PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 Rc Z si farà!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: La 308 Rc Z si farà!

Messaggio da sem407 »

Bravo kri! :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:
:ontopic: : :chessygrin:
sto ragazzo mi fa paura a volte :-& :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ragazzi, mi sono registrato su questo forum perchè a Ginevra il cuore mi si è fermato davanti alla RCZ. Finalmente una macchina diversa! Sto per ordinarla a scatola chiusa...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Lolli ha scritto:ragazzi, mi sono registrato su questo forum perchè a Ginevra il cuore mi si è fermato davanti alla RCZ. Finalmente una macchina diversa! Sto per ordinarla a scatola chiusa...
In bocca al lupo allora! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lolli ha scritto:ragazzi, mi sono registrato su questo forum perchè a Ginevra il cuore mi si è fermato davanti alla RCZ. Finalmente una macchina diversa! Sto per ordinarla a scatola chiusa...
è lo stesso effetto che ha fatto a molti qui sul forum :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

torno oggi dal concessionario. La RCZ sarà presentata e dunque disponibile solamente a maggio. Ma la cosa più agghiacciante è stata la frase del venditore "purtroppo niente sconti". Per un prodotto nuovissimo e di nicchia ci può anche stare, ma al giorno d'oggi suona comunque fuori logica...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lolli ha scritto:torno oggi dal concessionario. La RCZ sarà presentata e dunque disponibile solamente a maggio. Ma la cosa più agghiacciante è stata la frase del venditore "purtroppo niente sconti". Per un prodotto nuovissimo e di nicchia ci può anche stare, ma al giorno d'oggi suona comunque fuori logica...
purtroppo sarà così effettivamente :? :(

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ba' ... probabilmente sara' cosi' i primi mesi, ma lascia passare un'annetto e poi vediamo che prezzi faranno le concessionarie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti. E poi bisogna vedere quando successo avrà. A mio parere parecchio.... 8) 8) 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Io invece non credo ne venderanno tante, non lo dico per fare il menagramo, a me l'auto piace, però almeno in un Paese come il nostro in quella fascia di solito si vende l'auto coi quattro anelli o la stella a 3 punte o la Bmw...
Ciò che è francese viene visto col fumo negli occhi.
Sarà interessante vedere a livello europeo come andranno le vendite anche se credo che a parte la Francia è fattibile un discorso simile a quello italiano.
Poi purtroppo viene messa sul mercato in un periodo non particolarmente felice non solo per l'automobile.
Sicuramente farà un affarone chi la prenderà come aziendale o usato fresco.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

però scusate un secondo, il turbo benzina 156cv ha un listino di 26500 ed è un allestimento unico ben accessoriato, per avere una TT con un minimo di dotazione bisogna spedere sui 35k. Va bene che chi ha disponibilità forse guarda più all'esclusività del marchio, ma non pensiamo che i 4 anelli vendano un prodotto qualitativamente così migliore. Per farvi un esempio, la Peugeot consiglia il primo tagliando dopo 30k km! Io sono convinto che la macchina piacerà, e se non alzeranno il tiro con i listini, a oggi secondo me piuttosto interessanti (il 70% delle vendite sarà sicuramente per il motore base), ci sarà la possibilità di piazzarne parecchie. Io le fette di salame le ho tolte presto dagli occhi; trovo che la TT, oltre ad essere un pò troppo cara, sia meno bella, più scomoda (posizione di guida estremamente infossata) e troppo piccola. Non ho messo nero su bianco giusto perchè ritenevo opportuno fare almeno un giro dell'isolato volante in mano. Ho letto però che il 156cv è un gran motore, con una spinta decisa fin dai bassi regimi e con consumi tutto sommato ancora umani. Provengo dal CTDI Honda 140cv che è un signor motore, ma non credo che lo rimpiangerò più di tanto :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lolli ha scritto:però scusate un secondo, il turbo benzina 156cv ha un listino di 26500 ed è un allestimento unico ben accessoriato, per avere una TT con un minimo di dotazione bisogna spedere sui 35k. Va bene che chi ha disponibilità forse guarda più all'esclusività del marchio, ma non pensiamo che i 4 anelli vendano un prodotto qualitativamente così migliore. Per farvi un esempio, la Peugeot consiglia il primo tagliando dopo 30k km! Io sono convinto che la macchina piacerà, e se non alzeranno il tiro con i listini, a oggi secondo me piuttosto interessanti (il 70% delle vendite sarà sicuramente per il motore base), ci sarà la possibilità di piazzarne parecchie. Io le fette di salame le ho tolte presto dagli occhi; trovo che la TT, oltre ad essere un pò troppo cara, sia meno bella, più scomoda (posizione di guida estremamente infossata) e troppo piccola. Non ho messo nero su bianco giusto perchè ritenevo opportuno fare almeno un giro dell'isolato volante in mano. Ho letto però che il 156cv è un gran motore, con una spinta decisa fin dai bassi regimi e con consumi tutto sommato ancora umani. Provengo dal CTDI Honda 140cv che è un signor motore, ma non credo che lo rimpiangerò più di tanto :roll:
con quei prezzi certo qualcuna ne venderanno, però spero e credo che anche i motori più potenti vengano presi in considerazione ;-)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Se, come ho capito, i prezzi sono allineati alla Scirocco sara' dura; a mio giudizio e' sicuramente piu' bella ma ... non e' tedesca ! se invece si hanno piu' liquidita', per lo stesso motivo, probabilmente si va' sulla TT.
Quindi penso possa vendere bene solo se il prezzo su strada (con sconti o meno) sia molto competitivo rispetto alla Scirocco, ho allineato ma offrendo qualche optional in piu'.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prowler ha scritto:Se, come ho capito, i prezzi sono allineati alla Scirocco sara' dura; a mio giudizio e' sicuramente piu' bella ma ... non e' tedesca ! se invece si hanno piu' liquidita', per lo stesso motivo, probabilmente si va' sulla TT.
Quindi penso possa vendere bene solo se il prezzo su strada (con sconti o meno) sia molto competitivo rispetto alla Scirocco, ho allineato ma offrendo qualche optional in piu'.
la Scirocco con il 1.4 TFSI 160/170 cv (ora non ricordo :scratch: ) costa più o meno la stessa cifra, ed essendo molto sportiva, bella e grintosa, sarà certamente un concorrente importante della RCZ.

si può pensare che son auto profondamente diverse, (più una Coupé la RCZ, più berlina sportiva la Scirocco), ma la differenza la faranno gli allestimenti/accessori.

La Vw non regala nulla, e le dotazioni a volte son abbastanza scarne, e per gli optional si spendono bei €urini :o :?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

In effetti i listini sembrano decisamente interessanti ( QUI) :scratch:

Aggiungo anche il volantino e il listino (in CHF) prelevati dal sito svizzero ... se gli allestimenti di base sono quelli direi che l'offerta non e' niente male :mrgreen:
listino.pdf
depliant.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “RCZ - Generale”