PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alcuni minus della 3008 - secondo me
-
- Peugeottista veterano
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
ciao:)condivido il fastidio di neronis'..niente di grave ma quel gioco da una sensazione di instabilità..fastidioso..anche io sto vedendo di mettere un piccolo spessore x eliminarlo..però voglio che sia fatto bene ed invisibile..mmm..quindi sto studiando la soluzione..per il resto auto favolosa!
Insomma il coperchio da sé non chiude bene.Neronis ha scritto:si sente un clic ed un leggero movimento dall'alto verso il basso quando si appoggia il gomito. pare che sia comune a molte. forse a tutte................
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
In effetti leggendo qua e là più di qualcuno lamentava questo piccolo difetto della non perfetta chiusura del coperchio. Se riscontrerò anch'io questo come problema fastidioso ho già in mente qualcosa, che vi suggerisco.
Nelle migliori commerciali e nei centri hobby vendono dell'EVA autoadesiva in rotolo. Varie larghezze e vari spessori. Lo trovate negli scomparti 'paraspifferi'. Assicuratevi che la parte biadesiva sia realizzata con collante acrilico, oppure telato. Se volete che si fissi bene alle plastiche lavare prima il bracciolo con straccio di acqua e sapone ed asciugare (normalmente i termoplastici hanno tracce dei siliconi impiegati negli stampi ad iniezione).
Nelle migliori commerciali e nei centri hobby vendono dell'EVA autoadesiva in rotolo. Varie larghezze e vari spessori. Lo trovate negli scomparti 'paraspifferi'. Assicuratevi che la parte biadesiva sia realizzata con collante acrilico, oppure telato. Se volete che si fissi bene alle plastiche lavare prima il bracciolo con straccio di acqua e sapone ed asciugare (normalmente i termoplastici hanno tracce dei siliconi impiegati negli stampi ad iniezione).
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Daniele73 ha scritto:In effetti leggendo qua e là più di qualcuno lamentava questo piccolo difetto della non perfetta chiusura del coperchio. Se riscontrerò anch'io questo come problema fastidioso ho già in mente qualcosa, che vi suggerisco.
No Loctite!!!

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
La ww ha solo il nome e tanta superbia, alla fine nelll'auto non ce nulla.Roby75 ha scritto:Rispetto la scelta di chi ha installato il grip control, però permettetemi di dire che:
-voi stessi che lo montate avete detto che dà una mano ma non è poi tutta questa gran bazza
-l'estetica ne risente
-è vero, le gomme da 16' costano meno di quelle da 17', ma considerando quanto sopra, che il grip control avrà di certo un suo costo (anche se non so nemmeno di preciso quanto), che con la 3008 non devo farci la Parigi-Dakar e che almeno dalle mie parti (quest'anno non fa testo) la neve si vede al massimo un paio di giorni all' anno, personalemente ho preferito dissipare i soldi del grip control nel maggior costo dei pneumatici, avendo però cerchio da 17', perchè un cerchio da 16' su una vettura di dimensioni generose come la 3008, per me nun se po' guardà!![]()
Questa valutazione è del tutto personale, chiaramente......
Ultima modifica di Gladiatore75 il 14/03/2010, 2:21, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
sapete che 1"=2,54 cm????????????????
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Gladiatore75 ha scritto:sapete che 1"=2,54 cm????????????????
Io sì.
La prima volta me lo insegnarono nel 1969, ma essendo meccanici

si ma fra 16 e 17 la differenza e davvero molta...soprattutto nella spalla della gomma...secondo me la 3008 con i cerchi da 16 e un pò bruttina...
Mauru_ ha scritto:si ma fra 16 e 17 la differenza e davvero molta...soprattutto nella spalla della gomma...secondo me la 3008 con i cerchi da 16 e un pò bruttina...
Me le sono guardate tutte e tre e di così evidente non ci ho trovato niente: per me é solo un'impressione determinata dal fatto che le si guarda con la nostra mente che "sa" di questa differenza.
ne sei sicuro???io ho una peugeot 207...come ben saprete il 1.4 diesel monta solamente cerchi da 15" e spalla 65...ebbene se metto accanto una 207 con i 16" la differenza e NETTA...
ti dico solo che l altro giorno ho visto una 3008 in autostrada e guardando i cerchi si vedeva subito che erano i 16...rimango dell opinione che i 16 su quest auto così imponente stanno male, ovviamente e sempre un personalissimo parere
...se un giorno (spero) prenderò la 3008 sarà o con i 17 o con i 18
ti dico solo che l altro giorno ho visto una 3008 in autostrada e guardando i cerchi si vedeva subito che erano i 16...rimango dell opinione che i 16 su quest auto così imponente stanno male, ovviamente e sempre un personalissimo parere

HIearme ha scritto:Gladiatore75 ha scritto:sapete che 1"=2,54 cm????????????????
Io sì.
La prima volta me lo insegnarono nel 1969, ma essendo meccanicie non falegnami
mi dissero: 1" = 25,4 mm.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Peccato però, la differenza mi sembra minima tra le due professioni, entrambe usano una Sega, solo per tagliare materiali diversi magari e perchè nò, fermarsi solo a quello che si sa, ma forse, se anche tu saresti stato Ingegmeri avresti potuto dire che 1" = 0.0254 metri o megli ancora, volendo essere dei meccanici ancora piu' precisi, chessò 1"=25400 micrometri, ma questo dovrebbero riferirlo gli ingegneri meccanici, non civili.HIearme ha scritto:Gladiatore75 ha scritto:sapete che 1"=2,54 cm????????????????
Io sì.

I Computer ci portano a poter scrivere a chiunque di noi, indistintamente, qualsivoglia parola, solo che alla fine chi legge non sa chi le ha digitate, dunque attenti con le caricature perchè è brutto soffrire di presunzione non si sa dall'altro lato dello shermo chi ce......Buon Lvoro, aaaaa ,scusa la mia ignoranza, ma i calibri li fanno anche di materiale invar? o solo di acciaio inossidabile temprato....boooo Credo sia ora di comprarlo sto micrometro, chissa se mi servirà poi, mica faccio il meccnico!?!?!?

Ultima modifica di Gladiatore75 il 15/03/2010, 3:36, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Tu che cerchi hai? Augurianche a te, manca poco.Daniele73 ha scritto:HIearme ha scritto:Gladiatore75 ha scritto:sapete che 1"=2,54 cm????????????????
Io sì.
![]()
![]()
Ultima modifica di Gladiatore75 il 15/03/2010, 3:53, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Cmq non è che con lamia affermazione sulla dimensione del pollice era perchè credevo che ci fossero persone ignoranti, era solo per far capire che secondo me,ad occhio,tra un 16 e 17"la differenza rimane minma e poi che le gomme,amio parere, dovrebbere essere di dimensione adeguata a seconda delle stradeche unopercorre, immaginateuno che percorre unastrada con tante buche ed ha dei cerchi da 18", secondo me ci vuole un treno di cerchi nuovi all'anno volendo avere la macchin semprea puntino. Ciao a tutti.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Ma infatti! Io non capisco proprio le persone che fanno scelte su parti meccaniche solo con criteri estetici. Mettiamoci allora i cerchi da 20'' e poi sai che bel trattore che hai...Gladiatore75 ha scritto:Cmq non è che con lamia affermazione sulla dimensione del pollice era perchè credevo che ci fossero persone ignoranti, era solo per far capire che secondo me,ad occhio,tra un 16 e 17"la differenza rimane minma e poi che le gomme,amio parere, dovrebbere essere di dimensione adeguata a seconda delle stradeche unopercorre, immaginateuno che percorre unastrada con tante buche ed ha dei cerchi da 18", secondo me ci vuole un treno di cerchi nuovi all'anno volendo avere la macchin semprea puntino. Ciao a tutti.

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI