PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che nervoso!!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ralex
Peugeottista veterano

Che nervoso!!!

Messaggio da Ralex »

ciao a tutti raga.. stamattina, bello felice parto da casa per andare a scuola come ogni giorno da un mese a questa parte con la mia leonessa, il caso vuole che un signore abbastanza anziano con una panda vecchia mi inchioda davanti all improvviso e gli finisco dentro. l ho tamponato. fortunatamente andavo piu o meno sui 30-35 km/h... non ho ancora capito il perchè abbia inchiodato in quel modo in quanto davanti e sull altra parte della corsia (eravamo quasi in curva) non ci fosse assolutamente niente ma soprattutto non c era NESSUNO!!!!!!!!!!!! ero dannatamente inca****o pero quando ti ritrovi una persona del genere davanti cosa puoi fare?!?! cosa puoi dirgli?!?! e poi soprattutto l ho tamponato e quindi in qualsiasi maniera è colpa è mia! vabbè ci siamo scambiati i dati e poi ho portato la leoncina dal carrozziere. il paraurti è mezzo integro ma la griglia e i braccetti ke tengono i fanali sono completamente rotti. la griglia nn ne parliamo.. è da cambiare tutta quindi è da cambiare l intero paraurti. Vabbè son cose ke purtroppo succedono.. con questo volevo dirvi (come ben sapete) ke bisogna stare piu attenti agli altri ke a noi stessi ormai! a certa gente dovrebbero fargli fare l esame di pratica ogni tot. di tempo perche se andiamo avanti cosi è la fine! per fortuna ho il carrozz padre del mio migliore amico e mi ha dato una grossa mano sulla spesa ke devo intraprendere per cambiare il paraurti e tt il resto.. ma il nervoso è soprattutto perchè dopodomani dovevo portarla dal gommista per mettere i cerchi in lega e verniciare le pinze!! vabbè cercherò di calmarmi! volevo solo sfogarmi e farvi sapere questa brutta "disavventura" ke ho passato. purtroppo non ho fatto foto perchè avevo altro per la testa in quei momenti. se riesco a vederla prima ke ritorni come nuova ve le posto! ciao raga! grz x aver ascoltato la mia "sfogata" :D

:mad: :mad:
... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv :twisted:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: Che nervoso!!!

Messaggio da Alfa4ever »

La distanza di sicurezza deve essere almeno uguale allo spazio di reazione.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Purtroppo sono cose che capitano, quando si sta attacati/vicini a chi ci precede basta un attimo di distrazione e una frenata inaspettata e la frittata è fatta...

Mi spiace per quanto ti è successo... :( dai un po' di lavoro di carrozzieria e torna come nuova... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

sisi quello lo sò benissimo ke la distanza d sicurezza deve essere quasi uguale allo spazio d reazione ci mancherebbe altro , ma è stata una frazione di secondo.. io non gli ero a "cu*o" ero ad almeno 10 metri dalla panda, non mi sarei mai aspettato una cosa simile.. capisco ke sto signore ha tutte le ragioni del mondo e io purtroppo ho torto, pero non mi sembra una cosa sensata inchiodare di colpo sapendo di avere una macchina dietro e non avendo nessun tipo di intralcio.. come se mentre guidate (andando pianissimo, ripeto 30-35 km/h) il tipo davanti a voi inspiegabilmente non avendo nessun tipo di intralcio o ingombro davanti a sè, inchiodasse di colpo. come la prendereste una cosa del genere??!?!? vabbè mi sn sfogato abbastanza :D grazie raga. vedrò d starci molto piu attento. tanto ormai il danno è fatto e la prox settimana ho d nuovo la leoncina cm nuova. ci rido sopra ke è meglio!!!!! :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace per il danno, ed è inutile ora star qui a decidere in quale percentuale hai torto o ragione tu e l'altro automobilista :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

si luke hai pienamente ragione.. nn mi metto a fare nessuna percentuale :) ormai il danno è fatto. la prox volta saprò come comportarmi :) ripeto, era solo x sfogarmi :D

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ralex ha scritto:...vedrò d starci molto piu attento. tanto ormai il danno è fatto e la prox settimana ho d nuovo la leoncina cm nuova. ci rido sopra ke è meglio!!!!! :)
:thumbright: ;-) :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Purtroppo ormai quello che è successo è successo. La cosa importante è che nessuno si sia fatto male. La tua leoncina tornerà presto da te bella come prima. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

coolmanu ha scritto:
Ralex ha scritto:...vedrò d starci molto piu attento. tanto ormai il danno è fatto e la prox settimana ho d nuovo la leoncina cm nuova. ci rido sopra ke è meglio!!!!! :)
:thumbright: ;-) :applause:
Concordo in pieno sull'atteggiamento. Purtroppo per quanto attento un possa essere queste cose possono essere dietro l'angolo perchè un imprevisto, un attimo (ma veramente quello basta) di distrazione e zac!
Il lato positivo (almeno per me) è che una volta successa una cosa del genere, un certo meccanismo per prevenirlo subentra nel nostro stile di guida, quindi l'importante è che i danni siano lievi e che nessuno si sia fatto male. Magari con questo esempio sarai in grado di prevenirne altri potenzialmente peggiori ;) Vedila così :mrgreen:
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao ralex a me invece è successa quasi la stessa cosa, solo che il vecchietto dopo l'inchiodata gli è venuto in mente di mettere la retromarcia e ad incominciare la marcia indietro!!! :mad: roba da prendere a calci in c..o!!!
meno male che suonandogli si è reso conto di che ca..o stava facendo. #-o
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gadi ha scritto:...Il lato positivo (almeno per me) è che una volta successa una cosa del genere, un certo meccanismo per prevenirlo subentra nel nostro stile di guida...
Straquoto, per esperienza personale...

Ho preso un bruttissimo spavento oltre ad aver rischiato la mia vita, quella di mia moglie e quella della mia piccina... perchè un grosso SUV che mi precedeva a schivato all'ultimo momento un'auto ferma in panne sulla III corsia della tang. e io distratto dal suo movimento di rietro in seconda corsia mi sono accorto dell'auto all'ultimo momento facendole il PELOOOO :-& , a velocità autostradale, passando tra l'auto in panne ed un'altra che gentilemente mi ha lasciato un po' di spazio... #-o #-o

La mia distrazione è durata una frazione di secondo, giusto il tempo di dare un'occhiata a quello che stava facendo il SUV...

Morale della favola adesso quando ho davanti a me un mezzo che mi copre la visuale oltre a star più lontano evito di accellerare non appena inizia a mettersi da parte....

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

ho avuo un'esperienza identica sulla A1 vicino a orte!!! e ho imparato la medesima cosa! :)
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

guarda che non è detto che sia colpa tua .
se hai testimoni e riesci a dimostrare che il tizzio con la panda ha inchiodato inutilmente tu hai ragione se non mi sbaglio e intralcio alla circolazione o ingombro della carreggiata ,a un mio collega è capitata la stessa cosa e vicino cera una volante della polizia e a dato la colpa a quello che ha inchiodato

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gianccrema ha scritto:guarda che non è detto che sia colpa tua .
se hai testimoni e riesci a dimostrare che il tizzio con la panda ha inchiodato inutilmente tu hai ragione se non mi sbaglio e intralcio alla circolazione o ingombro della carreggiata ,a un mio collega è capitata la stessa cosa e vicino cera una volante della polizia e a dato la colpa a quello che ha inchiodato
certo, con le FDO come testimoni sei coperto e tranquillo, ma altrimenti è impossibile dimostrare chi abbia o meno colpa in questi casi, e come sempre paga chi tampona :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”