PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Aux
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Aux »

AvengerII ha scritto:
Aux ha scritto: Le prime impressioni sulle Falken FK452 sono comunque ottime :thumbright: , silenzione e ottimo grip in frenata, ma non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve. Ultimamente sto girando quasi solo in città e ho i cavallini sotto il cofano che scalpitano. :bash:
Mmm... quando riesci a provarle in autostrada mi/ci aggiorni ?

Io le monto da circa 7000Km (prese sempre su Gommadiretto, 205/55/16): ottime per tenuta e comfort in citta' e statale (tenendo sempre conto che sono in 91W) ma in autostrada mi paiono decisamente rumorose (PD-MI e ritorno, fatta diverse volte).
Diciamo che da questo punto di vista non e' migliorata granché la situazione dopo il cambio delle vecchie Hankook K102 (5 anni e 50000Km circa); pretendevo troppo ?

Ciao, Marco.
In autostrada ci avrò fatto 15 km per andare al centro commerciale.
Per quel poco si strada le ho trovate molto meno rumorose delle SnowSport, che però non erano più freschissime (del 2003 con su almeno 45k km), e confronto ai Michelin Energy Saver della Punto di mio padre.
Poi per un giudizio più approfondito aspetto di fare un viaggio più lungo, magari sull'asfalto drenante della A4 dove con le precedenti dovevo alzare parecchio il volume per sentire la musica.
Comunque su questo aspetto non ho grandi pretese, mi basta riuscire a sentire i cd o chiacchierare tranquillamente senza dover urlare e farmi venire il mal di testa.

Aspetto anche qualche pioggia torrenziale per vedere come si comportano sul bagnato pesante, ma questo weekend è prevista neve :? :-&

Ah, le mie sono 93Y.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Aux ha scritto:
Aux ha scritto:Poi mi attirano molto queste Kumho ECSTA SPT KU31, sempre a 90 Euro
Immagine
La avevo scartate perché al momento di ordinarle erano schizzate a 110 euro, e ora sono tornate a 90...

Le prime impressioni sulle Falken FK452 sono comunque ottime :thumbright: , silenzione e ottimo grip in frenata, ma non ho ancora avuto occasione di provarle come si deve. Ultimamente sto girando quasi solo in città e ho i cavallini sotto il cofano che scalpitano. :bash:

Tornando alle Kumho della foto. Le ho viste su una Mégane Coupé nuova nuova (targa DZ ... ). Possibile che siano montate come primo equipaggiamento? :scratch:
Queste Kumho,c'è l'ho montate io sulla mia 307sw e devo dire che sono veramente delle gran belle gomme,specialmente sapendo che le comprai per 86€ l'una!!
Le ho testate con ottimi risputati in pista in un turno di una 30 di minuti senza mai avere problemi di sovrasterzo :thumbleft:
Ora hanno più di 35.000km e,hanno ancora un'ottima aderenza anche su bagnato contanto che stanno poco più del 50% di usura!
Le consiglio vivamente :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Aux ha scritto: In autostrada ci avrò fatto 15 km per andare al centro commerciale.
Per quel poco si strada le ho trovate molto meno rumorose delle SnowSport, che però non erano più freschissime (del 2003 con su almeno 45k km), e confronto ai Michelin Energy Saver della Punto di mio padre.
Poi per un giudizio più approfondito aspetto di fare un viaggio più lungo, magari sull'asfalto drenante della A4 dove con le precedenti dovevo alzare parecchio il volume per sentire la musica.
Comunque su questo aspetto non ho grandi pretese, mi basta riuscire a sentire i cd o chiacchierare tranquillamente senza dover urlare e farmi venire il mal di testa.

Aspetto anche qualche pioggia torrenziale per vedere come si comportano sul bagnato pesante, ma questo weekend è prevista neve :? :-&

Ah, le mie sono 93Y.
Sarebbe perfetto; chiaramente anch'io riesco ancora a parlare senza strillare :)
Pero', come detto, mi aspettavo una differenza piu' marcata dai vecchi pneus... certo che, ora che mi ci hai fatto pensare, l'asfalto particolare sicuramente ha le sue belle "colpe".

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

bobkent ha scritto:Io dovrei cambiare le gomme della Yaris di mia moglie, che hanno poco più di 35.000 km, ma che dopo più di sei anni sono dei legni.... :neutral:
Con la grande pioggia di ieri mi diceva che sentiva la macchina che ogni tanto "scivolava" e lei non va certo a velocità da Formula 1..... :-w) :mrgreen:
Quale modello mi consigliate tra queste?
Michelin Energy Saver
Michelin Energy E3A
Bridgestone B250
Bridgestone B391
Continental EcoContact3
Grazie per i consigli e, se volete, potete anche consigliarmene qualcun'altra, queste sono le prime che mi sono venute in mente. Basta che siano più o meno nella stessa fascia di prezzo e assolutamente NO cineserie!
Le Energy Saver, provate su Punto, le ho trovate molto rumorose e un po' scivolose.

Che ne dici delle Uniroyal RainExpert? Non ho esperienza diretta, ma un mio collega ci si trova bene (guida una Nissan Note, che monta una misura simile) e hanno un buon prezzo.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A vederle non sembrano male, ma credo che alla fine monteremo le Michelin ES.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:A vederle non sembrano male, ma credo che alla fine monteremo le Michelin ES.... :scratch:
mm......sopratutto se nn cerchi la prestazione...secondo me sarebbe meglio se montassi qualche gomma con maggior rapporto qualità/prezzo, che di certo le Michelin ES nn hanno! :thumbdown:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, alla fine le ho trovate a un ottimo prezzo (molto simile a quello di Gommadiretto con spese di montaggio), per cui non mi posso lamentare. Poi, alla fine, vanno sulla Yaris di mia moglie, per cui mi interessa che siano buone gomme, che durino un pò senza problemi. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz:
Alla fine sapete cosa ho scelto?
..delle Continental SportContact3 usate da un appassionato #-o :mrgreen: :oops:
Le mie :razz:

Le anteriori consumate le passo dietro e le dietro davanti, così tiro avanti altri 6 mesi, poi l'anno prossimo le dovrò buttare per forza di cose.. ;-)

PS: anche perchè non ho più soldi e quando dico "più" intendo proprio "la FINE" :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e vabbe, non e che fanno proprio schifo come gomme :oops: anche se durano poco :oops: ma nella tua misura...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Retz ha scritto:...PS: anche perchè non ho più soldi e quando dico "più" intendo proprio "la FINE" :razz:
Scommetto che è colpa del tuo ultimo acquisto... :razz: :razz:

Aux ha scritto:Poi mi attirano molto queste Kumho ECSTA SPT KU31, sempre a 90 Euro
Immagine
La misura che monta la mia costa 134 euro cad. :cry: :cry:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

robby65
Peugeottista curioso

Messaggio da robby65 »

Ragazzi ho una 807 a cui cambiare le gomme cosa si puo montare senza spendere una follia e con un buon grado di sicurezza?
E tanto che vago ma non ho le idee chiare
Mille grazie a tutti

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Robby65.. Indica la Misura e l'indice velocità così magari riusciamo ad aiutarti meglio
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

n00b89
Peugeottista curioso

Messaggio da n00b89 »

salve, io hotrovato un bel po' di modelli per la mia peugeot207 su gommadiretto.it.... e' affidabile come sito che voi sappiate ?? si puo' comprare con il contrassegno ??
e cosa mi dite di questi modelli ??

Turanza ER 300 195/55 R16 87V M0, FZ http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

EXCELLENCE 195/55 R16 87V http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Turanza ER 300 195/55 R16 87V FZ http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

NRVi Run Flat 195/55 R16 87V runflat, runflat http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

PremiumContact 195/55 R16 87V con cerchione a striscia , M0 http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

EXCELLENCE ROF 195/55 R16 87V runflat, VSB http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 66&dsco=30" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa mi di dite di queste gomme ?? secondo voi qual è la scelta migliore per me che ho una guida molto sportiva !! voglio un attima aderenza.. !! ora con le gomme originali , le continental ci ho fatto 21mila km !!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Su Gommadiretto diversi sul forum hanno comprato e si sono trovati bene. Non è però previsto il pagamento contrassegno, solo con carte di credito o bonifico.
Per quanto riguarda le gomme, ho provato sulla 307 SW che avevo sia le Bridgestone che le Continental e personalmente ti straconsiglio le prime. :thumbright:
Però, visto che dici di avere una guida sportiva, forse nè le Turanza che le PremiumContact sono le più indicate.... :scratch:

robby65
Peugeottista curioso

Messaggio da robby65 »

shark996 ha scritto:Robby65.. Indica la Misura e l'indice velocità così magari riusciamo ad aiutarti meglio
sulla mia 807 da libretto devo montare 215 60 R16 95H

Torna a “Generale”