PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

borbottio motore allo spegnimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Leof61
Peugeottista novello

borbottio motore allo spegnimento

Messaggio da Leof61 »

Ciao ragazzi, sono il felice possessore di una 308 1.6 - 110 cv - tecno, acquistata usata all'inizio di febbraio di quest'anno. L'auto è stata immatricolata il 9 gennaio 2009 ed era intestata ad una concessionaria (Daddario) della Peugeot. Fin da subito sono stato molto soddisfatto delle prestazioni, del comfort e dei consumi della mia auto. Ho notato, però, che quando spengo il motore, per qualche istante, il motore continua a girare (cioè è come se qualche accensione ci sia ancora). Questa cosa l'ho notata solo in questa auto (eppure guido da oltre 30 anni). Non mi sembra normale, voi che ne dite, alla lunga potrebbe rovinare qualcosa?
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona

Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: borbottio motore allo spegnimento

Messaggio da thewizard »

no, però controlla le candele...probabilmente sono troppo calde e/o incrostate

Fabio

DarkMan
Peugeottista curioso

Messaggio da DarkMan »

O magari senti solo il volano che si arresta. Quanto dura il rumore? 1-2 secondi o di più?
308 Tecno 5p 1.6 HDI 90cv FAP Nero Perla
Optional: clima automatico bi-zona
Audio: Sorgente - JVC KD-AVX40 ; Fronte - 2x Hertz HV 165 + 2x Hertz SPACE 1 ; Retro - 2x Hertz HV 130 + 2x Hertz HT 25 ; Sub - Hertz HX 300 D ; Ampli - Audison LRx 4.1k [200W x 2 (2Ω) + 700W x 1 (2Ω)]

Leof61
Peugeottista novello

Messaggio da Leof61 »

Ciao ragazzi, allora la mia è una diesel ed il motore gira solo per qualche istante dopo lo spegnimento ....
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona

Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

A me dopo lo spegnimento non gira proprio. :scratch:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

giov.pappalardo
Peugeottista curioso

Messaggio da giov.pappalardo »

anche a me lo fa il modello e' identico al tuo speriamo bene [-o< [-o<
giovanni

DarkMan
Peugeottista curioso

Messaggio da DarkMan »

Leof61 ha scritto:Ciao ragazzi, allora la mia è una diesel ed il motore gira solo per qualche istante dopo lo spegnimento ....
Allora è tutto normale, è il volano che si ferma, lo fanno tutti i 1.6, anche quelli che montano le Volvo (che poi è lo stesso motore) stai tranquillo ;-)
308 Tecno 5p 1.6 HDI 90cv FAP Nero Perla
Optional: clima automatico bi-zona
Audio: Sorgente - JVC KD-AVX40 ; Fronte - 2x Hertz HV 165 + 2x Hertz SPACE 1 ; Retro - 2x Hertz HV 130 + 2x Hertz HT 25 ; Sub - Hertz HX 300 D ; Ampli - Audison LRx 4.1k [200W x 2 (2Ω) + 700W x 1 (2Ω)]

pegeotfans
Peugeottista curioso

Messaggio da pegeotfans »

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi e sembrato un buon forum dove discutere. io ho questo problema inanzitutto la maia e una peugeot 308 1.6 hdi fap 110 cv tecno ,allora allo spegnimento della mia auto si sente dall abitacolo una vibrazione provenente dal vano motore che però secondo il mio parere si trasmette al tubo di scarico ,dall'esterno dell auto si sente tipo un rumore metallico ora non so cosa sia xo ho paura che con il tempo possa portare danni considerevoli all'auto. e capitato già a qualcun altro. già portata in concessionaria e il capo officina per liquidarmi preso mi ingrassa i supporti del motore ma e completamente la stessa cosa

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Siamo sicuri che non è il famoso "DV6" (supporto motore) ?..io ho utilizzato il grasso spray e per un po' è andato bene...poi il rumore allo spegnimento è comnparso ancora,ma non ti preoccupare,non fa nessun danno....ci si abitua in fretta...del resto è un motore che ha una compressione elevata rispetto ad un benzina...è normale che vibri anche di più.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Anche a me sembra il normale comportamento del volano bimassa, che ha il picco delle vibrazioni all'accensione e allo spegnimento. Tranquillo :thumbright:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”