equipaggiamento? :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Aux ha scritto: Le prime impressioni sulle Falken FK452 sono comunque ottime :thumbright: , silenzione e ottimo grip in frenata, ma non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve. Ultimamente sto girando quasi solo in città e ho i cavallini sotto il cofano che scalpitano. :bash:
Mmm... quando riesci a provarle in autostrada mi/ci aggiorni ?

Io le monto da circa 7000Km (prese sempre su Gommadiretto, 205/55/16): ottime per tenuta e comfort in citta' e statale (tenendo sempre conto che sono in 91W) ma in autostrada mi paiono decisamente rumorose (PD-MI e ritorno, fatta diverse volte).
Diciamo che da questo punto di vista non e' migliorata granché la situazione dopo il cambio delle vecchie Hankook K102 (5 anni e 50000Km circa); pretendevo troppo ?

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Alberto1
Peugeottista curioso

Messaggio da Alberto1 »

Ciao.
I dunlop che ti piacciono hanno un disegno "a freccia"; col tempo possono diventare rumorose.
Il meglio sul mercato (lavoravo per una ditta di distribuzione pneumatici) è Michelin e Continental, ma aimè costano..
Se sei per il comfort, scegli una gomma "direzionale", meglio se "simmetrica" (Michelin Energy per intenderci) ma se preferisci la sportività una direzionale asimmetrica (Michelin Primacy..)oppure una a "freccia".
Hai considerato le sottomarche? La kleber (sotto Michelin) fa ottime gomme e costano molto meno..guarda l'Hidraxer (se lo fanno ancora)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè, il disegno a freccia si sa che è rumoroso per sua natura ;-)
Io non ci faccio molto caso sinceramente, per quello che costano le FK-452 mi sembrano valide.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come End (avendo anchio le FK-452) posso solo parlarne bene...visto che costano meno di 100€ l'una (205/50/17) non mi lamento per un pò di rumorosità in più (ma col disegno a freccia lo sono un pò tutte) e qualche piccola pecca (scivolano un pò in curva sul bagnato)...per il resto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo :thumbleft: :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

riporto quanto già detto nel mio Topic, magari a qualcuno può essere utile come recensione...

ragazzi appena montate...Hankook Ventus Prime K105...DOT 0110 praticamente appena prodotte..con mio stupore ho letto su di una etichetta... MADE IN HUNGARY...e nn Made in Korea!...chissà xkè....mah...
cmq le prime impressione di guida sono davvero ottime...forse xkè le mie Continental erano oramai alla frutta, sia come consumo (quasi al limite del tassellino di riferimento), che come età (2 anni e mezzo)!cmq sia il risultato è che ho da subito notato una differenza abissale nel comportamento dell'auto con queste nuove coperture;

in frenata davvero reazioni stupefacenti;
direzionabilità altrettanto;
xò ciò che mi impressiona e che nn immaginavo a questi livelli è la sileziosità e la comodità...davvero soddisfatto!

ragazzi mi è tornata la voglia di guidare, vi giuro!la mia 207 ha cambiato volto!...quella rumorosità e durezza innegabile delle sospensioni delle 207, che faceva divenire ogni buca un canion è completamente scoparsa...l'auto e precisa e stabile come un tempo, ma in + ora è finalmente comoda!!

con il tempo vedremo con si comporteranno...vi aggiorno!

P.s.

per i 207isti...ragazzi ve li consiglio!!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io dovrei cambiare le gomme della Yaris di mia moglie, che hanno poco più di 35.000 km, ma che dopo più di sei anni sono dei legni.... :neutral:
Con la grande pioggia di ieri mi diceva che sentiva la macchina che ogni tanto "scivolava" e lei non va certo a velocità da Formula 1..... :-w) :mrgreen:
Quale modello mi consigliate tra queste?
Michelin Energy Saver
Michelin Energy E3A
Bridgestone B250
Bridgestone B391
Continental EcoContact3
Grazie per i consigli e, se volete, potete anche consigliarmene qualcun'altra, queste sono le prime che mi sono venute in mente. Basta che siano più o meno nella stessa fascia di prezzo e assolutamente NO cineserie!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Oltre a quelle da te indicate, mi sembrano molto buone queste ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Torna a “Generale”