PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TomTom ONE Classic V4 Europa (11 Paesi)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

TomTom ONE Classic V4 Europa (11 Paesi)

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao a tutti,

spero di non aver postato nella sezione sbagliata perchè ero indeciso se mettere la discussione qui o sotto "Off-Topic", comunque...
Oggi pomeriggio ho acquistato al Carrefour a Torino il "TomTom ONE Classic V4 Europe" in offerta sottocosto a 99 Euro.
Ero molto contento. Poi però la sera mi accorgo guardando la scatola prima di aprirla che ha 11 Paesi, parte Ovest dell'Europa, in pratica Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Belgio, più una serie di piccoli staterelli tipo Andorra, Repubblica di San Marino ecc. Ma la Germania dov'è ad esempio?
Allora ero già un pò meno contento.
Poi mi è capitato di passare presso un Saturn (che per chi non lo sa è un centro vendita di prodotti elettronici) e ho visto a 129 Euro (cioè 30 Euro di più) la versione a 22 Paesi nei quali è compresa la parte centrale dalla Germania alla Scandinavia, mentre a 159 Euro c'è il TomTom ONE IQ Routes con 42 Paesi.
A quel punto ero ancora meno contento e molto confuso :? .
Ora chiedo a voi se c'è qualcuno che mi può aiutare: posso aggiornare quello che ho acquistato inserendo le altre mappe o lo porto indietro e prendo quello più completo?
Oppure mi consigliate di non prendere nè l'uno nè l'altro e di puntare su qualcos'altro?
Vedendo sul sito TomTom la versione Classic non appare neanche: ho mica preso un fondo di magazzino?

Grazie in anticipo per i consigli che mi potrete dare.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: TomTom ONE Classic V4 Europa (11 Paesi)

Messaggio da lukebs »

il Classic V4 credo stia per andare in pensione, e per questo non lo vedi più nel sito.

sul modello da scegliere dipende dalle esigenze, per 99€ non puoi pretendere di avere le mappe di tutto il mondo!

se ti serve per forza di cose la Germania, prendi quello da 129€, oppure se sei pratico, puoi collegare quello che hai preso al PC, togli qualche mappa indesiderata (Andorra, San Marino) e ci metti (se ci sta) quella della Germania che trovi sul portale Tom Tom ;-)

comunque io rimarrei sempre in ambito Tom Tom...economico, facile da utilizzare, comodo da modificare!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

In realtà non è che mi serve la Germania per forza, però non è detto che un giorno non decida di andarci... Non vorrei pentirmene per risparmiare 30 Euro, i furboni per fare numero considerano stati Andorra, Gibilterra, San Marino, Principato di Monaco e Città del Vaticano. Nulla da obiettare sul fatto che siano politicamente Stati (che tutti insieme non fanno la Provincia di Cuneo...), però nella versione 22 Stati parliamo di Stati grossi come la Germania, l'Austria e la Penisola scandinava.
Così dicendo mi sono in parte risposto da solo, sicuramente quello che ho lo porto indietro.
Grazie per le dritte, ma si può utilizzare anche per andare a destinazione a piedi?
E poi le mappe sul sito TomTom non si pagano?
Scusa la pesantezza ma non ho mai preso in considerazione neanche l'idea di un navigatore fino a qualche ora fa...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco, allora per 30 € puoi fare la spesa e prenderti quello più completo.

per il discorso mappe e aggionamento se non ricordo male, dopo aver registrato il prodotto sul sito TomTom, il primo aggiornamento se fatto entro 6 o 12 mesi, è gratuito, poi gli altri si pagano ovviamente.

Però si possono pure scaricare voci aggiutive e altre particolarità a gratis sempre dal portale ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Via aggiorno sulla situazione: ho portato indietro il TomTom e ho ripreso i soldi indietro.
Ho fatto un giro per vedere meglio cosa c'è sul mercato e mi sono accorto che il TomTom nella versione base non ha poi una gran definizione come mappe.
Meglio spendere qualcosina in più e puntare su un modello un pelino più completo. Ho visto sia i TomTom XL che i Garmin i quali non mi sembrano niente male.
Pero l'occhio mi è caduto su un prodotto in offerta scontato del 50% solo fino a Domenica, prezzo 159 Euro, questo:

http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... index.html

Che dite lo prendo?
Non ho la più pallida idea riguardo all'aggiornabilità o implementazione delle mappe, ma a vederlo è troppo bello!

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non lo conosco purtroppo, quindi non darti un aiuto....se i TomTom base è vero che son poco belli e definiti devi orientarti su quelli Xl IQ Routes, che oltre a mappe e segnalazione più precise e dettagliate, son implementabili ;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Fossi in te rimarrei sul TomTom magari di fascia più alta, come ti ha indicato Lukebs, e con la cartografia che comprenda gli stati più importanti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto dagli altri, io rimarrei su un TomTom, magari spendendo qualcosina in più. Ma almeno hai un navigatore che puoi aggiornare con estrema semplicità.
E poi ci puoi mettere tanti bei add-on, come per esempio la schermata di apertura di Passione Peugeot...... :-w) :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Ciao.
Ho provato diversi navigatori e non posso che confermare che (a mio parere, si capisce!) il TT rimane il migliore.
E' vero che come grafica ora è spesso superato da altri, ma come funzionalità e facilità non ha paragoni.
Tanto per dirne una ho avuto un 300, poi un 510 ed ora un 910 che con quanche "trucchetto" è diventato un 940 con mappe di tutto il mondo (è l'unico ad avere 20 Gb di memoria) e grafica aggiornatissima.
In MP posso darti dei consigli su come aggiornarlo (una volta scaduta la garanzia...).
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

tom tom segondo mi il megliore...
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ti consiglio un buon tomtom 520 XL che non costa tanto visto che è uscito il 530 ed ha già molte funzioni e un bello schermo.....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ciao, intanto volevo dirvi che il Pioneer non l'ho preso. Grazie dei vari consigli.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Soldatino ha scritto:io ti consiglio un buon tomtom 520 XL che non costa tanto visto che è uscito il 530 ed ha già molte funzioni e un bello schermo.....
Su che cifra viaggiamo tanto per orientarmi quando andrò nei centri commerciali?

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

simone.p ha scritto:Ciao.
Ho provato diversi navigatori e non posso che confermare che (a mio parere, si capisce!) il TT rimane il migliore.
E' vero che come grafica ora è spesso superato da altri, ma come funzionalità e facilità non ha paragoni.
Tanto per dirne una ho avuto un 300, poi un 510 ed ora un 910 che con quanche "trucchetto" è diventato un 940 con mappe di tutto il mondo (è l'unico ad avere 20 Gb di memoria) e grafica aggiornatissima.
In MP posso darti dei consigli su come aggiornarlo (una volta scaduta la garanzia...).
Lo tengo presente, se prendo il Tom Tom ti disturberò sicuramente, grazie.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:[...]
E poi ci puoi mettere tanti bei add-on, come per esempio la schermata di apertura di Passione Peugeot...... :-w) :mrgreen:
:mrgreen: Perchè no...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”