PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da stezul »

Lorenzo68 ha scritto:Grazie per le foto, che in parte mi tranquillizzano un po'. (non è poi così male).

Aspetto le foto diurne, magari con campo un po'più aperto per esprimere un giudizio.

Per stezul

Anche io sono di BZ (non l'avevo ancora inserito nel profilo); in questi giorni provo a chiamare il concessionario per sapere se qualcosa si muove =P~ e ti faccio sapere.

Ciao
Grazie!!! :roll:
Sono contento che almeno vedrò un'altra 5008 scorazzare per BZ :drunken: visto che finora non se ne vedono se non attraverso i vetri del conce... :scratch:

Stai a vedere poi che il turbo benzina lo vendono soltanto a Bolzano?!? :mrgreen: Con buona pace di tpgg2003 :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Certo hai ragione, con il cambio manuale forse è più difficile. Io ho deciso di metterlo lì dopo aver provato tutte le altre posizioni: sul vetro (mi dava fastidio e troppo lontano per le dimensioni del nav. che ho), sul cruscotto sotto il vetro (meglio ma troppo in vista), sulle bocchette di areazione (non orientabile), di fianco al display del CDB (rimane nascosto dal volante). Alla fine questa era la meno peggio, il comando del climatizzatore (non il display) rimane dietro ma accessibile con la mano. Come già detto sarebbe stato molto meglio un 2 DIN con nav, se Peugeot avesse integrato un prodotto fatto da chi è sul mercato (vedi Kenwood, Alpine, o altro), anche considerando il prezzo del Wip Nav.
Comunque se qualcuno avesse qualche altra idea lo prego di postarla, sono aperto a tutto !
Queste le foto diurne:
26022010(001).jpg
26022010.jpg
26022010(002).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

io la guido da tre settimane e l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi pare che abbia "poco sterzo"; dove prima entravo senza manovre ora invece devo farne anche solo per entrare con il muso.
Sono l'unico ad avere questa sensazione?

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Stilo J ha scritto:io la guido da tre settimane e l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi pare che abbia "poco sterzo"; dove prima entravo senza manovre ora invece devo farne anche solo per entrare con il muso.

Ciao.
Stilo J
Confermo: il raggio di sterzata non è dei migliori ed è superiore a quello delle mie precedenti 306... che già era "abbondante" :mad:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Stilo J ha scritto:io la guido da tre settimane e l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi pare che abbia "poco sterzo"; dove prima entravo senza manovre ora invece devo farne anche solo per entrare con il muso.

Ciao.
Stilo J

Hai ragione, guido la 5008 2.0 HDi Tecno da un paio di settimene e sono veramente contento della macchina che presenta ottime doti dinamiche, ma il raggio di sterzata è eccessivo e penalizza nelle manovre :scratch: . A dire la verità ero preparato
all'inconveniente in quanto mi ero documentato ed avevo rilevato il valore di m.12,40 "tra i muri" . La peugeot e, più in generale, il gruppo PSA dovrebbe prestare più attenzione a quest' aspetto che emerge fastidiosamente nell'uso quotidiano. Per una macchina di m. 4,53 di lunghezza il raggio di sterzata dovrebbe essere intorno agli 11 - 11,50 m. Pazienza non si può avere tutto dalla vita! O:)
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Wla5008
Peugeottista curioso

Messaggio da Wla5008 »

Ho una domanda... a parte perdere le stazioni radio, com'è la qualità dell'audio?
Accettabile o da schifo?
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mai perso una stazione...l'audio è discreto, nulla di che...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Trisculis ha scritto:Mai perso una stazione...l'audio è discreto, nulla di che...
da menu' si possono escludere le casse acustiche posteriori lasciando solo le anteriori vero ?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Oddio...mi sembra di si...penso che con il bilanciamento si riesca... 8-[ 8-[
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Ciao.
Stilo J
Confermo anch'io.
Ho la 5008 da 4 giorni dopo aver guidato per anni una 406 e non riesco più a fare le manovre che facevo avendo una macchina più lunga di quasi 30 cm.

In più trovo molto fastidiosa l'illuminazione del display del navigatore (wip-nav) quando guido di sera/notte.

Molto buona l'insonorizzazione (ho la 2.0 hdi 150cv).
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Complimenti Giuliaccio :applause: :applause: .... Per il Wip Nav vai in Setup e se non erro su display puoi cambiare i colori per la navigazione notturna... Come ti va la macchina a minimo? La senti un po rumorosa a bassi regimi ?.....
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

A me non sembra rumorosa...forse perchè venivo da una vecchia 307 sw 2.0 hdi..

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Trisculis ha scritto:A me non sembra rumorosa...(...)
Quoto.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

pino105 ha scritto:Come ti va la macchina a minimo? La senti un po rumorosa a bassi regimi ?.....
La mia non è rumorosa al minimo, anzi l'ho comprata anche perchè mi sembrava molto ben insonorizzata.
Lo stesso mi sembra anche in velocità (l'ho spinta fino a 150).
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

Ritirata stamattina................
Prime impressioni sono veramente positive e confermo tutto cio che è stato detto in questo forum da chi gia la guida. Il 2.0 Hdi mi piace molto ed arrivando da un 1,6 benzina la differenza è stata percepita immediatamente.
La macchina mi ha dato una sensazione di compattezza e arrivando da una monovolume r****lt sc***c mi sono subito adattato con le dimensioni.Avendo percorso soltanto una 50 di km non posso dare altre impressioni anche se l'insonorizzazione è ottima(per me) e il tetto ciel è uno spettacolo,
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”