PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio da esperti su casse TEC/FOCAL e ampli FOCAL

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
giullalex
Peugeottista novello

Re: Sostituire solo casse senza ampli: Cosa scegliere ?

Messaggio da giullalex »

Hai perfettamente ragione...
Se non le sfrutti con ampli, non migliori sicuramente nulla...

Mi chiedevo però se ci fossero kit 2 vie con ottima qualità/sensibilità che con la poca potenza della sorgente di serie si sentano meglio...??
Poi le stesse verranno amplificate e allora renderanno al massimo...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio da esperti su casse TEC/FOCAL e ampli FOCAL

Messaggio da lukebs »

P.S. Giullalex, non aprire ogni giorno un topic diverso per parlare delle stesse cose....avevi aperto questo per le casse Tec/Focal, quindi per le casse qualsiasi siano le info che cerchi continua a utilizzare questo topic. Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

prova a guardare qua...http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; pero te consiglio sampre un amp
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

scusa, ma mi sembravano topics diversi...
mi scuso comunque... :D
ok lukebs

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giullalex ha scritto:scusa, ma mi sembravano topics diversi...
mi scuso comunque... :D
ok lukebs
sempre di casse per la tua auto si parla, altrimenti avremmo tanti topic diversi che riconducono sempre alla medesima soluzione.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Chiedo anche consiglio per queste casse:
FOCAL 165VR
Senza ampli invece che le focal 165VB (ex 165V1) sarebbero meglio con con la sola radio di serie ?

Qualcuno le ha montate? Come suonano senza ampli ? con ampli ?
Grazie :mrgreen:

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

Vai delle hertz hsk.sono di ottima qualità e su ebay dovresti trovarle a 170 euro
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Se stai cercando di risparmiare oggi, anche x domani e contemporaneamente hai gia una base di passione,ti posso dire di nn spendere tanto che tanto + avanti capirai che le modifiche dei componenti sono all'ordine del giorno.Detto questo t direi x ora di orientarti sulle ormai classiche Coral Monza o anche le PRF ( credo si chiamino così),le Hertz,Tec,Focal,Impact,vanno tutte bene...xò io risparmierei con il kit se lo attacchi sotto autoradio...Poi se invece vuoi qualcosa di gia + performante, allora fai uno scalino in sù con i prezzi,ma amplificando....conta anche molto che tipo di musica ascolti
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

L'idea di base è acquistare adesso kit casse di qualità di ottima fattura come Focal 165VB o Focal 165VR per poi amplificarli in un secondo momento.
Percui casse di qualità con ampli adeguato, ma senza sub.
La tipologia di musica che ascolto è jazz, stumentale, dove più che "potenza" mi ineressa la timbrica e definizione, sempre rimanendo con attento al budget.

L'idea sempre più chiara che mi sto faccendo è che con autoradio di serie o sostituisci casse+ampli per avere veramente un radicale miglioramento apprezzabile oppure meglio rimandare visto che sostituzione parziale non darebbe risultati se non marginali, senza contare il tempo/costo per le modifiche fatte in modo successivo.

Focal kit 165VB o 165VR mi chiedevo se qualcuno le avesse montate o come si trovava.

Cosa ne pensate?

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Appunto,t stai facendo un idea giusta.é ormai risaputo che con le autoradio originali tiri fuori ben poco di quello che gli altoparlanti,x quanto buoni,possono offrire....detto questo, se fossi in te, aspetterei a far qualsiasi cosa x ora e cercherei di far su un pò di contanti ( nella specie di 500/800 euro) x una buona partenza.Poi, nuova autoradio,amplificatore 4 can, altoparlanti ad hoc e ovviamente cavi ( importantissimi).In un 2' momento 6 gia pronto x poter pensare ad un sub che, fidati,nn sembra ma ti cambia le cose ;-) .X ora se nn hai nulla sull'auto,t ripeto spendi poco e prenditi delle casse sfigate ( giusto x sentire) anche inferiori a quelle che t ho consigliato...e cmq buon lavoro 8) ;-)
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

giullalex
Peugeottista novello

Messaggio da giullalex »

Mi sembra la giusta strada da seguire la tua Fasi84... :D

Volevo sapere esperienza di altri per questi Focal 165VB o 165VR...capire se siete soddisfatti del prodotto.. :roll:

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

83!!!!!! :lol: cmq credo sia quasi scontato dare fiducia a focal...qualsiasi suo prodotto è ottimo

Torna a “Audio e video”