PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni Antifurto......Che brutta avventura!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Bulloni Antifurto......Che brutta avventura!!!!

Messaggio da ThePriest »

Ciao a tutti! allora, porto anche io la mia esperienza...
Dopo aver provato a montare le gomme invernali o girare quelle estive un paio di volte mi sono accorto che l'adattatore del bullone antifurto perdeva ogni volta dai 1 a 2 dentini...
allora il gommista mi ha detto (che poi è il cugino di mia moglie) "Fabio, tirali via tutti prima che magari buchi e nn riesci a smontare la gomma perchè nn viene via il bullone antifurto"...
Detto fatto... presi 4 bulloni normali e messo in cantina gli antifurto... così sono più tranquillo...
se mi fottono solo i cerchi... vabbeh cè sempre l'assicurazione!!!!!!!!
cmq la mia precedente esperienza con un'audi a3 con bulloni antifurto è stata cmq pessima... uno nn veniva via e allora dopo circa due ore di lavoro con il trapano il gommista è riuscito a togliere il bullone senza danni... ma che fatica!!!!
un appello a tutti i geni ingegneri della peugeot.... CAMBIATE SISTEMA DI BULLONI ANTIFURTO!
oltre a essere antifurto sono anche antisostituzione!!!!!!!!!!!!!!!! e poi antifurto perchè??? perchè il ladro nn riesce neanche avendo l'adattatore a toglierli????? :-s
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ThePriest ha scritto:Ciao a tutti! allora, porto anche io la mia esperienza...
Dopo aver provato a montare le gomme invernali o girare quelle estive un paio di volte mi sono accorto che l'adattatore del bullone antifurto perdeva ogni volta dai 1 a 2 dentini...
allora il gommista mi ha detto (che poi è il cugino di mia moglie) "Fabio, tirali via tutti prima che magari buchi e nn riesci a smontare la gomma perchè nn viene via il bullone antifurto"...
Detto fatto... presi 4 bulloni normali e messo in cantina gli antifurto... così sono più tranquillo...
cmq la mia precedente esperienza con un'audi a3 con bulloni antifurto è stata cmq pessima... uno nn veniva via e allora dopo circa due ore di lavoro con il trapano il gommista è riuscito a togliere il bullone senza danni... ma che fatica!!!!
un appello a tutti i geni ingegneri della peugeot.... CAMBIATE SISTEMA DI BULLONI ANTIFURTO!
oltre a essere antifurto sono anche antisostituzione!!!!!!!!!!!!!!!! e poi antifurto perchè??? perchè il ladro nn riesce neanche avendo l'adattatore a toglierli????? :-s

Ciao ThePriest ;-)
Dispiace leggere di brutte avventure con i bulloni antifurto.
Se posso permettermi, ma senza presunzione ci mancherebbe vorrei dare alcune dritte che sicuramente i gommisti e molti di voi conosceranno.
Assolutamente il bullone antifurto non va manovrato con la pistola pneumatica pena il far saltare i denti
Si deve sempre usarlo con la chiave a croce tenendo fortemente spinto verso la ruota curando che il bullone antifurto lavori pari su tutta la superficie della testa della vite altrimenti se lavorasse storto avrebbe alcuni denti che non penetrerebbero del tutto nella testa della vite e così lo sforzo non si ripartirebbe in modo uniforme su tutti e 4 causando un loro sgranamento o peggio ancora la loro rottura.
Quando terminate l'operazione , controllate che i perni del bullone antifurto, non abbiano perso gli spigoli altrimenti si creerebbe un invito a sgranare poichè troverebbero una sorta di invito.
Non nascondo comunque la mia tentazione a comprarne uno di scorta malgrado presti la massima attenzione ogni qualvolta li svito e riavvito controllando lo stato del bullone antifurto prima di riporlo.

Solo alcune dritte che sino ad ora mi hanno sempre premiato. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

Gian ha scritto:
ThePriest ha scritto:Ciao a tutti! allora, porto anche io la mia esperienza...

Ciao ThePriest ;-)
Dispiace leggere di brutte avventure con i bulloni antifurto.
Se posso permettermi, ma senza presunzione ci mancherebbe vorrei dare alcune dritte che sicuramente i gommisti e molti di voi conosceranno.
Assolutamente il bullone antifurto non va manovrato con la pistola pneumatica pena il far saltare i denti
Si deve sempre usarlo con la chiave a croce tenendo fortemente spinto verso la ruota curando che il bullone antifurto lavori pari su tutta la superficie della testa della vite altrimenti se lavorasse storto avrebbe alcuni denti che non penetrerebbero del tutto nella testa della vite e così lo sforzo non si ripartirebbe in modo uniforme su tutti e 4 causando un loro sgranamento o peggio ancora la loro rottura.
Quando terminate l'operazione , controllate che i perni del bullone antifurto, non abbiano perso gli spigoli altrimenti si creerebbe un invito a sgranare poichè troverebbero una sorta di invito.
Non nascondo comunque la mia tentazione a comprarne uno di scorta malgrado presti la massima attenzione ogni qualvolta li svito e riavvito controllando lo stato del bullone antifurto prima di riporlo.

Solo alcune dritte che sino ad ora mi hanno sempre premiato. ;-)
Gian , effettivamente le tue dritte sono ottime, ma di base c'e' da dire che i bulloni antifurto della Peugeot , sono fatti molto male.... :thumbdown:
Con tanti gommisti che ho contattato , tutti mi hanno detto la stessa cosa...cioe di eliminarli subito... :thumbdown:
Io con la brutta avventura che ho avuto me la sono cavata davvero bene !!!
Saluti
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Le dritte di Gian, sono giustissime anche secondo me,
:scratch: :scratch: ma la realta' di molti gommisti e' quella di fare presto e con meno fatica
quindi giu' di pistola a piu non posso e via una sotto un'altra, :thumbdown:
sono sempre di meno quelli che ci mettono malizia e pazienza nel proprio lavoro
[-X [-X
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

obo ha scritto:Le dritte di Gian, sono giustissime anche secondo me,
:scratch: :scratch: ma la realta' di molti gommisti e' quella di fare presto e con meno fatica
quindi giu' di pistola a piu non posso e via una sotto un'altra, :thumbdown:
sono sempre di meno quelli che ci mettono malizia e pazienza nel proprio lavoro
[-X [-X

Concordo e non vi nascondo il fatto che se fosse il caso, mi farei prestare personalmente la chiave a croce e me li smonterei io.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Sono alla seconda 407 e inoltre ho avuto in precedenza un 807 e una 406. Tutte con bulloni antifurto. Ho sempre montato le gomme invernali quindi i cambio ogni 6 mesi ma non ho mai avuto di questi problemi e spero di non averne in futuro. Dove cambio le gomme io il serraggio finale dei bulloni lo fanno sempre con la chiave dinamometrica. Forse questo ha aiutato.
Unica nota di demerito per la Peugeot: Sulle prime 3 vetture mi han sempre fornito 2 adattatori per smontare i bulloni antifurto.
Sull'ultima me ne hanno dato uno solo. La motivazione è riduzione dei costi.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Frat

Messaggio da Frat »

bassplayer ha scritto:che avventura.. :shock: pensa che a me é successa la stessa cosa.. Solo che si era spanato l'adattatore per i bulloni antifurto. Unica soluzione: martellare la chiave sul bullone con un pezzetino di alluminio intorno preso da una lattina di birra. risultato.. il bullone é venuto via e dopo 5 minuti ero in officina a farmi togliere gli antifuto!!
Salve a tutti, compagni di sventura!
Bass, potresti dare qualche dettaglio in più sulla procedura della lattina?
Perché a me è saltato via un perno dalla chiave e non riesce più a far presa!

'assie :hurted:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Frat

Messaggio da Frat »

RISOLTO! :D qui
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

MarcoRm
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoRm »

Ciao a tutti
è capitato a qualcuno invece che alla consegna dell'autovettura mancasse l'adattatore dei bulloni?
Io lo ho scoperto ieri pomeriggio in seguito ad una foratura :?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

in genere lo metto nel porta oggetti anteriore non so il perchè ma nella mia era li.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

MarcoRm
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoRm »

ste1 ha scritto:in genere lo metto nel porta oggetti anteriore non so il perchè ma nella mia era li.
no purtroppo non c'era e nemmeno nei vari scomparti e tasche dell'auto :(
sono venuto però a conoscenza di un altro caso verificatosi ora sarà solo da convincere Peugeot Italia :mad:
Intanto la mia leonessa è ferma a 200 km da casa presso un officina Peugeot in attesa dell'adattatore ed io in attesa di come Peugeot voglia rispondere di questa dimenticanza..

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

ne è sprovista anche la mia ho guardato ovunque :mad: :mad: :mad: :mad:

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

A me è successa la stessa cosa. L'ho presa usata, ma contattato il precedente proprietario mi ha assicurato di averli consegnati... Me ne sono accorto al cambio gomme.
Dopo una settimana che ero in ballo con il concessionario per questa cosa mi han detto che ci volevano 10 giorni per arrivare dalla Francia... :thumbdown: avevo già perso la pazienza e glieli ho fatti togliere. Tanto li avrei sostituiti comunque con bulloni normali, ma avevo già le gomme nuove ferme dal gommista da una settimana. :mad:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

fuckin_metal
Peugeottista curioso

Messaggio da fuckin_metal »

Ho avuto lo stesso problema.
Comprata usata dal conce,ma me ne sono accorto subito prima di uscire...
mi hanno dato 2 bombolette ripara gomme (uno schifo che fortunatamente non ho dovuto usare) e l'hanno ordinato.
Arrivato una settimana dopo in conce a Torino e poi....l'odissea.
Perso in giro tra i vari depositi di TNT poi ritrovato...
ho dovuto pagare un fracco di soldi di fermo deposito e anche la spedizione (il conce ha sbagliato il tipo di spedizione).
Fortunatamente TNT mi ha rimborsato la spedizione che ha poi addebitato al conce e quest'ultimo mi dovrà pagare (li sto martellando) la giacenza visto che 2 volte alla settimana li chiamavo per chiedere dove fosse finito il mio bullone e mi rispondevano che probabilmente era solo un ritardo di consegna del corriere (si si come no!),e quando l'ho trovato(ovviamente io chiamando il servizio clienti TNT)mi hanno detto che era fermo lì da un mese!!!!!
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

ange407

Messaggio da ange407 »

a me non hanno dato mai problemi, feci l'inversione delle gomme fai da te ed andato tutto liscio, certo che se avessi dovuto prenderli in optional non li avrei mai presi
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”