PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento sonda lambda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
romset
Peugeottista curioso

Re: Malfunzionamento sonda lambda

Messaggio da romset »

Eccoci...
Per chi non lo avesse letto ho una peugeot 207 x-line 5 porte eco-gpl del 12/09

vettura ritirata,sonda lambda sostituita in totale garanzia. Prima di consegnarmela mi ha detto che è comunque normale che il clima si stacchi in quanto raggiunge la temperatura...
Innanzitutto fino ad oggi per me questa è una novità
Secondo poi mi ha detto che specie da fermo, senza dunque giri oltre il minimo è normale che il clima stacca da solo.

Ma scusate l'ignoranza, o forse la mia pazzia... ma che è sta novità?? [-o<

L'ho riprovata subito con lui e dopo che ho messo la ventola almeno in posizione 1 e acceso il clima dopo pochi secondi la lancetta dei giri del motore scende un pò (ok ci può stare cala di potenza) ma dopo dieci secondi risale ai giri normale e senti il classico "stac" del clima che si disinserisce.
Per la mia concessionaria è normale. :scratch:

Qualcuno che ne pensa?

P.S. Ho notato tornando a casa che con il cambio della sonda lambda il motore è più scattante rispetto a prima.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per il clima secondo me non e normale che si stacchi :?
che clima hai? manuale o automatico??

inoltre lasciando perder il tac che senti continua a raffreddare o no? :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

romset
Peugeottista curioso

Messaggio da romset »

kri-11 ha scritto:per il clima secondo me non e normale che si stacchi :?
che clima hai? manuale o automatico??

inoltre lasciando perder il tac che senti continua a raffreddare o no? :?

Ho il clima manuale, di raffreddare devo dire che raffredda ma molto poco per essere un clima poco usato....

Anche a me non sembra normale che stacchi.
Tralatro per sentire bene il funzionamento lo provo nel viale d'accesso al box dove i rumori cittadini sono a zero

Non so che dire, ho fatto questo post sul forum per avere raffronti o quantaltro per modello e alimentazione analoga

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda neppure a me raffredda benissimo, anzi...ma questo era gia da nuova :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

romset
Peugeottista curioso

Messaggio da romset »

kri-11 ha scritto:guarda neppure a me raffredda benissimo, anzi...ma questo era gia da nuova :cry:
Forse questo dipende dal fatto che le case costruttrici caricano di gas clima non bene le vetture, credo per risparmiare....
IO tra un anno lo faccio ricaricare

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no no, l'ho ricaricato a mie spese la scorsa primavera, 70€ di ricarica per cambiare un cavolo di niente :mad:

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

:scratch: nella piena efficenza del clima ci sono molti altri componenti che possono fare la differenza,
e' normale che il compressore stacchi ogni tanto
purtroppo con la vecchia Toledo ho dovuto farmi una cultura ,dopo aver preso una mega incu...a
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

romset
Peugeottista curioso

Messaggio da romset »

obo ha scritto::scratch: nella piena efficenza del clima ci sono molti altri componenti che possono fare la differenza,
e' normale che il compressore stacchi ogni tanto
purtroppo con la vecchia Toledo ho dovuto farmi una cultura ,dopo aver preso una mega incu...a
grazie obo per aver scritto..,.
sono d'accordo che il compressore stacchi ogni tanto, ma appena lo inserisco non penso sia normale.
[-X

romset
Peugeottista curioso

Messaggio da romset »

Nessuno riscontra questo problema col clima?

DonJo

Messaggio da DonJo »

io ho problemi con clima..ma non con il minimo...solo che non raffredda a sufficienza :? :?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se stacca al minimo, con il ventilatore abitacolo ACCESO, le cause sono pochissime
impianto scarico (la più probabile anzi certa)
temperatura esterna sotto +4° C
sensore di brina in corto (falsa presenza di brina)
sensore di eccessiva pressione in corto (falsa rilevazione eccesso gas/pressione)
frizione elettromangetica guastacircuito elettrico troppo resistivo oppure falso contatto

se non raffredda, e rimane attaccato, scarico, ma non completamente (circa 900grammi di gas e 80grammi di olio dopo lo svbuoatmento, con vuoto mantenuto per non meno di 20 minuti)
;-)

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pure a me non ha mai sfreddato un cavolo :mad:
eppure gli ho fatto la ricarica in conce e pagata pure cara 70€ a mie spese e non e servito a nulla..

DonJo

Messaggio da DonJo »

io l'ho portata in 2 officine peugeot:
nella prima mi hanno aggiunto del gas ( non raffreddava lo stesso)
nella seconda mi hanno tolto del gas ( secondo loro era oltre il max. comunque non raffredda lo stesso).
però con l'aria calda non mi fa questo difetto. lo fa solo d'estate. non capisco cosa diavolo possa essere
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

identico a me, secondo me e la potenza del climatizzatore...bo...fa proprio schifo come clima...cmq siamo OT

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao io ho l'automatico bizona e raffredda benissimo!(per adesso)!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”