Ciao a tutti, ieri sera ero in giro con la mia 206 1100, al ritorno dalla serata l'ago della benzina era a metà circa tra 1/4 e la R, visto che ormai ero a 3-4 Km da casa mi fermo ad un automatico e metto 5 €, pari a circa 4 litri.
Quando riaccendo, non solo la lancetta non si è alzata per niente, ma dopo nemmeno 200 metri mi segnala la riserva...
Ora, ricordandomi che nel 2002 mi era capitato di rimanere a secco dopo che la spia della riserva si era accesa da 30 secondi, ho pensato che era meglio non ripetere lo stesso errore, e quindi gliene ho aggiunti altri 20, ovvero circa 15 litri.
Stavolta l'ago del carburante è andato appena sopra la metà..quindi vuol dire che quando mi sono fermato la prima volta nel serbatoio c'erano ancora 5-6 litri.
Mi chiedo: possibile che gli ultimi litri non vengano rilevati? Allo zero mancava circa 1 cm come lunghezza, è un problema comune alle 206 o solo la mia lo fa?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lancetta benzina 206
lancetta benzina 206
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
Re: lancetta benzina 206
il problema è che hai messo 5 euro! io non so come sia possibile questa cosa, ma l'avevo verificata qualche anno fa sia sulla mia 206 sia su quella del mio ragazzo. Avevamo notato che mettendo solo 5 euro la lancetta della benzina non saliva per niente, così abbiamo provato a mettere 20 euro però a 5 euro per volta, e il risultato è stato che pur essendoci in serbatoio 20 euro di benzina, la lancetta segnava sempre il livello di partenza! poi abbiamo messo 10 euro e allora il livello è arrivato a + di metà, segnalando giustamente che c'erano tanti litri pari a 30 euro. è una cosa assurda e se qualcuno sapesse da cosa dipende lo dica! è come se mettendo solo 5 euro il livello non venisse aggiornato, è come se la 206 si schifasse e ti dicesse "barbone mi metti solo 5 euro?" 

Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Più che altro la cosa strana e anche preoccupante è che dal momento dell'accensione della spia riserva allo spegnimento del motore son passati pochi istanti nel 2002 (almeno nel mio caso), tanto che temevo facesse la stessa cosa ieri, ecco perchè mi sono affrettato a rifornirla.
Sembra proprio che gli ultimi litri non vengano "considerati"...
Sembra proprio che gli ultimi litri non vengano "considerati"...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
anche nella mia 206 1.1 non ci si capisce molto con la benzina rimasta nel serbatoio...Certe volte dopo aver messo 10€ di benzina e azzerato il contachilometri, dopo 60 km mi si accende la riserva...altre volte dopo 80/90 kilometri...guidandola sempre io con lo stesso stile di guida e stesso percorso...Appena metto 20 euro dalla riserva, mi va circa a metà...In pochi chilometri va subito ad un quarto, poi rimane ad un quarto per qualche giorno e mi riva in riserva...oramai metto 10 euro ogni 80 kilometri e sto apposto...