PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lancetta Temperatura motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Zazzarino
Peugeottista appassionato

Re: Lancetta Temperatura motore

Messaggio da Zazzarino »

kri-11 ha scritto:meno male, secondo me salta fuori che ci perdi un botto della tua :oops:
ad ogni modo il 1.4hdi e un po smorto...adnrei sul 1.6 90 no fap... ;-) (non che sia un mostro pero almeno e gia un pelino piu brioso)
Beh..se la somma è accettabile..tipo duemila euro..ci faccio u pensiero..sennò mi tengo la mia senza problemi...
Immagino che il 1.4 hdi non sia un fulmine..certo..ma non ho intenzione di aggiungerci troppo...comunque vediamo un po'...
Intanto spero che risolvano 'sto problema della temperatura... :mad:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me se ti cambiano i pezzi che hai detto dovrebbe risolversi...vedi solo bene che chiudano per bene il termostato (avvitato intendo) perche senno poi perde... ;-)
ad ogni modo, si penso che ti aggirerai intorno ai 2500€ di svalutazione :oops:, anzi dato che ha 1 anno forse qualcosina di piu..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

ad ogni modo, si penso che ti aggirerai intorno ai 2500€ di svalutazione :oops:, anzi dato che ha 1 anno forse qualcosina di piu..[/quote]

Non ne ho idea..perchè con il fatto che l'ho presa con gli incentivi rottamazione non so quanto possa essere il valore di mercato...vedrò... :?
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ci perdi almeno 3500euro. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Vi terrò aggiornati.. :?

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

novità?
io nn ho trovato una soluzione ma ho una quasi certezza: dipende dalla temperatura esterna.
In questi gg in cui lo sbalzo termico tra giorno e notte era evidente ho evidenziato quanto segue:
- con tempertaura sui 10-15°C la lancetta ballonzola ovvero ha quel comportamento su e giù e arriva ai 90° con molta calma
- con tempertaura intorno ai 0° C la lancetta temperatura si comporta in modo normale, ovvero sale a gradini arrivata ad una temperatura non scende e arriva ai 90°C molto + rapidamente.

vi ritrovate con questi sintomi?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Allora...venerdì scorso, finalmente, mi hanno sostituito la valvola che misura la temperatura, nonchè controllato tutto il sistema...ed ora è tutto ok :)
Unica cosa particolae, ma me l'avevano detto dopo l'intervento, ho dovuto fare un rabbocco di quasi un litro di liquido per il radiatore..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

meno male, il rabbocco e piu che normale, percio ti hanno sostituito il termostato ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

esatto...alla fine tutto ok...certo che c'è voluto quasi un mese per risolvere sta storia...e senza riscaldamento...
Comunque tutto bene quel che finisce bene... :) :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

eh, purtroppo a volte in peu son un polunghini...pensa a me ce voluto un anno e mezzo... #-o vabbe vero che il riscaldamento ce l'avevo pero :mrgreen:

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

ne approfitterò per andare dal venditore e farmi fare un preventivo di una 1.4 hdi con permuta della mia...non ha nemmeno un anno...vediamo cosa salta fuori... ;-)[/quote]

P.S. L'idea di dar dentro la mia per un diesel proprio non mi converrebbe....la mia è ancora troppo nuova (meno di un anno) e si svaluterebbe troppo..Vabbè..me la tengo... che mi piace :)

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

a me da un po' di giorni mi si presenta lo stesso problema.

la temperatura sale normalmente fino a 83 gradi poi torna giù, poi va di nuovo su, poi si stabilizza intorno ai 70 gradi...

secondo me si tratta della valvola termostatica che non chiude o non chiude bene. potrebbe anche essere il sensore della temperatura però.

siccome il lavoro lo farò da solo (sono pratico), che dite sostituisco entrambi per andare sul sicuro?
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla il sensore, potrebbe esserci lo spinotto fasullo (=falso contatto) o il filo parzialmente spezzato
;-)

Fabio

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

ok.

provo con quello allora.

infatti ho notato che cmq l'aria emessa all'interno dell'abitacolo è in temperatura corretta.
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

ragazzi invece qualcuno potrebbe provare questa cosa:
Quando prendete l' auto alla mattina, aspettate che la temperatura si alzi di qualche linea ed arrivi a tipo 70 gradi e poi accendete il clima, a me succede che lasciandolo acceso la lancetta della temperatura motore si inchiodi a 70 gradi anche percorrendo 15 km, mentre normalmente senza clima acceso e percorrendo la stessa identica strada, già dopo 3 km la lancetta arriva a 90/80 gradi senza soste...la stessa cosa accade quando accendo il clima con la lancetta neanche a 70 gradi o addirittura sullo zero(non si alza affatto per 15km) e come per magia appena spengo il clima inizia ad alzarsi inesorabilmente...è come se il clima acceso interferisse con il termostato della temperatura motore...potete provare anche voi a farlo? :shock:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”