Ciao a tutti.
Che voi sappiate, quando manca l'olio compare un messaggio sul display multifunzione con il relativo beep, oppure bisogna solamente tenere costantemente sotto controllo i "pallini" sul piccolo display del contachilometri?
Inoltre, è possibile sapere quali sono tutti i messaggi d'allarme che potrebbero visualizzarsi sul display multifunzione?
Grazie e buon ferragosto!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Messaggi di allarme olio
Messaggi di allarme olio
Possessore di 206 1.6 16V 5p Ciel
Re: Messaggi di allarme olio
rispondo tardi.....
se manca l'olio, si accende la spia dell'olio sul quadro, unitamente alla spia stop al centro.
E, probabilmente, segnalera anche col BIP e il messaggio 'insuff. livello olio motore'
In quel caso fermarsi e immediatamente spegnere il motore. Altrimenti si rischia di fondere....
se manca l'olio, si accende la spia dell'olio sul quadro, unitamente alla spia stop al centro.

E, probabilmente, segnalera anche col BIP e il messaggio 'insuff. livello olio motore'
In quel caso fermarsi e immediatamente spegnere il motore. Altrimenti si rischia di fondere....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
-
- Peugeottista appassionato
il mio consiglio è quello di lasciar perdere le spie e BIP vari x il controllo dell' olio motore.....sono affidabili come mia nonna alla maratona di new york. piuttosto controlla periodicamente con l'apposita astina che cè nel motore e che è direttamente immersa nell'olio.è la soluzione meno figa ma affidabile al 100%.....parlo per esperienza personale, fidati.....anche io mi sono affidato alla spia elettronica che mi dava sempre un ottimale livello d'olio, poi per caso ho controllato con l'astina e sorpresa il livello dell'olio non arrivava nemmeno al minimo.........non so come ho fatto a non grippare o far danni,fortuna........non ti fidare troppo di spie e menate varie
Bhè...i quadratini di misura non sono molto affidabili...ma se si accende la spia di minimo livello in marcia, quella è piuttosto certa come informazione.
Sono d'accordissimo per i controlli periodici manuali dell'astina....che prevengono possibili danni gravi!

Sono d'accordissimo per i controlli periodici manuali dell'astina....che prevengono possibili danni gravi!

Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
-
- Peugeottista curioso
ciao anche io da poco ho una 207 cc,scusate la domanda.nell'astina dell'olio non c'e' massimo minimo.asta che sia bagnata.grazie
-
- Peugeottista curioso
ciao scusate ...ho ritirato da una settimana circa la 207 cc,vorrei capire come si controlla l'olio, con la classica astina,visto che non c'e' ne' massimo o minimo.basta che sia bagnato il beccuccio rosso?un grazie anticipato