embè..... che ci dici?pierix27 ha scritto:io ho lavorato in un distributore di benzina.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benzina 98 o 100 Ottani???
Moderatore: Moderatori
Re: Benzina 98 o 100 Ottani???
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
e che te devo di!Soldatino ha scritto:embè..... che ci dici?pierix27 ha scritto:io ho lavorato in un distributore di benzina.
se il gestore è un lestofante non ci vuole mica tanto a buttare un fusto d'olio nel serbatoio,
pero' deve tenere conto che anche lui poi deve fare manutenzione alla pompa,
perchè il gasolio dalla cisterna passa attraverso tubi e filtri che vanno puliti periodicamente quindi l'impianto ne risentirebbe alla lunga.
se vedete che il contatore della pompa scatta prima di erogare il carburante diffidate.

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
pierix27, speravamo in rivelazioni più sostanziose... 

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
giàFrancesco308 ha scritto:pierix27, speravamo in rivelazioni più sostanziose...

Alfa GT Collezione
1^ se il gestore è serio quando arriva l'autocisterna a scaricare, ci tiene che nelle proprie cisterne venga immesso del gasolio non inquinato e paga la quantità fornita.
2^ la manutenzione ordinaria la fanno gli operai che lavorano al distributore per tenere l'impianto pulito.
poi nel caso in cui l'impianto inizia a dare dei problemi il gestore comunica l'anomalia al fornitore il quale manda degli ispettori a periziare e cercare di risolvere il problema, spesso analizzano pure il carburante per vedere se è nella norma.
3^ se il gestore vuole imbrogliare puo' farlo in tanti modi.
4^ il gestore si lamenta che non ha profitti per pagare il personale pero' ne ha bisogno.
5^ se non mi va di essere sfruttato e mal pagato me ne vado.
adesso è tutto chiaro?
2^ la manutenzione ordinaria la fanno gli operai che lavorano al distributore per tenere l'impianto pulito.
poi nel caso in cui l'impianto inizia a dare dei problemi il gestore comunica l'anomalia al fornitore il quale manda degli ispettori a periziare e cercare di risolvere il problema, spesso analizzano pure il carburante per vedere se è nella norma.
3^ se il gestore vuole imbrogliare puo' farlo in tanti modi.
4^ il gestore si lamenta che non ha profitti per pagare il personale pero' ne ha bisogno.

5^ se non mi va di essere sfruttato e mal pagato me ne vado.

adesso è tutto chiaro?

-
- Peugeottista curioso
mah... anke se vedo ke il contatore degli euro va più veloce di quello dei litri?se vedete che il contatore della pompa scatta prima di erogare il carburante diffidate.

ragazzi ci sono aggiornamenti?
io ho spesso da tempo di mettere la 98 ottoni in favore della 95 e all'inizio sentivo il motore poco più spompato ma ora va bene.... boh mi sarò abituato
io ho spesso da tempo di mettere la 98 ottoni in favore della 95 e all'inizio sentivo il motore poco più spompato ma ora va bene.... boh mi sarò abituato
Alfa GT Collezione
si, vai tranquillo che va bene lo stesso.Soldatino ha scritto:ragazzi ci sono aggiornamenti?
ciao.

mi stavo rifacendo 2 conti.....pierix27 ha scritto:si, vai tranquillo che va bene lo stesso.Soldatino ha scritto:ragazzi ci sono aggiornamenti?
ciao.
contando una differenza fissa di 0,070 cent tra benzina e blusuper (non mi ricordo se la differenza è 0,070 o 0,060)
ipotizzando (costo oggi alla pompa)
costo benzina 1,373 costo blusuper 1,443
ogni 50 euro si mettono 36,41 litri normarle e 34,65 98OT differenza in litri è di 1.76
si spendono in più 2,41 ogni 50 euro ogni 100 euro 4,82
non mi sembra molto per avere prestazioni più brillanti.... ma brillanti di quanto?
poi per quanto dura la benzina dentro il serbatorio?
boh sono indeciso se ricominciare a metterla o no
Alfa GT Collezione
ma fai una prova cronometrata per vedere se ci sono differenze di prestazioni.Soldatino ha scritto:mi stavo rifacendo 2 conti.....pierix27 ha scritto:si, vai tranquillo che va bene lo stesso.Soldatino ha scritto:ragazzi ci sono aggiornamenti?
ciao.
contando una differenza fissa di 0,070 cent tra benzina e blusuper (non mi ricordo se la differenza è 0,070 o 0,060)
ipotizzando (costo oggi alla pompa)
costo benzina 1,373 costo blusuper 1,443
ogni 50 euro si mettono 36,41 litri normarle e 34,65 98OT differenza in litri è di 1.76
si spendono in più 2,41 ogni 50 euro ogni 100 euro 4,82
non mi sembra molto per avere prestazioni più brillanti.... ma brillanti di quanto?
poi per quanto dura la benzina dentro il serbatorio?
boh sono indeciso se ricominciare a metterla o no
riprendi da 40 a 100km/h in 3^ marcia usando i carburanti in questione.