PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come montare centralina aggiuntiva

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Leoct
Peugeottista appassionato

Re: Come montare centralina aggiuntiva

Messaggio da Leoct »

Sono contento per te, avrai un' altra auto sotto le mani con questa modifica, ai visto dove la ho alloggiata? Dentro il vano della batteria è coperta e ben ferma....
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

mirkoceddu
Peugeottista curioso

Messaggio da mirkoceddu »

[quote="Leoct"]Finalmente ho messo su il modulo aggiuntivo, è Una favola, la macchina è cambiata del tutto, con un minimo di acceleratore viaggia meglio di prima senza nessuno sforzo.
Il modulo che ho montato su è di donatostor con due mappature una eco e l'altra power, intercambiabili con il telecomando di serie. A giorni proverò i consumi e vi saprò dire.

ciao, sono pure io molto tentato dall'acquisto di una centralina aggiuntiva come la tua dato non posso rimappare perchè l'auto non ha nemmeno un anno. sapresti darmi dettagli più tecnici sui miglioramenti? tipo da quanto parte la coppia? velocità massima ecc...non hai avuto nessun problema di segnalazione di guasti? la potenza da 68 a 90 l'hai l'hai ipotizzata tu?
grazie ciao

Leoct

Messaggio da Leoct »

Ciao, io mi trovo benissimo, i cv sono testati su banco dal venditore del modulo, errori non ne segnala, posso assicurarti che adesso la mia auto viaggia benissimo e non soffre mai, ho aumentato i risparmi di consumi adesso faccio la media di 20,8 a litro. Appena posso ti mando il link del venditore, adesso sono fuori e ti scrivo col telefono, io ti consiglio di prenderla.
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k

Leoct

Messaggio da Leoct »

mirkoceddu ha scritto:
Leoct ha scritto:Finalmente ho messo su il modulo aggiuntivo, è Una favola, la macchina è cambiata del tutto, con un minimo di acceleratore viaggia meglio di prima senza nessuno sforzo.
Il modulo che ho montato su è di donatostor con due mappature una eco e l'altra power, intercambiabili con il telecomando di serie. A giorni proverò i consumi e vi saprò dire.

ciao, sono pure io molto tentato dall'acquisto di una centralina aggiuntiva come la tua dato non posso rimappare perchè l'auto non ha nemmeno un anno. sapresti darmi dettagli più tecnici sui miglioramenti? tipo da quanto parte la coppia? velocità massima ecc...non hai avuto nessun problema di segnalazione di guasti? la potenza da 68 a 90 l'hai l'hai ipotizzata tu?
grazie ciao
Ti allego il link dove puoi leggere le caratteristiche di migliorie della leoncina che avrai con questo modulo..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT 8)

mirkoceddu
Peugeottista curioso

ok grazie anche perchè è da un pò che cerco pure io per aumentare un qualcosina, ora mi pento di aver preso il 1.4 era meglio 1.6 anche se dovevo aspettare ad averla. l'avevo già notata quella,e se mi dici che è un prodotto valido sono contento. le impostazioni hai lasciato quelle o te le sei fatte modificare??

Leoct

Messaggio da Leoct »

Le impostazzioni ho lasciato quelle, va più che bene, sono due mappature, lascio sempre la power che è più potenziata e la macchina va meglio, con un leggero tasto sull'acceleratore viaggi benissimo e consumi anche meno. L' ha presa anche un mio amico del forum e si trova benissimo, se vuoi di al venditore che ti manda leop1979 che è il mio nik di ebay e ti farà risparmiare sulla spedizzione.....

mirkoceddu
Peugeottista curioso

ok ti ringrazio

fastfurious1984

Messaggio da fastfurious1984 »

mirkoceddu ha scritto:ok ti ringrazio
ciao l'amico d cui parla leo sn io.posso dirti ke l'ho montata da una settimana e m trovo benissimo.cn la mappatura eco in autostrada sto sui 25.2,buoni no?t consiglio vivamente d prenderla io m trovo benissimo e poi il venditore è serio e t darà tt le delucidazioni del caso
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Leoct

Messaggio da Leoct »

Ben detto, sono stupito del risparmio che ai con la eco, io fino ad esso ho solo usato la power e oggi la mia media è 21,3, mi sa che da domani metto la eco e vediamo se supero il tuo record.
P.s. Ho ordinato le luci di posizzione al led bianco ghiaccio, appena mi arrivano metto una foto..

fastfurious1984

Belle!!!!!!!ma sn le luci di posizione o la striscia a led?xkè se sn le luci di posizione dv stare attento a prendere qll antierrore
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe

Leoct

Messaggio da Leoct »

Ho preso le luci di posizzioni al led, ma anche se non sono anti errore vanno bene ugualmente per la mia e penso anche la tua, perché io non ho il segnalatore di guasti lampadine.
Mi sono arrivati oggi e li ho già Messi, ho preso anche le h7 effetto xenon, vediamo questa sera come vanno..... Ciao compà e pegeottitti a tutta forza....

fastfurious1984

io dv mettere x forza qll antierrore xkè ho il segnalatore guasti.già le avevo montate qll a led normale e m dava sepre l' anomalia.le lampade simil xeno le ho montate,danno una bella luce ma s bruciano presto,anke x qst ho montato il kit :razz:

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

scusate ma il modulo aggiuntivo non crea nessun problema al motore?il motore è stata progettato per avere 70 cv se gliene diamo 20 in più non si possono avere problemi?scusate se è una banalità ma la domanda mi sorge spontanea visto che i motori moderni sono un concentrato di elettronica e la variazione delle impostazioni ottimali può portare alla rottura del motore...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Leoct

Messaggio da Leoct »

Detto da meccanici, non crea probblemi al motore, solamente che se tu inizzi ad avere una guida sportiva dove stai sempre a tirare le marce, soprattutto di prima e seconda, la frizzione ti durerà pochissimo, tutto sta a come usi questi 20 cv in più, poi il modulo agisce sulla coppia dell'inserimento del rail e non viene cambiata nessuna impostazzione nella centralina origginale, ed è per questo che tanti adesso consigliano per persone che vogliono solo un po' di spinta in più il modulo e non di toccare la centralina origginale. ;-)

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

il modulo INGANNA l'elettronica dell'auto.
la rimappatura MODIFICA i parametri del funzionamento motore(quantità carburante, pressione carburante, pressione turbo etc).
personalmente non metterei mai un modulo nell'auto(specialmente quelli vecchi, fatti solo da un trimmer).

ps: ma una volta che si rimappa, l'auto resta sempre euro4 come emissioni? cioè se fanno un controllo ai gas di scarico, rientrerà sempre nel range di emissioni previsto per euro4??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Fai da te”