PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da stezul »

scusate se rifaccio la domanda, mi sembra sia stato già trattato in un altro post ma non ricordo dove... è possibile sentire l'audio dei film anche dalle casse della macchina senza utilizzare le cuffie? Questo più che altro perché non vorrei che i bambini facessero i furbi alzando troppo il volume delle cuffie e in più, essendo bluetooth, non vorrei fargli fare troppe ore di radiazioni ;-)
Anche se sentirmi heidi, harry potter e le winx per la decimillionesima volta non è proprio la mia massima aspirazione... :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

A dire il vero il mio "caricacuffie" ne carica due alla volta...cioè ha due jack per la ricarica, quindi ne posso mettere due in contemporanea...poi per sentire l'audio dalle casse penso si possa collegare l'uscita audio della sorgente alla presa jack all'interno del cassetto portaoggetti...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ad essere sinceri, non avendo ancora caricato le cuffie, non ho visto se il mio caricabatterie ha due jack per la ricarica. Ho collegato il fatto che un caricabatterie carica una cuffia. Se tutti sono come quello di Triscilus allora chiedo scusa per l'errore [-o<
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Ad essere sinceri, non avendo ancora caricato le cuffie, non ho visto se il mio caricabatterie ha due jack per la ricarica. Ho collegato il fatto che un caricabatterie carica una cuffia. Se tutti sono come quello di Triscilus allora chiedo scusa per l'errore [-o<

Verrai punito per questo errore...e per aver storpiato il mio nick... [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:
amedeone ha scritto:Ad essere sinceri, non avendo ancora caricato le cuffie, non ho visto se il mio caricabatterie ha due jack per la ricarica. Ho collegato il fatto che un caricabatterie carica una cuffia. Se tutti sono come quello di Triscilus allora chiedo scusa per l'errore [-o<

Verrai punito per questo errore...e per aver storpiato il mio nick... [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il caricabatterie, devo ancora verificare, per il nick [-o< [-o< [-o< scusa [-o< [-o< [-o< :chessygrin:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

di TRIFOLO il 22/02/2010, 18:37

Ho attaccato lettore dvd della Majestic, nero lucido bellissimo e anche molto robusto, sembra dato assieme alla macchina e va molto bene.Alla Comet 79 euro.CiaoTRIFOLO

Avrei alcune (parecchie) domande da fare prima di procedere all'acquisto:

Il modello Majestic e' il DVX170 ?

Dalle caratteristiche non compare il sistema "anti shock" che in caso di vibrazioni non fa "saltare" o interrompere il DVD.
(C'e' per esempio l'AUTOVOX DVMP77 con DTT a 99 euro che ha questo sistema)

Hai riscontrato problemi in merito ? Oppure anche senza questo dispositivo non ci sono problemi ?
Legge i DIVX e i formati AVI ?
Manda in esecuzione (senza problemi) film o musica da chiavetta USB ?

Si puo' mandare in esecuzione un film tenendo chiuso il monitor del lettore e comandarlo da telecomando?

I cavi Audio/video in dotazione sono sufficienti al collegamento al Pack Video della 5008?

un saluto e grazie
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Cito dal manuale d'uso dal sito Peugeot (http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)
"E' presente un caricatore 12 V con due uscite, per ricaricare entrambe le cuffie contemporaneamente.
E' anche possibile collegare una 3ª cuffia Bluetooth.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:
megraian ha scritto:
peuciccio ha scritto:una curiosita': ...quanto dura (o quanto sarebbe da ... "libretto") l'autonomia delle batterie ricaricabili delle cuffie in dotazione con il Pack Video ? (n.d.r.)
:scratch:
Ottima domanda! A cui ne aggiungo un'altra: la ricarica come avviene?
Grazie.
Io per adesso l'ho usate tre volte (entrambe) per un totale di circa 3 ore di ascolto e non si sono ancora scaricate.
Per la ricarica è fornito in dotazione un carica batterie da collegare alla cuffia direttamente dalla presa dell'accendisigari, ma come ho detto non l'ho ancora provato.
Presumendo il funzionamento come un cellulare, la cuffia dovrebbe funzionare anche mentre si ricarica, quindi anche in viaggio, basta metterla in carica.
Rilevo due problematiche.
1) si ricaricano solo in auto mentre si viaggia.
2) avendo un solo caricabatterie si può caricare solo una cuffia alla volta (se i bimbi sono 2 son problemi)

Poi un altro difetto funzionale. La regolazione del volume sulla cuffia è un po' scomodo, soprattutto per i più piccoli che vanno a tentoni con il rischio di spegnere la cuffia. E poi non si può controllare dall'esterno, quindi i ragazzi sono portati ad alzarlo a palla il che non gli fa certo bene.
: Walkman : : Walkman : : Walkman :

Buona 5008
peuciccio ha scritto: il caricabatterie dovrebbe essere uno standard...non credo che sia uno fortemente customizzato per le cuffie Peugeot
in commercio si potrebbe trovarne un'altro ed un qualche adattatore per la 220v casalinga
Trisculis ha scritto:A dire il vero il mio "caricacuffie" ne carica due alla volta...cioè ha due jack per la ricarica, quindi ne posso mettere due in contemporanea...
amedeone ha scritto:Per il caricabatterie, devo ancora verificare
megraian ha scritto:"E' presente un caricatore 12 V con due uscite, per ricaricare entrambe le cuffie contemporaneamente.
Ho verificato ed avete ragione voi.
Vista la "gaffe" rimedio con alcune foto, spero siano utili per chi ha ancora dei dubbi
Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Hai la tovaglia uguale alla mia :mrgreen: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

TRIFOLO
Peugeottista curioso

Messaggio da TRIFOLO »

Sì, il modello è quello, va benissimo, legge tutto, non salta e si può tenere chiuso, il problema è che se spegni la macchina, si spengono i monitor e tutto il resto.A voi capita uguale?? Ciao
dendo5 ha scritto:Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Ho attaccato lettore dvd della Majestic, nero lucido bellissimo e anche molto robusto, sembra dato assieme alla macchina e va molto bene.Alla Comet 79 euro.CiaoTRIFOLO

Dalle caratteristiche non compare il sistema "anti shock" che in caso di vibrazioni non fa "saltare" o interrompere il DVD.

Hai riscontrato problemi in merito ? Oppure anche senza questo dispositivo non ci sono problemi ?

Si puo' mandare in esecuzione un film tenendo chiuso il monitor del lettore e comandarlo da telecomando?

I cavi Audio/video in dotazione sono sufficienti al collegamento al Pack Video della 5008?

un saluto e grazie

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

TRIFOLO ha scritto:Sì, il modello è quello, va benissimo, legge tutto, non salta e si può tenere chiuso, il problema è che se spegni la macchina, si spengono i monitor e tutto il resto.A voi capita uguale?? Ciao
dendo5 ha scritto:Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

un saluto e grazie

Grazie per le informazioni, apettavo la tua conferma prima dell'acquisto. Domani lo provero con il pack video.

Per quanto riguarda la tua domanda da quello che ho capito purtroppo i monitor si spengono allo spegnimento del motore.

E' "normale" per Peugeot perche' cosi' si salvaguarda la batteria. Questo vale anche per altre periferiche tipo le prese 12v, ma anche la luce del cassettino portaoggetti (infatti pensavo fosse bruciata). Lo so che e' una rottura questo sistema, pero' vedilo nell'ottica di salvaguardare l'impianto elettrico.

Ho provato invece a collegare alla presa AUX dell'autoradio WIP SOUND un lettore MP3 (con un cavetto audio maschio-maschio).
Ho notato che il volume della musica ascoltata e' molto piu' basso di quella ascoltata tramite autoradio (Radio o CD), anche se ho messo al massimo il volume del lettore MP3. Quindi per ascoltare ad un volume decente devo alzare di molto il volume dell'autoradio.

Qualcuno ha notato la stesssa cosa ?

ciao
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:
Trisculis ha scritto:No, sembra che tengano...non so però per quanti anni riusciranno a resistere, ma questo è un altro discorso... :D :D
le piccole belve sanno perfettamente come accorciare (e di molto) la vita di qualsiasi apparato elettronico/acustico :D [-X :thumbright:
Difatti oggi uno dei miei ragazzi ha "involontariamente"!?!? staccato uno degli anelli cromati posti all'esterno delle cuffie.
Come ha fatto non lo so.
Ho provato io a staccare uno degli altri, per vedere se era un difetto di collante o altro, ma non ci sono riuscito.
Se vi capita anche a voi, nel rimontarlo fate attenzione.
A prima vista sembra che non vi sia un verso per l'aggancio dell'anello, invece esiste un microscopico pernetto che deve alloggiare in una piccola fossetta altrimenti schiacciando si rischia di rompere l'anello cromato, che in fondo è un sottile strato di plastica.
Allego foto (tovaglia compresa)
: Walkman : : Walkman : : Walkman : : Walkman : : Walkman :
Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

Ciao
ho trovato in rete un lettore di file audio video che secondo me potrebbe essere un ottimo accessorio da collegare al pack video, si chiama "playo 4geek".... e molto piccolo, quindi potrebbe starci nel vano tra i sedili posteriori, si alimenta a 12V ed ha la possibilità' di estendere il ricevitore del telecomando con apposito accessorio .
Non ha un hard disk interno quindi bisogna archiviare tutto su usb .. questo potrebbe essere un aspetto positivo in quanto penso che gli hard disk si rovinerebbero subito con i sobbalzi dell'autovettura .
Non vi posto il link perche' non so se posso farlo ... cmq se interessati contattatemi vi fornisco un sito di un rivenditore che in questo periodo lo vende a 75€ in offerta .
Io l'ho preso penso arriverà tra un paio di giorni ...ma ahime non posso provarlo in quanto sono in attesa della 5008..
Buona Domenica a tutti
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Anakin ha scritto:Ciao
ho trovato in rete un lettore di file audio video che secondo me potrebbe essere un ottimo accessorio da collegare al pack video, si chiama "playo 4geek".... e molto piccolo, quindi potrebbe starci nel vano tra i sedili posteriori, si alimenta a 12V ed ha la possibilità' di estendere il ricevitore del telecomando con apposito accessorio .
Non ha un hard disk interno quindi bisogna archiviare tutto su usb .. questo potrebbe essere un aspetto positivo in quanto penso che gli hard disk si rovinerebbero subito con i sobbalzi dell'autovettura .
Non vi posto il link perche' non so se posso farlo ... cmq se interessati contattatemi vi fornisco un sito di un rivenditore che in questo periodo lo vende a 75€ in offerta .
Io l'ho preso penso arriverà tra un paio di giorni ...ma ahime non posso provarlo in quanto sono in attesa della 5008..
Buona Domenica a tutti

Ciao, puoi postare il link...altri lo hanno fatto...cmq saggia la decisione di non usare hard disk, troppo sensibili e facili alla rottura...

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

Certamente
spero di non violare le regole del forum .. cmq il sito è http://www.youbuy.it/4geek/media-player ... 12-489.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il rivenditore è serio ho gia' acquistato altre cose .... inoltre il prezzo di acquisto è di 99€ ma se ti registri c'e' una promozione in corso è lo paghi 79€ spedito gratis a domicilio....
Se vuoi altre info non esitare a comtattarmi
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”