PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

picnik ha scritto: Effettivamente confermo e ribadisco a tutti che la pelle del volante della 307 dura poco..
Purtroppo me ne sono accorto anch'io...
Macchina del 2004, appena 26000 Km, e da qualche giorno ho tristemente iniziato a notare le prima squamature, ahimè :( :( :( !

Ma dico, che porcheria hanno usato al posto della pelle???
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Non è che avete il sudore corrosivo? :lol: :lol:

51.000km da Ottobre 2001 e volante in pelle nuovo come il primo giorno. Lo pulisco con un panno con acqua e ammoniaca

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Volante in pelle

Messaggio da Shark308 »

ciao ragazzi :) volevo precisare che il mio volante in pelle della 308 è nuovo come il primo giorno :) visto che uso la macchina molto poco e spero anche che sia di una qualità superiore rispetto alla 307, ma visto che d'estate la macchina si usa di più e le mani sono più sudate che ne pensate di proteggere il volante con i coprivolante in pelle che si trovano nei centri commerciali a circa 10,00€? rimane integro il volante o gli crea problemi alla pelle? sono indeciso di metterlo solo per l'estate e poi toglierlo per l'inverno, attendo consigli.

ciao da Emanuele.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

g.caferra
Peugeottista curioso

Messaggio da g.caferra »

anche il mio si è frantumato,anzi in estate con il caldo si sriciola tra le mani,laparte di pelle ovviamente

neverx
Peugeottista curioso

Messaggio da neverx »

Primo volante (spellato da tutti e due i lati) cambiato in garanzia, pure il volante sostitutito in garanziasi e' spellato dopo meno di un anno... e sempre dentro la garanzia dei 2 anni... ma la mia pella ACIDISSIMA (mai successo niente di simile con pelli di altri volanti e/o altri oggetti) non mi ha consentito la sostituzione di un pezzo defettoso sostituto ad un pezzo difettoso... ed e' + di un anno che giro con il vol-spellato... e tutti quelli che conoscono notano il bel difetto e peugeot acquista punti (in negativo ovvio...) :? [-X

Ps. da qualche mese ho anche un faro "annebbiato" a voi e' mai capitato??? :puke:
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

neverx ha scritto:
Ps. da qualche mese ho anche un faro "annebbiato" a voi e' mai capitato??? :puke:
Io ho il faro anteriore sinistro,il più vecchio tra i due (perchè quello destro è stato sostituito a seguito di un incidente) che si è "annebbiato", nel senso che la plastica è diventata opaca ed al tatto risulta ruvida! :neutral:
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Il mio (anno 2004, 80000 km) mostra i primi segni di deterioramento ma è ancora accettabile.
Nessuno ha trovato un rimedio per interrompere questono fenomeno di autodistruzione?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

berto00
Peugeottista curioso

Messaggio da berto00 »

Ciao ragazzi......
purtroppo devo aggiungermi anch'io al club ""volanti esplosi""...proprio così....la pelle quest'estate è letteralmente esplosa in più punti con bolle grosse come un'unghia....
La soluzione più economica ed esteticamente bella da vedere è quella del coprivolante simoni...
io l'avevo montato sulla mia vecchia bravo che usciva con volante in plastica...risultato ottimo.....
quindi ad occhi chiusi vado dal ricambista pe rordinare quello per la mia 307...
domanda secca...il volante è in plastica ho in pelle...??
gli ho spiegato la situazione e lui mi ha ribato che espressamante indicato dalla simoni il coprivolante non può essere montato sul volante in pelle perchè cambia il diametro dell'impugnatura....per chi lo ha già montato...è vero...??
in magazzino neanche ce l'hanno....viene prodotto su richiesta e quindi non restituibile...vorrei evitare solo di dovermelo enere sulle coste....

grazie
Enrico

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

fatti un giro su ebay
scrivi coprivolante in pelle trovi anche quello della simoni racing.poi anche prendere il diametro del volante e confrontarlo col tuo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

kilui
Peugeottista curioso

Messaggio da kilui »

Signori purtroppo anche io mi accodo al triste evento....40.000 km volante rovinato. La fregatura è che me ne sono accorto quando mancavano due mesi alla fine della garanzia...nn ricordavo il mese preciso però. Alla fine (siamo a ottobre la garanzia dei due anni copriva sino ad agosto) mi sa che nn posso piu richiedere la sostituzione!!! :mad:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno FAP - Grigio Fumè (rubata) ora 307 sw australian 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio,Pack Grande Slam 2 Pack confort, clima Bizona. After market: RD4 MP3 e Display tipo C

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Sono costretto ad andare in controtendenza, ma il mio volante in (simil)pelle al km che vedete in firma è tuttora integro, solo leggermente lucido ma ancora con la leggera superficie tipo buccia d'arancia originale. Non ho usato accorgimenti speciali, solo attenzione ad impugnarlo con mani ben pulite (tengo salviettine apposite in auto) e ben asciutte. Inoltre lo proteggo nelle soste al sole estive con un sacco di cotone bianco nel quale lo infilo. Null'altro, spero durera almeno fino alla sostituzione prevista dell'auto, e cioe intorno ai 150 000 km.
P.s Qualche benzina ha raggiunto quei km? Che riparazioni ha fatto? Grazie a tutti :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ragazzi anche il mio volante era rovinato alla fine sono riuscito a trovare un tappezziere per auto che mi ha rifatto tutto lo sterzo come nuovo anzi molto meglio di quello originale, la spesa e stata di 80 euro, che dite è troppo?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

colonnello_slade
Peugeottista curioso

Messaggio da colonnello_slade »

Io ho cambiato per ben due volte il volante per lo stesso motivo vostro, ma fortunatamente mi è sempre stato sostituito in garanzia.....

Ora che sto per completare i miei due anni di vita con la mia 308 feline.... conviene fare il prolungamento della garanzia?

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

colonnello_slade ha scritto:Io ho cambiato per ben due volte il volante per lo stesso motivo vostro, ma fortunatamente mi è sempre stato sostituito in garanzia.....

Ora che sto per completare i miei due anni di vita con la mia 308 feline.... conviene fare il prolungamento della garanzia?
Secondo mè conviene comunque prolungare per altri 2 anni(GOP)ma se è solo per il volante puoi evitare dato che non è coperto dalla garanzia opzionale come tutto l'arredamento interno ed altro ancora :thumbdown: (a meno chè non è cambiato qualcosa dal 2005 ad ora) ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

cibernetica
Peugeottista curioso

Messaggio da cibernetica »

Féline 180 cv 07/2006 stesso problema al volante... sostituito in garanzia nel 07/2008.... stavolta curato settimanalmente con crema specifica arexons per un anno, applicata la sera ma niente da fare... allo scoccare del secondo anno di nuovo spellature da parte a parte del semicerchio superiore... vado di tappezziere e faccio sapere
Leonessa Féline 2000 180 cv full optional - tutti originali - Bridgestone Potenza // Nokian WR G2 // 130k km and counting

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”