Avevo anch'io questo problema con la mia ex 206, ma era stato risolto facendo un aggiornamento che consisteva in una riprogrammazione di centralina e sostituzione di un relè (fatto gratuitamente quando la macchina era in garanzia). A quel punto la ventola girava sempre a bassa velocità mentre prima sembrava un aeroplano e quando spegnevo l'auto anche la ventola si arrestava, com'era giusto che fosse. Ricordo che ad alcuni addirittura si scaricava la batteria nel mentre che la macchina (pre-aggiornamento) rimaneva ferma con la ventola accesa...darioc ha scritto:io ho un dubbio!! quando sono in extraurbano e mi rigenera se scendo sotto i 30 km/h mi accende la ventola se invece sono in città certe volte la ventola non accende e quando spengo l'auto mi accende la ventola che dura 7 minuti, in questi casi cosa mi consigliate di fare lasciare in moto o spegnere??
A questo punto se hai la possibilità di fare l'aggiornamento sarebbe meglio, altrimenti se ti fidi della batteria spegnila tranquillamente (come facevo io anche prima di fare l'aggiornamento, non ho mai avuto problemi con la batteria per fortuna), altrimenti lasciala accesa, ma rischi comunque di perdere tempo fintanto che aspetti che finisca il lavoro di rigenerazione, diventi schiavo della macchina...
Ciao.