PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
potrebbero aver messo a ponte i sensori lamba del Fap... si può fare ma non ho idea delle conseguenze.. potrebbe intasarsi...
sulla garanzia di 5 anni penso che riguardi esclusivamente la centralina stessa escludendo ogni altro pezzo... anche perchè se spacco il cambio perchè l'ho tirata come un matto e perchè ho 34 Cv in + non penso proprio che loro sgancino una lira... bisognerebbe leggere le clausule.. cmq per tagliar la testa al toro ci vorrebbe:
1) una cavia che mappa la Speed'Up da questi signori (il prezzo è un po' alto però.. io ho pagato 340 circa tutto compreso)
2) fare un test di confronto con la mia
Sono anchesì sicuro che dalla mia si potrebbe limare ancora qualche cavallino con un lavoro certosino sulle mappe (anche se adesso è circa al 90-95% del potenziale).. ma i costi di tempo e mezzi non ne valgono la pena....
Ciao!!
sulla garanzia di 5 anni penso che riguardi esclusivamente la centralina stessa escludendo ogni altro pezzo... anche perchè se spacco il cambio perchè l'ho tirata come un matto e perchè ho 34 Cv in + non penso proprio che loro sgancino una lira... bisognerebbe leggere le clausule.. cmq per tagliar la testa al toro ci vorrebbe:
1) una cavia che mappa la Speed'Up da questi signori (il prezzo è un po' alto però.. io ho pagato 340 circa tutto compreso)
2) fare un test di confronto con la mia
Sono anchesì sicuro che dalla mia si potrebbe limare ancora qualche cavallino con un lavoro certosino sulle mappe (anche se adesso è circa al 90-95% del potenziale).. ma i costi di tempo e mezzi non ne valgono la pena....
Ciao!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
- Gulfstream
se li ha i 2000 € ti consiglio vivamente di farlo.... dà + soddisfazione tirar fuori cavalli dal motore aspirato... sopratutto dal nostro 2.0 16V... ci credi Plutot che un po' mi manca???... aveva un suono fantastico sopratutto con il terminale di cui ti avevo parlato...( è ancora lì in garage..), in scalata scoppiettava di brutto e i miei amici dicevano che sfiammava guardando da dietro!!! spettacolo!!! non andava fortissimo ma suonava!!!! e beveva un disastro!!!!!!!!!!!!!!!

Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Handling:
Handling:
digital tuning
Ecco l'ultima mail che mi hanno mandato dopo avergli chiesto delle delucidazioni..
Buongiorno Signore,
Vi diamo le ultime informazioni per aiutarla a decidere meglio sulla scelta della modifica.
I moduli aggiuntivi ( proprio perchè non fanno parte del motore ) possono agire solo su due parametri :
- Pressione Turbina : viene innalzata ottenendo uno sforzo maggiore e quindi una potenza maggiore per la vettura. Non è per niente sicuro modificare un auto
innalzando solo la pressione del turbo, componente tra l' altro costoso e delicato....l' affidabilità si affiderebbe alla fortuna.
- Afflusso del Gasolio : viene aumentato per ottenere un maggiore spunto bruciando maggior carburante. I risultati sono abbastanza evidenti : maggior consumo,
maggior rischio di sporcare iniettori o filtri, maggiore fumosità...
L' ultima cosa che possiamo dirle , dato che l' auto è ancora in Garanzia è che i nostri Software sono invisibili ai diagnosi, ciò vuol dire che a qualsiasi tagliando,
revisione o collaudo che dovrete affrontare, non ci sarà modo per il concessionario di vedere il nostro intervento,
o meglio ciò che vedrà sul suo computer sarà esattamente identico al Software originale.
Il modulo aggiuntivo invece è visibile ad occhio nudo e non è cosi rapida la sua installazione da poter permettere di toglierlo senza problemi prima di ogni controllo.
Quel che vogliamo spiegarle è che se un auto risulta riprogrammabile come la vostra ( le centraline Siemens sono facilmente riprogrammabili ),
è veramente un peccato installare un modulo aggiuntivo...noi che conosciamo bene la resa di entrambe le preparazioni adottiamo i moduli solo in rari casi o per
macchine che realmente non si possono programmare ( come molte giapponesi ).
Preferiamo vedere i clienti soddisfatti della modifica e i motori affidabili anziche guadagnare poco piu e non ottenere il risultato migliore . A lei la scelta....
Le porgiamo
Distinti Saluti
Digital Tuning Italia
Buongiorno Signore,
Vi diamo le ultime informazioni per aiutarla a decidere meglio sulla scelta della modifica.
I moduli aggiuntivi ( proprio perchè non fanno parte del motore ) possono agire solo su due parametri :
- Pressione Turbina : viene innalzata ottenendo uno sforzo maggiore e quindi una potenza maggiore per la vettura. Non è per niente sicuro modificare un auto
innalzando solo la pressione del turbo, componente tra l' altro costoso e delicato....l' affidabilità si affiderebbe alla fortuna.
- Afflusso del Gasolio : viene aumentato per ottenere un maggiore spunto bruciando maggior carburante. I risultati sono abbastanza evidenti : maggior consumo,
L' ultima cosa che possiamo dirle , dato che l' auto è ancora in Garanzia è che i nostri Software sono invisibili ai diagnosi, ciò vuol dire che a qualsiasi tagliando,
revisione o collaudo che dovrete affrontare, non ci sarà modo per il concessionario di vedere il nostro intervento,
o meglio ciò che vedrà sul suo computer sarà esattamente identico al Software originale.
Il modulo aggiuntivo invece è visibile ad occhio nudo e non è cosi rapida la sua installazione da poter permettere di toglierlo senza problemi prima di ogni controllo.
Quel che vogliamo spiegarle è che se un auto risulta riprogrammabile come la vostra ( le centraline Siemens sono facilmente riprogrammabili ),
è veramente un peccato installare un modulo aggiuntivo...noi che conosciamo bene la resa di entrambe le preparazioni adottiamo i moduli solo in rari casi o per
Preferiamo vedere i clienti soddisfatti della modifica e i motori affidabili anziche guadagnare poco piu e non ottenere il risultato migliore . A lei la scelta....
Le porgiamo
Distinti Saluti
Digital Tuning Italia
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- nene982
Re: digital tuning
Chissà perchè io ho notato degli aspetti diametralmente opposti...mah!!!Digital Tuning Italia ha scritto:- Afflusso del Gasolio : viene aumentato per ottenere un maggiore spunto bruciando maggior carburante. I risultati sono abbastanza evidenti : maggior consumo,
COSA COSA?????????? I software riprogrammati spariscono???Digital Tuning Italia ha scritto:- L' ultima cosa che possiamo dirle , dato che l' auto è ancora in Garanzia è che i nostri Software sono invisibili ai diagnosi, ciò vuol dire che a qualsiasi tagliando,
E' l'ultima che sento..........
Ma se devi staccare uno spinotto!!!!!!!!!Digital Tuning Italia ha scritto:- Il modulo aggiuntivo invece è visibile ad occhio nudo e non è cosi rapida la sua installazione da poter permettere di toglierlo senza problemi prima di ogni controllo.
Lo fà pure mio nipote di 8 anni!!!!!!!
Digital Tuning Italia ha scritto:- Quel che vogliamo spiegarle è che se un auto risulta riprogrammabile come la vostra ( le centraline Siemens sono facilmente riprogrammabili ),
Mah......mi sembra evidente che ognuno voglia tirare acqua al proprio mulino............
Io cmq la scelta l'ho già fatta..................modulo aggiuntivo e ho risolto il problema!
Le porgiamo
Distinti Saluti
Digital Tuning Italia[/quote]
piu' che trovarla il conce ai tagliandi la mappatura la trovano gli ispettori che controllano molto bene la macchine se succede qualcosa di grave al motore.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
Finalmente! ...eccomi qua
Ciao ragazzi! finalmente dopo molte imprecazioni e telefonate al n° di assistenza del mio operatore sembra siano riusciti a risolvere il problema e riesco a connettermi!!!
Bando alle ciance, ho visto che si è discusso molto in questo topic e si è aggiunta anche l'alternativa della rimappatura. Io personalmente non riuscirò a montare come sperato (..almeno ora
) la centralina DIPA (...causa spese impreviste).
Volevo poi vedere proprio l'installazione nel 1.4 sulla macchina di Nene al raduno del 19. Mi preoccupa solamente il fatto della posizione dell'installazione, non così comoda come per gli altri motori.
...vedremo.
CIAOOOOO
Bando alle ciance, ho visto che si è discusso molto in questo topic e si è aggiunta anche l'alternativa della rimappatura. Io personalmente non riuscirò a montare come sperato (..almeno ora

Volevo poi vedere proprio l'installazione nel 1.4 sulla macchina di Nene al raduno del 19. Mi preoccupa solamente il fatto della posizione dell'installazione, non così comoda come per gli altri motori.

CIAOOOOO

Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
- nene982
Re: Finalmente! ...eccomi qua
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK!bluelettrico ha scritto: Volevo poi vedere proprio l'installazione nel 1.4 sulla macchina di Nene al raduno del 19.
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!
Come già detto in sms e mp, la PRIMA installazione può essere un bel problema..............bluelettrico ha scritto:Mi preoccupa solamente il fatto della posizione dell'installazione, non così comoda come per gli altri motori....vedremo.
Ma se sai dove mettere le mani, e quali viti (e torx) aprire, vai tranquillo!!
se non erro la centralina è dietro al motore, quindi bisogna infilarsi dal lato vaschetta radiatore...bluelettrico ha scritto:Mi preoccupa solamente il fatto della posizione dell'installazione, non così comoda come per gli altri motori.
- nene982
[-X [-X [-Xbelgy ha scritto:se non erro la centralina è dietro al motore, quindi bisogna infilarsi dal lato vaschetta radiatore...bluelettrico ha scritto:Mi preoccupa solamente il fatto della posizione dell'installazione, non così comoda come per gli altri motori.
Per noi fratellini con il 1.4 Hdi, si deve:
asportare la batteria
andare alla disperata ricerca del connettore
tagliare la linguetta lato inferiore dello stesso
cablare i connettori forniti dalla DiPa
collegare la centralina
E' chiaro che se lo fai la prima volta vai un pò a tentativi (io da solo ci ho messo circa 2 ore........adesso te lo farei in 30-35 minuti.........

- nene982
OCIO!!!!!!!!!!!!!!!
Piccolo problema di installazione della Centralina DiPaSport.............
E il rapporto "gravità del problema" è inversamente proporzionale alla figura di ***** che farò ogni volta che rileggerò i miei post sulla stessa......................
In sintesi: dall'insta ad oggi la centralina, salvo approfondimenti del caso, NON HA MAI FUNZIONATO................
Almeno, questa è la mia impressione dopo l'esperienza doi oggi.........
Piccolo problema di installazione della Centralina DiPaSport.............
E il rapporto "gravità del problema" è inversamente proporzionale alla figura di ***** che farò ogni volta che rileggerò i miei post sulla stessa......................

In sintesi: dall'insta ad oggi la centralina, salvo approfondimenti del caso, NON HA MAI FUNZIONATO................

Almeno, questa è la mia impressione dopo l'esperienza doi oggi.........

come......... non e' mai andata????
perchè dici cosi' ? cosa è successo?

<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- nene982
Beh.....se ti dico che la macchina CAMMINA ancke con il connettore "indiziato" del tutto staccato, cosa ne deduci?????GENA ha scritto:come......... non e' mai andata????![]()
IMHO non è assolutamente un connettore di qualcosa di "importante"..............o perlomeno, non quello della mandata gasolio..........
Se così fosse stato, mi sarei aspettato per lo meno una spia di segnalazione, no?????