Sicuramente hai ragione ma entrambe hanno il tetto ciel che era il principale optional(di serie sulle feline) dato dalle conce come prodotto di marzostezul ha scritto:secondo me non le hanno prodotte in marzo... quelle consegnate in questi giorni sono Feline prodotte ancora in febbraio (almeno credoRobyM ha scritto:hai ragione ma le ultime 2 macchine arrivate qui sul forum sono feline prodotte in marzo (quella di megrain ha il tetto ciel) ma entrambi senza barre cromate quindi presumo che neanche questa produzione le contempla) Come possono averle fatte, assemblate e trasportate dalla Francia in 5 giorni?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008
Re: Peugeot 5008
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010
Il tetto ciel è appunto di serie sulle Feline, quindi di allestimento Feline senza il tetto ciel penso non ne esista nessuna in circolazioneRobyM ha scritto:Sicuramente hai ragione ma entrambe hanno il tetto ciel che era il principale optional(di serie sulle feline) dato dalle conce come prodotto di marzo

Secondo me quelle macchine fanno parte di quel famoso stock di 5008 Feline prodotte per la presentazione dell'auto in Italia ma che ancora non erano state consegnate ai concessionari

Anche se questo non spiega come mai sarebbero state consegnate soltanto adesso...
Comunque sia una soluzione probabilmente ci sarebbe: mi sembra tpgg2003 in qualche post in passato (o forse aveva aperto un nuovo topic specifico? non ricordo...) aveva detto che c'è un modo per risalire alla data di produzione delle macchine partendo penso dal numero del telaio...

basterebbe chiedere a megraian e lenny di provare a controllare se riescono a risalire a quando è stata prodotta la loro macchina... naturalmente quando ce l'avranno fisicamente in mano...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Il post era questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 51#p428951" onclick="window.open(this.href);return false;stezul ha scritto:Comunque sia una soluzione probabilmente ci sarebbe: mi sembra tpgg2003 in qualche post in passato (o forse aveva aperto un nuovo topic specifico? non ricordo...) aveva detto che c'è un modo per risalire alla data di produzione delle macchine partendo penso dal numero del telaio...
ed il link era questo http://www.citroen.mb.ca/organr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma a dire la verità io non l'ho ancora provato.
Anch'io ho la sensazione che le ultime arrivate siano Fèline antecedenti la produzione di marzo in quanto tutte senza le barre longitudinali cromate sul tetto.
A memoria fin'ora nessuno le ha e mi sa tanto che le abbiamo viste solo nelle foto promozionali del lancio.
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista appassionato
La mia quasi sicuramente è stata comunque prodotta su ordinazione, almeno credo, data la presenza anche di alcuni optionals tipo i fari allo xeno che non tutti vogliono
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
........ e io attendo
marco1go ha scritto:........ e io attendo
Purtroppo non si può fare altro...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ieri ho fatto una gitarella in montagna ed ho riscontrato qualche problemino.
Prima uno dei miei ragazzi mi smonta un pezzo di una cuffia del Pack Video. E vabbeh! succede, so ragazzi.
Poi la portiera posteriore sx alla chiusura fa uno strano rumore (di vuoto e di qualcosa che vibra) quando ha la tendina parasole alzata.
Poi di sera ritornando a valle, noto che il display del Wip Nav riflette tantissimo al centro del parabrezza e, oltre a dare fastidio, impedisce di vedere bene la strada sulle curve verso destra perché il riflesso è proprio al centro della visuale.
Ho provato a inclinare lo schermo (per quel poco che è permesso) ma niente.
Alla fine ho dovuto chiuderlo.
Così non va proprio bene
Buona 5008
Prima uno dei miei ragazzi mi smonta un pezzo di una cuffia del Pack Video. E vabbeh! succede, so ragazzi.

Poi la portiera posteriore sx alla chiusura fa uno strano rumore (di vuoto e di qualcosa che vibra) quando ha la tendina parasole alzata.

Poi di sera ritornando a valle, noto che il display del Wip Nav riflette tantissimo al centro del parabrezza e, oltre a dare fastidio, impedisce di vedere bene la strada sulle curve verso destra perché il riflesso è proprio al centro della visuale.
Così non va proprio bene

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Anche la mia faceva un brutto rumore dopo pochi giorni dall'acquisto, ma è bastata una bella spruzzata di un non so cosa in concessionaria ed il fastidio è completamente rientrato. Per curiosità ho riprovato ora a farlo con la tendina alzata e devo dire che il "suono" è leggerissimamente diverso (in effetti rimbomba un po' come di vuoto) ma è assolutamente quasi impercettibile (te ne accorgi solo se vuoi davvero farci caso e intorno deve esserci completamente silenzio).amedeone ha scritto:...la portiera posteriore sx alla chiusura fa uno strano rumore (di vuoto e di qualcosa che vibra) quando ha la tendina parasole alzata.![]()
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Beh, marco, nel mio caso non è proprio così.
Io ero ad una decina di metri di distanza e l'ho sentito tanto da tornare indietro a vedere cosa aveva combinato mio figlio.
In un primo momento avevo pensato che il gancio della cintura di sicurezza fosse rimasto incastrato tra la portiera, ma riprovando a richiudere ho notato che quel "rimbombo" c'era lo stesso.
E' pure brutto perché da un senso di lamiera, tipo utilitaria.
Però nell'altra portiera non lo fa.
Mah???
Io ero ad una decina di metri di distanza e l'ho sentito tanto da tornare indietro a vedere cosa aveva combinato mio figlio.
In un primo momento avevo pensato che il gancio della cintura di sicurezza fosse rimasto incastrato tra la portiera, ma riprovando a richiudere ho notato che quel "rimbombo" c'era lo stesso.
E' pure brutto perché da un senso di lamiera, tipo utilitaria.
Però nell'altra portiera non lo fa.
Mah???
Per le Feline senza barre longitudinali cromate, il discorso mi sembra semplice, io avendola ordinata a Novembre, l'ho avuta senza a metà Febbraio, per averle, bisogna dimostrare di averla ordinata a Marzo affinchè la produzione sia successiva .... a Marzo ....il mio conc. mi avvisò che le prime sarebbero state consegnate a fine Maggio/inizio Giugno .... comunque penso si possano mettere dopo "aftermarket" ... 

stezul ha scritto:megraian ha scritto: E che ne so? La prima volta l'ho ordinata a fine novembre e mi è arrivata il 7 gennaio (1 mese e mezzo), poi per un errore ho finito per ri-ordinarla a fine gennaio ed ora eccola (ancora 1 mese e mezzo)...Anche il concessionario era sbalordito.
lo sapevo che dovevo venire in Toscana a prenderla!!!
![]()
Dai che stanno arrivando......
nyaris ha scritto:Messaggiodi nyaris il ieri, 13:56
Per le Feline senza barre longitudinali cromate, il discorso mi sembra semplice, io avendola ordinata a Novembre, l'ho avuta senza a metà Febbraio, per averle, bisogna dimostrare di averla ordinata a Marzo affinchè la produzione sia successiva .... a Marzo ....il mio conc. mi avvisò che le prime sarebbero state consegnate a fine Maggio/inizio Giugno .... comunque penso si possano mettere dopo "aftermarket" ...
In effetti la mia è stata ordinata a fine gennaio a fronte di un precedente errore di consegna. Spero proprio si possano installare anche successivamente i profili longitudinali "cromati" come illustrato sul depliant (dove tuttavia si parla di "profili al tetto longitudinali" senza dire che sono "cromati"....).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Sul numero di "La Mia Auto" di Aprile in edicola (non siamo neanche a metà marzo, mah
) c'è la prova su strada della 5008 16V VTi versione Premium, colore grigio shark (quindi motore benzina).
8 pagine occupate soprattutto da foto degli interni e degli esterni, il vero articolo potrà occupare si e no una pagina e mezza.
Riporto le brevi indicazioni del "semaforo" in & out.
Luce verde = Abitacolo accogliente e ben organizzato. Sedili comodi e buona visibilità.
Luce gialla = Buon isolamento, motore un po' fastidioso in velocità. Potenza sufficiente ma ripresa poco brillante.
Luce rossa = Versione "base" un po' povera, pochissime opzioni. Poca coppia e solo 5 marce. Il 1.6 va sfruttato a fondo

8 pagine occupate soprattutto da foto degli interni e degli esterni, il vero articolo potrà occupare si e no una pagina e mezza.
Riporto le brevi indicazioni del "semaforo" in & out.
Luce verde = Abitacolo accogliente e ben organizzato. Sedili comodi e buona visibilità.
Luce gialla = Buon isolamento, motore un po' fastidioso in velocità. Potenza sufficiente ma ripresa poco brillante.
Luce rossa = Versione "base" un po' povera, pochissime opzioni. Poca coppia e solo 5 marce. Il 1.6 va sfruttato a fondo
-
- Peugeottista curioso
La luminosità del Wip nav la puoi rgolare con il set up e renderla meno aggressiva per la guida notturnaamedeone ha scritto:Ieri ho fatto una gitarella in montagna ed ho riscontrato qualche problemino.
Prima uno dei miei ragazzi mi smonta un pezzo di una cuffia del Pack Video. E vabbeh! succede, so ragazzi.![]()
Poi la portiera posteriore sx alla chiusura fa uno strano rumore (di vuoto e di qualcosa che vibra) quando ha la tendina parasole alzata.![]()
Così non va proprio bene![]()
Buona 5008

Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae
io ho ordinato la feline il 13 febbraio e arriverà circa per fine maggio primi di giugno, il concessionario ha detto che le barre sul tetto non ci sono perchè saranno montate su macchine prodotte da marzo in poi.
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
La prossima settimana, giorno 20 alle ore 14 su rai uno programma easy driver andrà in onda la prova della nostra 5008, spero di aver fatto cosa gradita a tutti gli interessati.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta