PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Immatricolazioni 308
Moderatore: Moderatori
Re: Immatricolazioni 308
va ben ma è vecchia
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Però io sapevo che gli hdi erano sviluppati in comune dai poli fordeuropa-psa e non da noi poi venduti a loro..Nicola76 ha scritto:non hanno lo stesso motore, hanno il nostro motore! mannaggia! e lo fanno fruttare bene! mentre noi dobbiamo sorbirci al pubblicità della 206! assurdo.Binigi ha scritto:e se sapessero che hanno lo stesso motore?Nicola76 ha scritto:s secondo me molta gente è prevenuta e non va nemmeno a vederla o a farsi fare un preventivo solo per il fatto che è una francese, e si butta su focus
Ma a parte questo,e dopo il discorso spot (e condivido che 308 sia certamente sotto).. conta anche design e particolari.. Tipo l'estetica e molto diversa ed una volta che l'autoradio sony si avvia l'auto inizia a richiamare strane sensazioni (il primo giorno che ci viaggiai, di sera, partì ligabue e tra i bassi che l'rd4 non trasmette e la qualità della musica iniziò un avvolgere di sensazioni di isolamento dall'esterno che 308 non mi trasmetteva).
Il marketing audi-vw ci ha tartassati con 'sto benedetta doppia frizione, quanti volevan questo "cambio dei miracoli" su 308 nei topic riguardo agli automatici?
La ford ne ha una, la fofo 2.0 tdci l'ha.
Sembrava stupido anche a me, ma la plancia coi porta tessere/biglietti della fofo alla fine è risultato utile, o parliamo del bagagliaio al buio delle nuove 308? Queste cose dan sensazioni e percezioni diverse.
Oltre alla bocca della 308 che in faccia tutti dicon sia bella, di carattere, ma una volta che giri le spalle dicon di tutto. Come si dice da noi, tutti la trovan bella ma nessuno la piglia.
Oltre al posteriore che credo sia indubbio che fofo abbia ragggiunto più i gusti dei potenziali acquirenti.
Confermando che mi ha stupito che da voi i prezzi ford sian tanto simili a peugeot, però mi pare anche che ford abbia una rete maggiore di peugeot..
La nazionalità dà del suo, come la grande storia ford (quel vecchietto antisemita ha dato perle di economia, produzione e logistica. Ha scoltito la storia dell'industria, questa è una grossa pubblicità!!).
Son piccoli dettagli, ma credo che faccian la differenza una volta sommati

http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... ord_b2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.allbusiness.com/transportati ... 707-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.entrepreneur.com/tradejourna ... 87849.html" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
-
- Peugeottista appassionato
OinkOink ha scritto:Oltre alla bocca della 308 che in faccia tutti dicon sia bella, di carattere, ma una volta che giri le spalle dicon di tutto. Come si dice da noi, tutti la trovan bella ma nessuno la piglia.
Oltre al posteriore che credo sia indubbio che fofo abbia ragggiunto più i gusti dei potenziali acquirenti.
Confermando che mi ha stupito che da voi i prezzi ford sian tanto simili a peugeot, però mi pare anche che ford abbia una rete maggiore di peugeot..
Il giudizio estetico sulla 308 berlina per me è ottimo

Come ho già espresso in altri post, la capillarità delle rete di vendita è importantissima per il successo di una marca. Dalle mie parti non ci sono concessionarie Peugeot nei paraggi, per cui in moltissimi a parità di prezzo o quasi scelgono anche la comodità di avere il conce vicino.
E poi vi faccio una provocazione, può essere che la testata di Zidane a Materazzi abbia alimentato ancor di più lo spirito antifrancese che abbiamo sempre avuto noi italiani?
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
di primo impatto la 308 sembra seduta mentre la focus sembra piu' leggera e scattante.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ma quello perchè l'Rd4 è quello che è, mentre la Ford ha la Sony che comunque non ti regalano (mi sembra costi sugli 800 Euro...).OinkOink ha scritto: [...]Ma a parte questo,e dopo il discorso spot (e condivido che 308 sia certamente sotto).. conta anche design e particolari.. Tipo l'estetica e molto diversa ed una volta che l'autoradio sony si avvia l'auto inizia a richiamare strane sensazioni (il primo giorno che ci viaggiai, di sera, partì ligabue e tra i bassi che l'rd4 non trasmette e la qualità della musica iniziò un avvolgere di sensazioni di isolamento dall'esterno che 308 non mi trasmetteva).[...]
Basta già la mia Kenwood da 70 Euro sì e no e già cambia la musica

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- OinkOink
Però la stragrande maggioranza dell'utenza non cambia sorgente..
Inoltre quel sony è davvero ben fatto, una sorgente tra le migliori di serie, nulla a che vedere con un alpine di media fascia, ma di sicuro non teme gli entry level. E così avresti 8 casse, aux, vivavoce integrato, comandi vocali e volante. Con 70 euro ti compri una sorgente, ma non hai neanche le casse..
Contando che mediamente si va sulle radio della casa, quella base costa 500, con 250 euro in più hai compatibilità mp3, altre 2 casse, vivavoce, caricatore cd (almeno mi pare, la c-max l'aveva), comandi vocali (che gestiscono audio, telefono e clima) e molta qualità in più. Per 250 euro in moòlti la prendono.
Ma a parte questo, credo sia molto l'impressione che conti.Se chiedo di vedere un'auto e mi portano quella, grazie alla radio mi ritrovo una migliore qualità percepita di isolamento..
Per dire, al momento in salone in zona hanno una 308 cc feline (prima avevan una feline berlina) con wipnav, appena l'avvii è figo quello schermo, ma l'audio non avvolge come la controparte ford, Dando minor impressione d'isolamento al cliente. E son le impressioni che contano e fan firmare la maggior parte dei contratti. Gli utenti che firmano informati son pochi
Inoltre quel sony è davvero ben fatto, una sorgente tra le migliori di serie, nulla a che vedere con un alpine di media fascia, ma di sicuro non teme gli entry level. E così avresti 8 casse, aux, vivavoce integrato, comandi vocali e volante. Con 70 euro ti compri una sorgente, ma non hai neanche le casse..
Contando che mediamente si va sulle radio della casa, quella base costa 500, con 250 euro in più hai compatibilità mp3, altre 2 casse, vivavoce, caricatore cd (almeno mi pare, la c-max l'aveva), comandi vocali (che gestiscono audio, telefono e clima) e molta qualità in più. Per 250 euro in moòlti la prendono.
Ma a parte questo, credo sia molto l'impressione che conti.Se chiedo di vedere un'auto e mi portano quella, grazie alla radio mi ritrovo una migliore qualità percepita di isolamento..
Per dire, al momento in salone in zona hanno una 308 cc feline (prima avevan una feline berlina) con wipnav, appena l'avvii è figo quello schermo, ma l'audio non avvolge come la controparte ford, Dando minor impressione d'isolamento al cliente. E son le impressioni che contano e fan firmare la maggior parte dei contratti. Gli utenti che firmano informati son pochi

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
...in casa ho una Kuga con impianto sony, proverò a fare un test. Anche se sulla mia fèline c'è l'impianto JBL che un po' sfalserà la prova...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
- OinkOink

qui nella mia zona le 308 si contano su di una mano! troppo forti focus e golf!, prima di incrociare una 308 passano giorni mentre nel frattempo ti imbatti in centinaia di golf!
Certo che se la peugeot la toglie anche dalla pubblicita!
Certo che se la peugeot la toglie anche dalla pubblicita!

308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
A mio parere dipende molto dalla "forza" del concessionario delle varie zone. Dalle mie parti, per esempio, se ne vede qualcuna, ma basta spostarsi verso la sede del mio concessionario per vederne un bel pò, molte di più delle Focus e a livello delle Golf. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
quoto ...bobkent ha scritto:A mio parere dipende molto dalla "forza" del concessionario delle varie zone. Dalle mie parti, per esempio, se ne vede qualcuna, ma basta spostarsi verso la sede del mio concessionario per vederne un bel pò, molte di più delle Focus e a livello delle Golf. :)
qui la 308 .. va in giro ... + di golf
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
purtroppo il mercato in questo segmento è molto agguerrito, e per la 308 la vedo molto dura soprattutto per fine 2010 inizio 2011, quando usciranno sul mecato la nuova citroen c4, e la nuova ford focus, che insieme alla giulietta e alla astra sono da considerarsi le novità del segmento c..
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.
Beh, nel 2011 uscirà anche il restyling della 308, proprio per contrastare i nuovi arrivi. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Non è che volessi paragonarmi alla golf, astra o focus, ma mi sa che ho preso una macchina che non vuole e non compra nessuno o quasi!
ciao Nicola è vero cio' che dici, pero' a mio modo di vedere le cose, questo conta relativamente se la macchina va bene.Nicola76 ha scritto:Non è che volessi paragonarmi alla golf, astra o focus, ma mi sa che ho preso una macchina che non vuole e non compra nessuno o quasi!