PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo anteriore che nn si ferma
-
- Peugeottista veterano
Tergicristallo anteriore che nn si ferma
ragazzi mi è successa una cosa strana,appena accendo la macchina si aziona da solo il tergicristalli e nn si fermava più,a questo punto tolgo il fusibile per fermarlo perchè dovevo uscire,secondo voi cosa è?secondo me il relè che si è rotto e che nn lo ferma più,secondo voi?il computer di bordo questo guasto nn me lo ha segnalato perchè?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
Re: Tergicristallo anteriore che nn si ferma
Comportamento alquanto curioso, propendo pure io per un guasto a qualche relè o centralina se non addiruttura al gruppo motore completo che aziona i tergi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
-
- Peugeottista veterano
Gruppo motore?grave allora?domani vado ad un elettrauto
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Peugeot407Peugeot 407 ha scritto:Gruppo motore?grave allora?domani vado ad un elettrauto

Per caso hai montato un kit di fari allo xenon di quelli after market??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
il CDB non credo segnali questo genere di guastiPeugeot 407 ha scritto:ragazzi mi è successa una cosa strana,appena accendo la macchina si aziona da solo il tergicristalli e nn si fermava più,a questo punto tolgo il fusibile per fermarlo perchè dovevo uscire,secondo voi cosa è?secondo me il relè che si è rotto e che nn lo ferma più,secondo voi?il computer di bordo questo guasto nn me lo ha segnalato perchè?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quello del tergicristallo che si attiva da solo è un problema conosciuto......in genere quando si presenta lo fa all'apertura di una portiera o quando si mette in moto....una o due "passate" e nulla più..... ma il fatto che nel tuo caso i tergi non si blocchino è una cosa probabilmente diversa e non imputabile al motorino del tergicristallo causa del problema che citavo. Vista questa non trascurabile variante di consiglio una visita in officina......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista veterano
Si possiedo un impianto xenon ma di marca pero',quindi mi state dicendo che e' lo xenon che da questi problemi?allora prima di andarein Peugeot rimonto le lampade originali
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Confermo un conoscente che lavora in Peugeot Italia, mi disse che diramarono a tutte le officine autorizzate del marchio, un comunicato nel quale veniva espressamente richiesto di verificare se sulle auto che presentano difetti alle centraline siano montati kit allo xenon indipendentemente da marca e modello, dove nel qual caso, la casa non riconosce alcuna garanzia su parti elettroniche danneggiate.Peugeot 407 ha scritto:Si possiedo un impianto xenon ma di marca pero',quindi mi state dicendo che e' lo xenon che da questi problemi?allora prima di andarein Peugeot rimonto le lampade originali
Quando lo interpellai per chiedergli quale kit di xenon montare sulla mia, ricordo che fu categorico. Se vuoi iniziare la moria delle centraline ecc ecc fallo pure altrimenti ripiega su lampade tradizionali ma di maggior efficienza luminosa lasciando perdere gli xenon.
Continuando nella spiegazione, mi specificò che purtroppo l'elettronica della 407 non "digerisce" o se preferisci non accetta alcun tipi di kit allo xenon
Se l'auto è in garanzia smonta tutto e presentati in officina con le lampade tradizionali.....
Considera infine che questa è una casistica dove fortunatamente nella quantità c'è anche chi sino ad ora gli è andata bene e non ha accusato il benché minimo inconveniente anche se a onor del vero sono casi più unici che rari.
Da cosa dipenda questa moria mi ha spiegato che è legato a disturbi di tipo elettromagnetico che rientrano verso altre centraline sotto forma di onde elettromagnetiche o attraverso le connessioni delle masse attraverso scariche appurate in particolar modo su prodotti made in cina dove la qualità dei materiali e la cura costruttiva lasciano alquanto a desiderare.
Sebbene le centraline abbiano dei filtri a protezione dell'alimentazione, poco o nulla riescono a fare contro questi disturbi.
Sperando esserti stato di aiuto

==========>gianluigi<=========
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Salve a tutti....
IO sono il caso unico , ho il kit allo xenon montato da sempre , cioe circa 3 anni.... Mai avuto nessun problema ( sgratt sgratt...........
) .... se volete e' se non e' vietato dalle regole del forum , vi inviero la marca.
Un saluto a tutti
Leone di cristallo
IO sono il caso unico , ho il kit allo xenon montato da sempre , cioe circa 3 anni.... Mai avuto nessun problema ( sgratt sgratt...........

Un saluto a tutti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
-
- Peugeottista veterano
Gian il tuo discorso fila alla grande,infatti il t.cristallo anteriore x causa degli xenon mi si e' bruciata la centralina e i motorini,prezzo 608.00 più IVA,ora visto che la spesa e' alta mi recherò ad un elettrauto e faccio mettere un pulsante o un qualcosa che lo attivi manualmente io,così risparmio questi soldi,secondo voi si può fare?tipo un ponticello?
- Leone di cristallo
bhe tutto si puo fare.... ma rovineresti la bellezza della tua leonessa con bottoni e pulsantiPeugeot 407 ha scritto:Gian il tuo discorso fila alla grande,infatti il t.cristallo anteriore x causa degli xenon mi si e' bruciata la centralina e i motorini,prezzo 608.00 più IVA,ora visto che la spesa e' alta mi recherò ad un elettrauto e faccio mettere un pulsante o un qualcosa che lo attivi manualmente io,così risparmio questi soldi,secondo voi si può fare?tipo un ponticello?

Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
-
- Peugeottista veterano
si lo so che rovinerei la bellezza della macchina ma nn trovo rimedi,608.00 son troppi mi resterà di lezione x la prossima volta,il pulsante lo metto di nascosto tranquillo,nn sai quanto sono 

Certo che quando dovrai rivenderla ...
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
-
- Peugeottista veterano
Ho deciso vado in concessionario e faro' montare il tutto nuovo,spesa 608.00ciao e abbasso gli xenon 

- Leone di cristallo
Ma forse hai preso degli Xenon non adatte per le nostre leonesse.... Io ti ripeto c'e' l ho da sempre , mai avuto nessun problema...( sgrat sgrat )....Peugeot 407 ha scritto:Ho deciso vado in concessionario e faro' montare il tutto nuovo,spesa 608.00ciao e abbasso gli xenon