Ciao ragazzi! È la prima volta che scrivo qui...
Vorrei comprare la 308CC ma sono indeciso quale motorizzazione prendere...
La Feline 2.0 16V HDi 136CV FAP con cambio automatico è Euro 4 o l'hanno aggiornata ad euro 5?
Perchè altrimenti prenderei quella manuale... Per i km che faccio, 20.000/30.000 km all'anno, il benzina non mi conviene vero?
Anche per le ruote sono indeciso se tenere le 17" o prendere le 18", che mi consigliate?
Ah per quanto riguarda il tagliando, a quanti km si fa e quanto si spende?
Vi rigngrazio in anticipo
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Suggerimenti acquisto 308 CC
Moderatore: Moderatori
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
il tuo chilometraggio non è decisivo per la scelta di uno o l'altro motore, poichè fino a 20000 il benzina è ancora convenientissimo, a 30000 e oltre invece no.
poi dipende da che tipo di strade fai, ad esempio molto urbano penalizza il benzina, se fai molta montagna, magari un po' di coppia in più del naftone può aiutare, automatica o manuale è soggettivo ma è ovvio che i consumi aumentano, ecc ecc.
i 18" rendono la macchina più precisa negli inserimenti grazie alla spalla ribassata, inoltre ne guadagna l'estetica.
i tagliandi sono ogni due anni o 30000 km per i benzina, 20000 per i diesel.
ciao
poi dipende da che tipo di strade fai, ad esempio molto urbano penalizza il benzina, se fai molta montagna, magari un po' di coppia in più del naftone può aiutare, automatica o manuale è soggettivo ma è ovvio che i consumi aumentano, ecc ecc.
i 18" rendono la macchina più precisa negli inserimenti grazie alla spalla ribassata, inoltre ne guadagna l'estetica.
i tagliandi sono ogni due anni o 30000 km per i benzina, 20000 per i diesel.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
Si infatti sono orientato più sul diesel automatico, però se è ancora euro 4 no... Teoricamente nel 2010 non dovrebbero immatricolare solo auto euro 5?
Ok tanto tra gli optional mancavano solo i cerchi da 18"
Ok tanto tra gli optional mancavano solo i cerchi da 18"

Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
Il Diesel automatico per ora è solo EURO 4. In un prossimo futuro ( settembre?) uscirà una versione con un motore leggermente modificato (voci di concessionaria) ed allora probabilmente sarà omologato EURO 5 anche l' automatico.
Ciao.
Ciao.
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 752
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- Località: Casalpusterlengo (lodi)
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
Sì ma il diesel automatico annienta il vantaggio che ha il diesel, beve di più e costa di più da mantenere.. Un'auto diesel da 13 al litro non è proprio economicissima, inoltre in città l'automatico diesel può arrivare a bere di più di un manuale benzina.. Puntare alla 2.0 tiptronic non ha vera e propria convenienza economica rispetto alla thp, è solo una scelta legata alla grandissima comodità che regala, ma con 30.000 km l'anno thp e tiptronic arrivano a spendere uguale, uno in più per prezzo euro/litro e l'altro per fap, cambio, assicurazione e manutenzione. Di diverso han brio e comodità, ma il risparmio c'è sul 2.0 manuale.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
Mmm capito... Ma il tagliando quanto lo pagate + o -?
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
la mia è stata immatricolata 01/02/2010 ed è euro 4Aleksej ha scritto:Si infatti sono orientato più sul diesel automatico, però se è ancora euro 4 no... Teoricamente nel 2010 non dovrebbero immatricolare solo auto euro 5?
Ok tanto tra gli optional mancavano solo i cerchi da 18"
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45
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ex opel corsa
ex rover 45
Re: Suggerimenti acquisto 308 CC
Le nuove immatricolazioni obligatoriamente euro 5 saranno a decorrere dal 01.01.2011; quindi per tutto il 2010 si possono immatricolare le euro 4, e anche nel 2011 sarà possibile per un contingente che non superi il 10% dell'immatricolato l'anno precedente.paoloprev ha scritto:la mia è stata immatricolata 01/02/2010 ed è euro 4Aleksej ha scritto:Si infatti sono orientato più sul diesel automatico, però se è ancora euro 4 no... Teoricamente nel 2010 non dovrebbero immatricolare solo auto euro 5?
Ok tanto tra gli optional mancavano solo i cerchi da 18"
Insomma ... le euro 4 si vedranno in giro ancora per un pò, magari a gennaio 2011 spunteranno anche con convenienti offerte a km zero.
308 CC 2.0 HDI grigio metalizzato, Feline, cerchi 18 pollici, airwave, sedili in pelle, sensori posteriori parcheggio ...