Come già scrissi, io CONFERMO che sulla mia Tecno 1.6 hdi con ruote da 16 è indicato SOLO 16.amedeone ha scritto:A questo punto bisognerebbe capire se a tutti i possessori di 5008 ordinate con cerchi da 16" hanno indicato sul libretto solo quella misura di pneumatico. Almeno si capirebbe se l'inghippo sta proprio lì!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attenzione: 5008 tecno.... cerchi da 17" subito o mai più!!!
Re: Attenzione: 5008 tecno.... cerchi da 17" subito o mai più!!!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
pensa che bello, uno compra la macchina coi cerchi da 16, tanto sa che puotrà montare anche cerchi da 17 (perchè è scritto così d'appertutto... non è che uno se lo sogna...).... dopo qualche anno mette via un po' di soldi... vuole regalarsi dei bei cerchi da 17 della momo..... e poi? si accorge che non può montarli!!! vergogna.... bella pubblicità....marcolira ha scritto:Come già scrissi, io CONFERMO che sulla mia Tecno 1.6 hdi con ruote da 16 è indicato SOLO 16.
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
Credo che il problema sia quello giustamente evidenziato e legato alle emissioni: con le gomme da 16 valore CO2 140 (per il 1.6 hdi con cerchi da 16) e consumi "ridotti", con 17 e 18 maggiore inquinamento e consumo.Davidenu ha scritto:pensa che bello, uno compra la macchina coi cerchi da 16, tanto sa che puotrà montare anche cerchi da 17 (perchè è scritto così d'appertutto... non è che uno se lo sogna...).... dopo qualche anno mette via un po' di soldi... vuole regalarsi dei bei cerchi da 17 della momo..... e poi? si accorge che non può montarli!!! vergogna.... bella pubblicità....
La cosa "ridicola" è però che se poi monto gomme sempre da 16 ma non più a basso rotolamento, i consumi/inquinamento tornano ad aumentare...

Ma io non ne faccio un dramma: i cerchi da 16 mi vanno benissimo (e mi piacciono!) e penso di tenermeli sempre così.

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
Però è una gran cavolata...io sarei furioso...per fortuna che la mia montava i 17" di serie...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
.....è passato un mese, ancora niente.
Il Conce mi aveva assicuratio che si sarebbero attaccati al telefono per risolvere il problema.... più sentiti!!
Dicono che "forse" arriva la lettera di Peugeot che conferma che la 5008 Tecno può montare i cerchi da 17", in alternativa hanno già contattato (...dicono...) la motorizzazione per farmi collaudare la macchina come "esemplare unico"...
..intento io aspetto, spendo soldi di telefonate, e spero che non mi fermino mai....
Il Conce mi aveva assicuratio che si sarebbero attaccati al telefono per risolvere il problema.... più sentiti!!
Dicono che "forse" arriva la lettera di Peugeot che conferma che la 5008 Tecno può montare i cerchi da 17", in alternativa hanno già contattato (...dicono...) la motorizzazione per farmi collaudare la macchina come "esemplare unico"...
..intento io aspetto, spendo soldi di telefonate, e spero che non mi fermino mai....
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
Esemplare unico de che? Ci stanno altre tecno che li montano...trovo assurdo che tu non lo possa fare!!!Davidenu ha scritto:.....è passato un mese, ancora niente.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
-
- Peugeottista curioso
ciao
io sul mio libretto o meglio la copia del mio libretto sono annotate tutte e tre le misure che la mia auto puo montare
ovviamente anche se nn c'è nessuna comunicazione delle antineve la misura migliore è sempre quella piu piccola ovvero 215/55/16
io sul mio libretto o meglio la copia del mio libretto sono annotate tutte e tre le misure che la mia auto puo montare
ovviamente anche se nn c'è nessuna comunicazione delle antineve la misura migliore è sempre quella piu piccola ovvero 215/55/16
Che misura di cerchi monta la tua autovettura all'origine?gminna1973 ha scritto:ciao
****LAST NEWS****
Mi ha chiamato il Conce... oggi pomeriggio devo portargli la macchina che domani vanno in motorizzazione a fare il collaudo.... poi vi aggiorno su come hanno risolto la questione.
Mi ha chiamato il Conce... oggi pomeriggio devo portargli la macchina che domani vanno in motorizzazione a fare il collaudo.... poi vi aggiorno su come hanno risolto la questione.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Staremo a vedere...Davidenu ha scritto:****LAST NEWS****