io ho sentito x uno scarico completo, per scaldare meno c'è chi toglie il cat dalla turbina e lo mette sotto, tuttavia maggiori sono le opzioni che lo lasciano in sito. Mettendo ragazzon e facendo il cat 200 celle sull'originale, conserverei il diametro di 50 mm. Il preparatore dice che non c'è bisogno di passare al diametro 63 mm perchè la turbina è piccola... Cmq l'incremeto prestazionale è ben lontano dai 200 cv paventati qui.. massimo mi ha detto che arrivo sui 180-185 ma proprio massimo! Che ne pensate? Naturalmente la mia ha una coppia corposa quindi penso che si sia buttato più su questa indole della macchina.... boh
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Spremere 200 cv da una macchina che ne ha 150,bisogna tirarla all'osso e non so quanto ne valga la pena,soprattutto per l'affidabilità!!!Secondo me 185 cv sono più che buoni e,se distribuiti bene,sono meglio di 200 messi magari tutti in alto.Se poi la copia è altrettanto spalmata lungo tutto l'arco di giri,avrai una macchina gustosissima che non ti farà rimpiangere niente e soprattutto potrai dormire tranquillo per quanto riguarda l'affidabilità!!!!
lupus.c ha scritto:I cv totali possono essere anche 200 ma,se poi hanno una coppia molto più bassa anche di chi ha "soli"180cv,state tranquilli che rimangono dietro
quoto...... W la coppia e M i cavalli
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
beh diciamo che i cv puri si sentono nelle partenze brucianti di chi si piò permettere di tirare le marce a 6500/7000 giri...mentre se la macchina è già lanciata è la coppia a farla da padrona, naturalmente un tdi a 4000 giri defunge mentre un turbo benzina almeno fino a 5500 tira costante. Qulche sett fa la nuova gti golf mentre eravamo lanciati non mi ha sorpassato..anzi...eppure ha 38 cv più della mia, naturalente dopo i 180 ho lasciato io tanto se non li ma poco più sopra m avrebbe sorpassato! mentre ieri stavo sorpassando a fatica una saab 1.9 ttd da 180 cv però con 400 nm di coppia!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
270 cv vi bastano per il thp? cambiando solo la turbina e senza aprire il motore rimane cmq affidabile e su questo sito ci sono 4 step diversi date un occhiata qui http://etuners.gr/en/index.php?s=14&b=Peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Io ieri ero dal mio preparatore e si parlava proprio di queste cose!Sulla THP,per arrivare a tale potenza,non basta cambiare solo la turbina,bisogna fare interventi più pesanti.Con solo la turbina si può arrivare a 200/210 cv.
Mav ha scritto:Io ieri ero dal mio preparatore e si parlava proprio di queste cose!Sulla THP,per arrivare a tale potenza,non basta cambiare solo la turbina,bisogna fare interventi più pesanti.Con solo la turbina si può arrivare a 200/210 cv.
si ma quello che l'ha fatta ha il 150 cv e ci è arrivato facendo il quarto step senza pregiudicare niente.... lo so perche il tipo è iscritto anche sul forum inglese delle 207 e dice che va come un missile e non ha problemi.....
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
e poi oltre a la turbina le cose che ha cambiato mi pare che siano l'intercooler che è di una ibiza cupra r lo scarico completo, pressione della benzina aumentata, wastgate della s3 che dicono regge fino ai 300 cv e naturalmente la centralina
Scusa,ma io non ci credo molto a quello che lui scrive.L'intercooler dl ibiza non è poi così grande,tanto vale tenere il suo,la wastgate del s3 regge sino a 300 cv,ma questo poco conta perchè non è lei che tira su i cv.La centralina di serie ha dei grossi vincoli che provocano un sacco di limitazioni,non si riesce a fare ciò che si vuole,come minimo bisogna montarne una speciale che ti permetta di fare quello che vuoi,ma questo comporta la perdita delle altre funzioni legate al resto dell'auto.Che non abbia problemi,non ci credo,per il semplice fatto che non è,se è vero che ha quei cv che dice senza aver fatto altre modifiche,un motore strutturato per quella cavalleria e,più facile prima che poi,gli si sbriciola!!!Poi lasciamo perdere frizione,volano e cambio,perchè salterebbero subito!Chiunque,a parole,può dire ciò che vuole,ma c'è una logica in tutto e,con gli interventi che ha fatto,ribadisco che al massimo a 200/210 cv.