Avete notato?????? sul sito della Dipasport c'è un modulo che porta l'HDI da 107 a 1130CV!!!!!!!!!.. quasi quasi vendo la Speed'Up!!!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream ha scritto:Avete notato?????? sul sito della Dipasport c'è un modulo che porta l'HDI da 107 a 1130CV!!!!!!!!!.. quasi quasi vendo la Speed'Up!!!!!!!!
Si vede proprio che non ti leggi tutti i post Gulf!!!!
Ne abbiam parlato qualche pagina indietro... è un semplice errore di battitura...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
eh!! mi avete beccato!!!!!! .....una risata in + non fa male!!!!!!!!!!!
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Per chi cerca qualche azienda seria, che abbia già sperimentato una rimappatura della centralina Siemens dell' hdi 136 cv, peraltro con ottimi risultati, vi rimando a questo link.
We we hanno il laboratorio a Peschiera del Garda questi
Dubbio: scusate ma i vari preparatori non è che per caso hanno la possibilità di farti avere una copia della tua eprom originale prima di sporcartela con dati loro?
Nel caso che un giorno dovesse servire... per un controllo o un malfunzionamento o anche solo perchè ci gira male?
Se la rimappatura avviene per via seriale, ti rilasciano un CD dove precedentemente è stata salvata la mappatura originale.
Se invece devono sostituire la eprom, ti viene riconsegnata la eprom originale.
Certo 549 € non sono spiccioli, ma tieni conto che oltre ad effettuare la prova al banco prima e dopo la mappatura, rilasciano una garanzia di 5 anni sul lavoro eseguito.
io non li ritengo affidabili quei valori.... il fap appena sente fumosità fa entrate in protezione il motore.. in questo posso vantare esperienza....
Handling:
In quanto alla fumosità è vero che aumenta,ma se ci si lavora molto sopra e il preparatore ci sà fare e trova l'impostazione giusta questa si può limitare molto..
L'unica cosa è quest'azzienda si butta molto sul fatto di sostituire il chip e sinceramente a me non va di farmi aprire la centralina..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
nene982 ha scritto:
_CONSUMI:L'aspetto che mi rendeva tanto scettico quanto sorpreso adesso:sono CALATI considerevolmente!!!!!!!!!! Se prima mi attestavo sui:
7,4 @ 130 km\h
9,4 @ 160 km\h
Adesso siamo:
6,5 @ 130 km\h
8,9 @ 170 km\h
CONCLUSIONI:
Assolutamente soddisfatto dell'investimento fatto, e relativamente "tranquillo" grazie al discorso Plug and Play............
Spero di essere stato chiaro ed esauriente!!!
Ps: Per ordini, acquisti, informazioni, non esitate a contattare Riccardo o la DiPa Sport direttamente: io mi sono accordato senza problemi per il fatto di andarla a prendere direttamente da loro! Senz aproblemi!!!
oh nooooo
adesso mi tocca prenderla!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
il fatto che mi fa rendere ancora + sospettoso su questa azienda è che vogliano sostituire il chip..... assurdo... l'eprom è vuota!!!!!! la mappatura è nella CPU.. per mappare la mia hanno dovuto aprirla, saldare una spina con circuitino, scaricare nel Pc l'intero software, cercare la mappatura che solo dopo una lunga ricerca si è scoperta nel processore dato che l'eprom era assolutamente vuota, modificare i valori e ricaricare il software nella centralina. Ripeto, liberi di non crederci, la centralina della Speed'Up è attualmente la + difficile da mappare...
A mio parere i dati dell'azienda sono puramente teorici...
è possibile questa cavalleria e oltre solo su questo motore senza Fap... un mio conoscente (colui che ha progettato il software per mappare le centraline) ha una Focus C-max 2.0 16V TDci (HDI) 136Cv.. l'ha portata a 185Cv!!!!! Fuma moltisssimo pero'... l'ha ridotta a 165Cv.. e va forte!!!
Ciao!!!!
Handling:
Per il fatto del "caricamento via cavo" o "sostituzione eprom" o "interfacciamento diretto a eprom per riprogrammazione" non ci sono problemi... in un modo o nell'atro il risultato è lo stesso a parità di dati inseriti
Quello che proprio non riesco a capire è come faccia ad "andare di più e consumare di meno"
Penso che sia più giusto commentare tipo "se stai attento consuma meno ma se corri consuma di più" allora capirei...
ma dire che consuma meno e basta mi sembra un po' azzardato Cioè non riesco a capire come facciano... O le case costruttrici sono proprio "pirle" e ci fanno consumare per niente, cosa che dubito! oppure in qualche modo il bilancio consumi/prestazioni deve tornare....
ioho notato che se hai un' andatura tranquilla o vai in autostrada i consumi migliorano ma.......... se come me abiti in montagna, hai il piede pesante ecc... i consumi aumentano.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b> <b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
Ecco come hanno risposto alla mia mail:
Egregio Signore ,
Il Software per la vostra Peugeot è disponibile.
Le consigliamo vivamente l' installazione del Software modificato anzichè del modulo aggiuntivo. Oltre ai benefici di coppia e potenza che potete visualizzare
nelle schede tecniche sottoriportate il nostro Software è piu sicuro a livello di affidabilità motore e più soddisfacente in termini di erogazione e fluidità.
Le ottimizzazioni sono il risultato di studi effettuati su banco prova 4x4 frenato .Per ogni macchina commercializzata otteniamo il miglior compromesso tra affidabilità e prestazioni.Una volta raggiunto l'obbiettivo il programma viene collaudato su una pista privata,salvato e poi installato sulle centinaia di vetture che mensilmente la Ditta ottimizza per privati e concessionari. Grazie a questo possiamo fornire una Garanzia della durata di 5 anni. Ed è per questo che le consigliamo l' installazione del nostro Software.
Vi alleghiamo le schede tecniche con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.
Dati incremento con Software Digital Tuning :
Marca PEUGEOT
Modello 307
Tipo motore 2.0 HDI - 136CV
Anno 2004
Cilindri 4
Cilindrata 1997
Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1 136 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 170
Coppia [Nm] a regime di 2000 min-1 320 Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 410
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 215
Acc 0-100Km/h [s] 9.8 Acc 0-100Km/h [s] 8.8
Consumo [l/100Km] 5.4 Consumo [l/100Km] 5.1
Aumento della potenza di 34 [CV]
Incremento della coppia di 28 % [Nm]
Prezzo 549 [€]
Installazione 50 [€]
Prezzo: 549,00 € ( Prodotto ) + 50,00 € ( installazione ) = 599,00 €
Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 549,00 €. Installazione offerta fino al 31.03.05
Dati incremento con Modulo Aggiuntivo Digital Tuning :
Marca PEUGEOT
Modello 307
Tipo motore 2.0 HDI - 136CV
Anno 2004
Cilindri 4
Cilindrata 1997
Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1 136 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 156
Coppia [Nm] a regime di 2000 min-1 320 Coppia [Nm] a regime di 1950 min-1 374
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 209
Acc 0-100Km/h [s] 9.8 Acc 0-100Km/h [s] 9.3
Consumo [l/100Km] 5.4 Consumo [l/100Km] 5.3
Aumento della potenza di 20 [CV]
Incremento della coppia di 17 % [Nm]
Prezzo 649 [€]
Installazione 50 [€]
Prezzo: 649,00 € ( Prodotto ) + 50,00 € ( installazione ) = 699,00 €
Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 699,00 €.
I risultati ottenuti sulla vostra Peugeot sono Ottimali e tutti i clienti ( concessionarie e privati ) sono stati più che soddisfati.
Abbiamo installato più di 240 preparazioni ( Software ) sul vostro modello in Italia, Germania e nel resto d' Europa con ovviamente lo stesso risultato eccellente, ci teniamo a sottolinearlo...
I tempi di installazione sono di circa un' ora e trenta.
Per prendere un appuntamento e per ulteriori informazioni è consigliato telefonarci ai n°. 045 - 640 24 05 e/o 640 24 09 al fine di fissare il giorno e l' orario più convenienti
- Saremo felici di accoglierla presso la nostra sede di Peschiera i giorni:
Dal lunedì al venerdì
mattino 09H30 alle 12H30
pomeriggio 13H30 alle 18H30
Distinti saluti
Ing. Anthony Ligier
Scusate per il mio Italiano....
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Renesis.. io resto fermo sulle mie idee.. sono come San Tommaso.. beh.. hai capito!!!
Per Retz... i consumi diminuiscono perchè hai molta + coppia e potenza subito disponibili appena sfiori l'acceleratore.... prima per ottenere la stessa accelerazione dovevi premere un poco + che si traduce in maggior consumo... i consumi sono dati da quanto accelleri e per quanto tempo.. spero di esser stato chiaro.. correggetemi pure se sbaglio!!! ciao!!!
Handling:
Gulfstream ha scritto:Renesis.. io resto fermo sulle mie idee.. sono come San Tommaso.. beh.. hai capito!!!
Dubitare è lecito, ma perchè non ipotizzare che qualcuno possa aver trovato il modo di aggirare il problema? E poi devono essere sicuri del fatto loro se danno 5 anni di garanzia sulle modifiche effettuate, no?