Hai perfettamente ragione...
Se non le sfrutti con ampli, non migliori sicuramente nulla...
Mi chiedevo però se ci fossero kit 2 vie con ottima qualità/sensibilità che con la poca potenza della sorgente di serie si sentano meglio...??
Poi le stesse verranno amplificate e allora renderanno al massimo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio da esperti su casse TEC/FOCAL e ampli FOCAL
Re: Consiglio da esperti su casse TEC/FOCAL e ampli FOCAL
P.S. Giullalex, non aprire ogni giorno un topic diverso per parlare delle stesse cose....avevi aperto questo per le casse Tec/Focal, quindi per le casse qualsiasi siano le info che cerchi continua a utilizzare questo topic. Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
prova a guardare qua...http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; pero te consiglio sampre un amp
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005
scusa, ma mi sembravano topics diversi...
mi scuso comunque...
ok lukebs
mi scuso comunque...

ok lukebs
sempre di casse per la tua auto si parla, altrimenti avremmo tanti topic diversi che riconducono sempre alla medesima soluzione.giullalex ha scritto:scusa, ma mi sembravano topics diversi...
mi scuso comunque...![]()
ok lukebs
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Chiedo anche consiglio per queste casse:
FOCAL 165VR
Senza ampli invece che le focal 165VB (ex 165V1) sarebbero meglio con con la sola radio di serie ?
Qualcuno le ha montate? Come suonano senza ampli ? con ampli ?
Grazie
FOCAL 165VR
Senza ampli invece che le focal 165VB (ex 165V1) sarebbero meglio con con la sola radio di serie ?
Qualcuno le ha montate? Come suonano senza ampli ? con ampli ?
Grazie

- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
Vai delle hertz hsk.sono di ottima qualità e su ebay dovresti trovarle a 170 euro
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Se stai cercando di risparmiare oggi, anche x domani e contemporaneamente hai gia una base di passione,ti posso dire di nn spendere tanto che tanto + avanti capirai che le modifiche dei componenti sono all'ordine del giorno.Detto questo t direi x ora di orientarti sulle ormai classiche Coral Monza o anche le PRF ( credo si chiamino così),le Hertz,Tec,Focal,Impact,vanno tutte bene...xò io risparmierei con il kit se lo attacchi sotto autoradio...Poi se invece vuoi qualcosa di gia + performante, allora fai uno scalino in sù con i prezzi,ma amplificando....conta anche molto che tipo di musica ascolti
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
L'idea di base è acquistare adesso kit casse di qualità di ottima fattura come Focal 165VB o Focal 165VR per poi amplificarli in un secondo momento.
Percui casse di qualità con ampli adeguato, ma senza sub.
La tipologia di musica che ascolto è jazz, stumentale, dove più che "potenza" mi ineressa la timbrica e definizione, sempre rimanendo con attento al budget.
L'idea sempre più chiara che mi sto faccendo è che con autoradio di serie o sostituisci casse+ampli per avere veramente un radicale miglioramento apprezzabile oppure meglio rimandare visto che sostituzione parziale non darebbe risultati se non marginali, senza contare il tempo/costo per le modifiche fatte in modo successivo.
Focal kit 165VB o 165VR mi chiedevo se qualcuno le avesse montate o come si trovava.
Cosa ne pensate?
Percui casse di qualità con ampli adeguato, ma senza sub.
La tipologia di musica che ascolto è jazz, stumentale, dove più che "potenza" mi ineressa la timbrica e definizione, sempre rimanendo con attento al budget.
L'idea sempre più chiara che mi sto faccendo è che con autoradio di serie o sostituisci casse+ampli per avere veramente un radicale miglioramento apprezzabile oppure meglio rimandare visto che sostituzione parziale non darebbe risultati se non marginali, senza contare il tempo/costo per le modifiche fatte in modo successivo.
Focal kit 165VB o 165VR mi chiedevo se qualcuno le avesse montate o come si trovava.
Cosa ne pensate?
Appunto,t stai facendo un idea giusta.é ormai risaputo che con le autoradio originali tiri fuori ben poco di quello che gli altoparlanti,x quanto buoni,possono offrire....detto questo, se fossi in te, aspetterei a far qualsiasi cosa x ora e cercherei di far su un pò di contanti ( nella specie di 500/800 euro) x una buona partenza.Poi, nuova autoradio,amplificatore 4 can, altoparlanti ad hoc e ovviamente cavi ( importantissimi).In un 2' momento 6 gia pronto x poter pensare ad un sub che, fidati,nn sembra ma ti cambia le cose
.X ora se nn hai nulla sull'auto,t ripeto spendi poco e prenditi delle casse sfigate ( giusto x sentire) anche inferiori a quelle che t ho consigliato...e cmq buon lavoro

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
Mi sembra la giusta strada da seguire la tua Fasi84...
Volevo sapere esperienza di altri per questi Focal 165VB o 165VR...capire se siete soddisfatti del prodotto..

Volevo sapere esperienza di altri per questi Focal 165VB o 165VR...capire se siete soddisfatti del prodotto..

83!!!!!!
cmq credo sia quasi scontato dare fiducia a focal...qualsiasi suo prodotto è ottimo