PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 308 Rc Z si farà!
Re: La 308 Rc Z si farà!
Ho trovato il listino completo italiano QUI ... magari l'avevate gia' visto tutti da un pezzo 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
In effetti il listino non è malaccio, come già accennato da lukebs la RCZ e la Scirocco almeno esteticamente sono 2 auto diverse, la Scirocco è in pratica una Golf più bassa (e andrebbe confrontata con la più economica Mègane Coupè che peraltro mi piace di più), la RCZ stilisticamente ha il frontale simile alla 308 ma per il resto è completamente diversa a cominciare dal tetto con la doppia gobba...
Continuo a pensare che in un mercato come il nostro si preferisca il tedesco (ma neanche la Scirocco, perchè qui dalle mie parti ne ho vista qualcuna appena uscita, poi nulla più...).
Penso anche che per quanto a parole tutti storcano il naso si immatricoleranno soprattutto HDi, il quale comunque è un pò troppo caro (3.000 più del benzina oggettivamente è troppo).
Dovessi scegliere io non ci penserei 2 volte a puntare sulla RCZ non solo per l'estetica, ho avuto tedesche e francesi (a livello moooolto più povero Leòn Cupra a parte...) e se la RCZ avesse nei limiti del possibile una taratura più morbida della concorrenza tedesca, con le strade che abbiamo sarebbe da preferire.
Ciao.
Continuo a pensare che in un mercato come il nostro si preferisca il tedesco (ma neanche la Scirocco, perchè qui dalle mie parti ne ho vista qualcuna appena uscita, poi nulla più...).
Penso anche che per quanto a parole tutti storcano il naso si immatricoleranno soprattutto HDi, il quale comunque è un pò troppo caro (3.000 più del benzina oggettivamente è troppo).
Dovessi scegliere io non ci penserei 2 volte a puntare sulla RCZ non solo per l'estetica, ho avuto tedesche e francesi (a livello moooolto più povero Leòn Cupra a parte...) e se la RCZ avesse nei limiti del possibile una taratura più morbida della concorrenza tedesca, con le strade che abbiamo sarebbe da preferire.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Mi sembra un listino con prezzi alquanto aggressivi e che potrebbero portare fortuna al modello.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
personalmente non ho mai pensato di optare per il diesel, pur proveniendo da un altro diesel, mi spiace ma COSTA TROPPO, ne venderanno pochi...chi compra la RCZ non compra una macchina che consuma poco, e il 1.6 156cv spinge a sufficienza, guardatevi solo i dati tecnici
i prezzi son molto validi a mio avviso, soprattutto se le dotazioni del catalogo svizzero saranno uguali anche per il mercato italiano.
Cerchi da 18", clima bizona, Cruise control, ESP/Hill Assist/Traction control, sensori parcheggio post, alettone mobile, specchietti esterni elettrici e ribaltabili, doppio scarico a vista, autoradio MP3 con Bluetooth sono solo alcuni di preziosi optional che son di serie su tutte le versioni/motorizzazioni.
almeno per i contenuti, direi che è una gran bella base di partenza.
concordo sul fatto che mettere il 2.0 Hdi 163 cv a 3.000 € più del 1.6 THP da 156 cv sia un pò una stonatura, potrebbe frenare gli acquisti di tale motorizzazione.
a suo tempo avevo criticato la stessa politica fatta con la nuova 500....il 1.3 diesel costava 2.000€ più del 1.2 Benzina

Cerchi da 18", clima bizona, Cruise control, ESP/Hill Assist/Traction control, sensori parcheggio post, alettone mobile, specchietti esterni elettrici e ribaltabili, doppio scarico a vista, autoradio MP3 con Bluetooth sono solo alcuni di preziosi optional che son di serie su tutte le versioni/motorizzazioni.
almeno per i contenuti, direi che è una gran bella base di partenza.
concordo sul fatto che mettere il 2.0 Hdi 163 cv a 3.000 € più del 1.6 THP da 156 cv sia un pò una stonatura, potrebbe frenare gli acquisti di tale motorizzazione.
a suo tempo avevo criticato la stessa politica fatta con la nuova 500....il 1.3 diesel costava 2.000€ più del 1.2 Benzina

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
OT: evidentemente si tratta di una prassi consolidata tra i costruttori aumentare di molto il prezzo della versione che "tira" di più. La Toyota Yaris, che da poco viene offerta anche con alimentazione GPL, senza considerare le promozioni che scadono alla fine di questo mese, costa ben 2000 euro in più rispetto alla corrispondente versione solo a benzina.....lukebs ha scritto:concordo sul fatto che mettere il 2.0 Hdi 163 cv a 3.000 € più del 1.6 THP da 156 cv sia un pò una stonatura, potrebbe frenare gli acquisti di tale motorizzazione.
a suo tempo avevo criticato la stessa politica fatta con la nuova 500....il 1.3 diesel costava 2.000€ più del 1.2 Benzina![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- bassplayer
- Moderatore
occhio perche ho notato che é facile sforare i 30.000 euro!
a quel punto chi vuole una sportiva ha alcune interssanti alternative tipo
http://quattroruote.it/listino/sintesi. ... m=9&ccar=A
Bella la Lotus Elise, ma, a mio parere, tutto un altro genere di macchina. Molto meglio per gli appassionati della guida, meno per il comfort. Secondo me chi si compra una RC-Z è una persona completamente diversa da chi si compra la Elise.bassplayer ha scritto:occhio perche ho notato che é facile sforare i 30.000 euro!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
che il diesel sia mediamente un pò più caro di un pari cilindrata benzina ci sta, ma capisci che su un'auto come la 500 che costa nel 1.2 benzina circa 13.000 € e il diesel 2.000€ in più, la proporzione è al quanto eccessiva.bobkent ha scritto:OT: evidentemente si tratta di una prassi consolidata tra i costruttori aumentare di molto il prezzo della versione che "tira" di più. La Toyota Yaris, che da poco viene offerta anche con alimentazione GPL, senza considerare le promozioni che scadono alla fine di questo mese, costa ben 2000 euro in più rispetto alla corrispondente versione solo a benzina.....lukebs ha scritto:concordo sul fatto che mettere il 2.0 Hdi 163 cv a 3.000 € più del 1.6 THP da 156 cv sia un pò una stonatura, potrebbe frenare gli acquisti di tale motorizzazione.
a suo tempo avevo criticato la stessa politica fatta con la nuova 500....il 1.3 diesel costava 2.000€ più del 1.2 Benzina![]()
Fine OT
così come per la RCZ, 3.000€ in più son troppi, troppi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
anchio come Bob credo che non sia l'Elise un'antagonista della RCZ.bassplayer ha scritto:occhio perche ho notato che é facile sforare i 30.000 euro!
e poi Bass, la Elise di base viene 35.000 €, e ti chiedono solo per l'aria condizionata 1.800€ http://quattroruote.it/listino/configur ... m=9&ccar=A" onclick="window.open(this.href);return false;
troppo estrema come auto per pensarla come auto di tutti i giorni

- bassplayer
- Moderatore
forse avete ragione..anche se per me non sarebbe un problema "dover usare" una Elise tutti i giornilukebs ha scritto:anchio come Bob credo che non sia l'Elise un'antagonista della RCZ.bassplayer ha scritto:occhio perche ho notato che é facile sforare i 30.000 euro!
e poi Bass, la Elise di base viene 35.000 €, e ti chiedono solo per l'aria condizionata 1.800€ http://quattroruote.it/listino/configur ... m=9&ccar=A" onclick="window.open(this.href);return false;
troppo estrema come auto per pensarla come auto di tutti i giorni

carissimi, io avrei già deciso di prenderla. A Ginevra ho provato a regolare il posto guida a mio piacimento (l'ho trovata tutto sommato piuttosto comoda), mi sono guardato in giro, ho aperto porte bauli, ho testato i sedili posteriori, insomma, le ho fatto i raggi X. Del motore si conosce già piu o meno tutto. Però un giro di prova, prima di firmare la propria piacevole condanna economica, mi sembrava doveroso farlo, che ne dite? Ma si tratta di aspettare 1 mese se non due per vedere i primi esemplari qui da noi...non solo non ce la posso fare, ma allungandosi i tempi rischio di dover pagare inutilmente bollo e revisione della mia vecchia macchina, senza contare l'ulteriore svalutazione...quanti di voi comprerebbero a monte di una prova su strada?
per alcune auto si fanno pazzie....l'RCZ è una di questeLolli ha scritto:carissimi, io avrei già deciso di prenderla. A Ginevra ho provato a regolare il posto guida a mio piacimento (l'ho trovata tutto sommato piuttosto comoda), mi sono guardato in giro, ho aperto porte bauli, ho testato i sedili posteriori, insomma, le ho fatto i raggi X. Del motore si conosce già piu o meno tutto. Però un giro di prova, prima di firmare la propria piacevole condanna economica, mi sembrava doveroso farlo, che ne dite? Ma si tratta di aspettare 1 mese se non due per vedere i primi esemplari qui da noi...non solo non ce la posso fare, ma allungandosi i tempi rischio di dover pagare inutilmente bollo e revisione della mia vecchia macchina, senza contare l'ulteriore svalutazione...quanti di voi comprerebbero a monte di una prova su strada?

Eppoi, è comunque una figlia della 308... auto collaudatissima! 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Io l'ho fatto per la 5008 e non me ne sono pentitoLolli ha scritto:quanti di voi comprerebbero a monte di una prova su strada?

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio